[Test] Wilier Cento1 Air

fondriest.vr

Novellino
16 Ottobre 2010
31
1
Visita sito
Bici
fondriest TF2
O sìo voialtri vicentini che gavé tuti e'gambe storte :rosik:

Scherzo, può essere che sia una cosa capitata solo a me.
Meglio così, mi sembrava giusto segnalarlo in ogni caso o-o
ciao, come si comporta in salita? ho letto nei test che è un pò mula come bici, e anche a vederla mi dà l'impressione di essere "pesante" ( non nel senso del peso) da portare su!
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
ciao, come si comporta in salita? ho letto nei test che è un pò mula come bici, e anche a vederla mi dà l'impressione di essere "pesante" ( non nel senso del peso) da portare su!

Si comporta benissimo anzi, data la rigidità, ad ogni colpo di pedale la bici sale che è un piacere.
E va ancora meglio se si considera che dopo la salita viene la discesa! il pane per i suoi denti!!

:mrgreen:
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Salve, qualcuno sa dirmi il peso esatto di una 101AIR completa (quindi con pedali) con un allestimento di serie tipo "Force e R0"?
Il sito wilier da dei pesi ma sono senza pedali e poi, nella realtà mi piacerebbe sapere se corrispondono al vero o sono generosi/tirati :-)

Ti sei risposto da solo.
Essendo sprovvisti di pedali, nastro manubrio e porta borraccia è chiaro che il peso poi dipenderà dal tipo di pedali, nastro e porta borraccia che si scelgono.


Nella realtà i pesi del sito wilier sono sinceri.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ti sei risposto da solo.

Proprio per niente. Quando comprai la mia bdc, la wilier fece un curioso "balletto" sui pesi, mettendoli, togliendoli e poi variandoli..
Quindi, mi perdonerai spero se ormai prendo i dati relativi al peso del sito wilier con molta, moltissima cautela...

Piuttosto, tu hai la 101AIR? Quanto peso il frame-kit nella tua misura?
 

paolords76

Novellino
29 Ottobre 2012
7
0
Lecce
Visita sito
Bici
Wilier 101 AIR Chorus F4 & Whistle MODOC Xenon
Salve, qualcuno sa dirmi il peso esatto di una 101AIR completa (quindi con pedali) con un allestimento di serie tipo "Force e R0"?
Il sito wilier da dei pesi ma sono senza pedali e poi, nella realtà mi piacerebbe sapere se corrispondono al vero o sono generosi/tirati :-)
101 AIR TG. S, Chorus, Guarnitura SLK, Fulcrum 4, Look keo 2 Max, sella S. Marco CONCOR Carbon Fx open, freni Campagnolo RECORD, 2 portaborraccia Elite, computerino Velomann 1.28, pompetta, borsetta sottosella e nastro= 8.11 Kg
 

campo

Pignone
15 Aprile 2012
146
1
Visita sito
Bici
wilier leroi cannondale supersix evo
non è proprio leggera per essere un telaio e componentistica recente, io ho un telaio le roi taglia L del 2009 gruppo 7900 e ruote tutto dura ace peso senza il borsino sotto sella KG 7,100.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
101 AIR TG. S, Chorus, Guarnitura SLK, Fulcrum 4, Look keo 2 Max, sella S. Marco CONCOR Carbon Fx open, freni Campagnolo RECORD, 2 portaborraccia Elite, computerino Velomann 1.28, pompetta, borsetta sottosella e nastro= 8.11 Kg

Ma dentro la borsetta cos'hai? :-)

A me sembrano un po' troppi 8,11kg...;nonzo%
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Camera d'aria, 2 levette in plastica per sfilare il copertone e un paio di guanti in lattice (che pesano poco e possono sempre servire)

Anche nel mio borsello ci sono sempre guanti in lattice, un vero must!!! Inoltre mi porto dietro sempre una bomboletta di Co2 da 12g e un erogatore Barbieri.
Poco peso, buona sicurezza e ottima estetica (tutto nel borsello sottosella :-))
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
In effetti mi sembra strano che le case prodruttici mettano dei pesi che non siano veritieri, ma ci può stare che i pesi si riferiscano alla taglia più piccola e senza accessori.

Wilier specifica tag.M e senza pedali.
Cmq a me interessa più che altro per sapere il REALE peso di un telaio e/o forcella non certo per puntare l'indice contro la wilier (sai che mi interessa, ho una wilier anche io...)
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
101 AIR TG. S, Chorus, Guarnitura SLK, Fulcrum 4, Look keo 2 Max, sella S. Marco CONCOR Carbon Fx open, freni Campagnolo RECORD, 2 portaborraccia Elite, computerino Velomann 1.28, pompetta, borsetta sottosella e nastro= 8.11 Kg

101 AIR Tg. S, SRAM Red, R0, Sella Italia SLR, nastro manubrio, 2 portaborracce, Look Keo carbon, supporti Garmin = 6,89 Kg.