Test Garmin Edge 500

sslazio 1900

Pignone
24 Maggio 2010
134
3
Tivoli (RM)
www.emilianoinnocenti.com
Bici
Pinarello FP3 Ultegra 6700
Ragazzi... Vorrei prendermi questo garmin per la mia bdc, ho solamente qualche dubbio in merito:

Vedo in giro che vengono venduti in bundle con fascia cardio e sensore di cadenza: a me interesserebbe anche un sensore di velocità, in modo che se fossi in zone non molto coperte dal GPS posso comunque avere i miei dati di allenamento indipendentemente dal tracking GPS. E poi comunque avrei un dato affidabile indipendentemente dalla pendenza. Mi sapete indicare un posto dove trovare un pacchetto con i tre sensori?

Inoltre, sensore di cadenza, velocità e fascia cardio, hanno la pila rimovibile, e quindi sostituibile da me con una qualsiasi pila commerciale? Mi interesserebbe anche questo, anche perchè, oltre al GPS tracking, un motivo per cui vorrei evitare i Polar è proprio questa scocciatura delle pile dei sensori.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ragazzi... Vorrei prendermi questo garmin per la mia bdc, ho solamente qualche dubbio in merito:

Vedo in giro che vengono venduti in bundle con fascia cardio e sensore di cadenza: a me interesserebbe anche un sensore di velocità, in modo che se fossi in zone non molto coperte dal GPS posso comunque avere i miei dati di allenamento indipendentemente dal tracking GPS. E poi comunque avrei un dato affidabile indipendentemente dalla pendenza. Mi sapete indicare un posto dove trovare un pacchetto con i tre sensori?

Inoltre, sensore di cadenza, velocità e fascia cardio, hanno la pila rimovibile, e quindi sostituibile da me con una qualsiasi pila commerciale? Mi interesserebbe anche questo, anche perchè, oltre al GPS tracking, un motivo per cui vorrei evitare i Polar è proprio questa scocciatura delle pile dei sensori.
Il sensore di cadenza fa anche da sensore di velocità.
Confermo che hanno la pila sostituibile facilmente.
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Il sensore di cadenza fa anche da sensore di velocità.
Confermo che hanno la pila sostituibile facilmente.


Esatto, anche comperando a parte il GSC10, all'interno della confezione oltre al sensore CAD-VEL, trovi anche il magnete per la CAD ed il magnete per la VEL.


Sul magnete per VEL io sono critico :

infatti lo trovo brutto e se non stai attento la plastica posteriore di fissaggio si rompe subito (successo a me).

Ho risolto applicando magnete della polar (lo trovi sui € 4,90), molto più bello (parere personale) e sicuramente non si rompe così facilmente.


Dimenticavo, il magnete si è rotto mentre facevo rulli, non cose strane.
 

sslazio 1900

Pignone
24 Maggio 2010
134
3
Tivoli (RM)
www.emilianoinnocenti.com
Bici
Pinarello FP3 Ultegra 6700
Esatto, anche comperando a parte il GSC10, all'interno della confezione oltre al sensore CAD-VEL, trovi anche il magnete per la CAD ed il magnete per la VEL.


Sul magnete per VEL io sono critico :

infatti lo trovo brutto e se non stai attento la plastica posteriore di fissaggio si rompe subito (successo a me).

Ho risolto applicando magnete della polar (lo trovi sui € 4,90), molto più bello (parere personale) e sicuramente non si rompe così facilmente.


Dimenticavo, il magnete si è rotto mentre facevo rulli, non cose strane.
Stai tranquillo, attualmente ho il mio computerino (semplicissimo) che il magnete lo ha tutto in metallo, compreso anche il pezzo che serve ad avvitarlo al raggio.

Male che va uso quello a costo 0 :)
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
PROBLEMA: anche a firmware nuovo (2.4) mi capita che non memorizza l'uscita!!!! Capita a qualcun altro? Grazie.


Per memorizzare i dati, dopo l'accensione,

devi attivare il TIMER (tasto DX sopra)

Quando hai finito l'uscita devi fermare il TIMER (tasto DX sopra).


Così memorizza tutto, dopodichè, quando ti ècomodo, vai in cronologia e li trovi i dati.


Ciao
 

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Per memorizzare i dati, dopo l'accensione,

devi attivare il TIMER (tasto DX sopra)

Quando hai finito l'uscita devi fermare il TIMER (tasto DX sopra).


Così memorizza tutto, dopodichè, quando ti ècomodo, vai in cronologia e li trovi i dati.


Ciao


Per salvare correttamente il giro occorre anche tenere premuto il tasto LAP/RESET fino all'azzeramento del conto alla rovescia (cioè circa per 3 secondi).

Ciao
 

sslazio 1900

Pignone
24 Maggio 2010
134
3
Tivoli (RM)
www.emilianoinnocenti.com
Bici
Pinarello FP3 Ultegra 6700
il mio funziona da dio non perde mai il segnale non si blocca mai quando premo lap... è stupendo prendetelo senza pensarci su due volte!!!!
Lo sto aspettando.. è stato messo in consegna stamattina...

Edit: arrivato e montato! La prima impressione è buona. Il prodotto e solido e leggero, ben visibile e anche carino. La fascia cardio e il GSC10 sono ottimi, specie per il montaggio del sensore di cadenza e velocità... a prova di imbecille (quale io sono con i lavori ciclo-meccanici).

Solo una cosa mi lascia dubbi: quando il Garmin rileva il GSC, smette di sfruttare il GPS per la velocità e si appoggia a quello giusto?
 
Ultima modifica:

sslazio 1900

Pignone
24 Maggio 2010
134
3
Tivoli (RM)
www.emilianoinnocenti.com
Bici
Pinarello FP3 Ultegra 6700
Ok ok... vabbè quello comunque è il problema minore... l'ho preso soprattutto per il trackin GPS, il cardio e il sensore di cadenza.

Il mio garmin, in garage va benone :mrgreen::mrgreen:
Domani dovrei uscire a fare qualche km perchè forse finalmente smette di diluviare... quindi lo provo per benino... sempre che non venga stravolta la situazione meteo :mrgreen: non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù:bua::bua::bua::bua: