Test su strada SCHWALBE PRO ONE - il tubeless su varie ruote.

Frango

Pignone
9 Settembre 2014
119
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo & Bianchi & Viner & C'dale!!
quando fa cosi' bisogna mettere del nastro americano o il gorilla tape oppure lo zot di mariposa
@sheik: proverò a portarmi dietro lo zot. Già da un pò mi porto sempre dietro le "stringhine" di caucciù da infilare col cacciavite/ago... quelle che, se nn ricordo male, avevi fatto vedere tempo fa da qualche altra parte. A proposito, ti è poi mai capitato di usarle?
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune

Frango

Pignone
9 Settembre 2014
119
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo & Bianchi & Viner & C'dale!!

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
864
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
a causa di uno sbaglio di spedizione(cambio in garanzia di un pro one difettoso) ho un 25 anteriore e 28 posteriore su ruote con canale 17.5.....ho deciso di provare questa combinazione...qualcuno l'ha sperimentata?
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
a causa di uno sbaglio di spedizione(cambio in garanzia di un pro one difettoso) ho un 25 anteriore e 28 posteriore su ruote con canale 17.5.....ho deciso di provare questa combinazione...qualcuno l'ha sperimentata?

Ciao, io l’anno scorso ma su canale 18.3 e ora uso provvisoriamente il 28 posteriore con un sector anteriore su canale 19.5 (anche se alla prossima occasione in cui mi servirà fare sterrato serio le sostituirò entrambe con un sector 32)

Per me non fa una grande differenza con 2 25, tranne il fatto che invece di gonfiare le gomme ant 6.2-6.7 bar post le usavo 6.2 entrambe quindi c’è un po’ di comodità in più.
Ecco la 28 ha più gomma, sul 19.5c è 31 mm effettivi (però già il 25 dopo un po’ di utilizzo faceva 28,5) ed è più alta di 2mm
È meno soggetta a microtagli della 25, infatti la uso in quel set quando inserisco sterrati nel giro e devo dire che per ora si è dimostrata resistente.
Concludendo con un’opinione personale è una gomma utile per lunghissime percorrenze o percorsi misti, altrimenti il 25 va benissimo ed è già un gommone comodissimo, scorrevole e con grande tenuta su asfalto, mentre su sterrato ci sono gomme pure stradali ma con maggiore grip come le sector appunto.
Divertente provarla per provarla ma non la ricomprerei.
 

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
864
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
Ciao, io l’anno scorso ma su canale 18.3 e ora uso provvisoriamente il 28 posteriore con un sector anteriore su canale 19.5 (anche se alla prossima occasione in cui mi servirà fare sterrato serio le sostituirò entrambe con un sector 32)

Per me non fa una grande differenza con 2 25, tranne il fatto che invece di gonfiare le gomme ant 6.2-6.7 bar post le usavo 6.2 entrambe quindi c’è un po’ di comodità in più.
Ecco la 28 ha più gomma, sul 19.5c è 31 mm effettivi (però già il 25 dopo un po’ di utilizzo faceva 28,5) ed è più alta di 2mm
È meno soggetta a microtagli della 25, infatti la uso in quel set quando inserisco sterrati nel giro e devo dire che per ora si è dimostrata resistente.
Concludendo con un’opinione personale è una gomma utile per lunghissime percorrenze o percorsi misti, altrimenti il 25 va benissimo ed è già un gommone comodissimo, scorrevole e con grande tenuta su asfalto, mentre su sterrato ci sono gomme pure stradali ma con maggiore grip come le sector appunto.
Divertente provarla per provarla ma non la ricomprerei.

grazie del feedback....comunque penso di usarla per un po' la combinazione 25-28 ....anche per variare dato che 25-25 l'ho utilizzata per gran parte della stagione scorsa per cui la conosco bene e ne ho apprezzato le caratteristiche.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
grazie del feedback....comunque penso di usarla per un po' la combinazione 25-28 ....anche per variare dato che 25-25 l'ho utilizzata per gran parte della stagione scorsa per cui la conosco bene e ne ho apprezzato le caratteristiche.
Perfetto, quindi sarà una prova divertente, anche per vedere se senti una ruota larga come il 28 più lenta o meno, per me sono uguali, perde qualcosa in reattività forse, ma tanto le pro one non sono gomme agili di loro (nel bene e nel male), quindi davvero per me l'unica differenza alla fine dei conti è la maggior comodità e la maggiore resistenza, dimenticavo l'ovvietà, pesa di più, ma anche quello boh io sono un po' un bue, o la differenza di peso ruota gomma è rilevante oppure faccio fatica a sentirla, mi è più facile sentire il comportamento in movimento (tenuta, reatività, agilità, assorbimento asperità)
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Per quel che riguarda la mia esperienza in fatto di gomme dalla larghezza diversa ant > post non mi sono trovato bene nella guida veloce, appunto in discesa... trovo ci sia uno squilibrio di forze a terra che imprime in modo diverso l'appoggio nelle curve... sarà forse stato colpa delle mie fisime ma non mi piace per niente.