[Test] Sella Repente Aleena 4.0

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.606
1.730
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
[Test] Sella Repente Aleena 4.0
F75R0941.jpg



Continua la lettura....
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non sono molto d'accordo con l'impostazione Fizik da te riportata (che poi sembra coincidere con la versione di Repente)
Io vado in bici quasi tutti i giorni e vado anche abbastanza forte (quindi spingo molto sulle gambe e di conseguenza meno sulla sella), ma ho le ossa ischiatiche a 145 mm di distanza. L'unico modo che ho per non appoggiare le parti molli su una sella che è solo di 135 mm è andare in piedi sui pedali per 4 ore di fila...
Poi ovvio la Repente è libera di fare la monotaglia ma io sono "costretto" a cercare altre marche. A prescindere da quanti dobloni costino...
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.881
98
dove capita
Visita sito
L'unico modo che ho per non appoggiare le parti molli su una sella che è solo di 135 mm è andare in piedi sui pedali per 4 ore di fila...

La ratio non è quella di non appoggiare le parti molli, ma di avere una pressione uniforme e non concentrata, quindi se stai molto "seduto" perché vai piano scaricherai il peso su una superficie più ampia. A questo va sommata la forma della sella per sostenere meglio questa pressione.
Poi resta una parte di soggettività,