The Barco Bros Show !!

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
No, integrata come conseguenza del tubo maggiorato. Volevo irrigidire ulteriormente lo sterzo e quindi ho deciso di sostituire l'headtube, a quel punto mi piaceva l'idea di chiudere lo sterzo senza calotte in vista.

Vedo adesso il lavoro. La settimana scorsa parlando con i Barco del mio possibile futuro telaio mi consigliavano proprio quel tubo sterzo (con aggiunta di anelli di rinforzo) e tubo obliquo oversize, visti i miei 85 kg spalmati su quasi due metri. Come ti ci trovi?
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Vedo adesso il lavoro. La settimana scorsa parlando con i Barco del mio possibile futuro telaio mi consigliavano proprio quel tubo sterzo (con aggiunta di anelli di rinforzo) e tubo obliquo oversize, visti i miei 85 kg spalmati su quasi due metri. Come ti ci trovi?

Devo ricordarmi di fatturare a Barco le mie invenzioni, me lo dimentico sempre :==:==:==o-oo-oo-o:-x

Scherzi a parte, mi trovo benissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: ezio79

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Salve ragazzi, volevo chiedervi qual’è la vostra esperienza per quanto riguarda i tempi di consegna di un telaio Barco.
Avete avuto un ritardo e se si approssimativamente di quanto?
 

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
323
21
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
@Braccio: la mia Barco ordinata e disegnata a maggio 2016, lavorazione iniziata ad ottobre 2016, finita a fine dicembre 2016, ritirata gennaio 2017. I tempi si erano allungati perché avevano veramente tanti tanti ordini (e non solo di privati ma anche, se non soprattutto, da parte di aziende blasonate...) da smaltire. Ma ne è valsa la pena!
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna
Salve ragazzi, volevo chiedervi qual’è la vostra esperienza per quanto riguarda i tempi di consegna di un telaio Barco.
Avete avuto un ritardo e se si approssimativamente di quanto?
Sinceramente di preciso non lo ricordo... quindi la mia risposta non è dettagliata come quella di @kiko2... Quando ho fatto l'ordine mi è stato detto che c'erano dei ritardi nella fornitura dei tubi xcr... Considerando disegno, inizio/fine del lavoro e consegna, il tempo di attesa è stato di alcuni mesi. Ma, avendo per queste cose una pazienza infinita, alla fine non ci ho neanche fatto caso e non ricordo di preciso quanti...
P.S.
E comunque è risaputo che "L'attesa del piacere è essa stessa il piacere". :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: harlos and Braccio

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Bellissima complimenti! Aspettiamo di vederla montata e attendiamo i tuoi pareri una volta in sella... Giusto per avere un paragone, cosa pedali di solito?
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.347
758
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Complimenti Davide, bellissima !!!

Personalmente avrei preferito la forcella (per intenderci vicino la zona sterzo) leggermente meno “gonfia” ma questo è un dettaglio irrisorio......è come dire ad una donna che ha la quarta, se avesse avuto la terza, era meglio :==

Comunque vada, ho sete o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Bellissima complimenti! Aspettiamo di vederla montata e attendiamo i tuoi pareri una volta in sella... Giusto per avere un paragone, cosa pedali di solito?
Grazie molte o-o, ho sempre pedalato con bici di cartone, l'ultima delle quali una cervelo R3, montata DA9100 e con le stesse ruote che monterò su questa e sempre con tubeless da 25, il resto dei componenti molto simili, quindi la grande differenza sarà data dal comportamento del telaio, sono molto curioso di vedere quali sensazioni percepirò.

Complimenti Davide, bellissima !!!

Personalmente avrei preferito la forcella (per intenderci vicino la zona sterzo) leggermente meno “gonfia” ma questo è un dettaglio irrisorio......è come dire ad una donna che ha la quarta, se avesse avuto la terza, era meglio :==

Comunque vada, ho sete o-o

Grazie caro o-o
Personalmente adoro questa forcella e con quel tubo sterzo bello ciccione, mi piace proprio, ma ovviamente è una questione di gusti, qualche scelta è stata presa anche per avere un telaio bello reattivo, pur essendo acciaio, vediamo se in strada mi restituisce quello che mi aspetto; la priorità comunque rimane la comodità, che sarà sicuramente aiutata dai tubeless che utilizzo ormai da un pezzo.
Per il resto sarà tutta una sorpresa, quello che sò sull'acciaio l'ho letto su questo forum, è qui che mi sono innamorato dei telai fatti da Barco (il primo a togliermi il respiro è stato quello di @mika ), è un piccolo sogno che si avvera

Molto elegante. Montata dovrebbe divenire uno spettacolo. Attendo foto:cool:
Ti ringrazio, appena è pronta ve la faccio vedere o-o
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Chiedo per curiosità, ho letto questa splendida discussione, con bici davvero favolose!
In certe, come quella dell'ultimo post, c'è un reggisella classico mente in altre, ho visto un altro sistema, molto bello e pulito.
Dove viene fissato il reggisella in quell'altro sistema?
Pedonate l'ignoranza...
 

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna
Chiedo per curiosità, ho letto questa splendida discussione, con bici davvero favolose!
In certe, come quella dell'ultimo post, c'è un reggisella classico mente in altre, ho visto un altro sistema, molto bello e pulito.
Dove viene fissato il reggisella in quell'altro sistema?
Pedonate l'ignoranza...
Il sistema di fissaggio è posizionato sulla parte alta dei pendenti... dietro il piantone sella e vicino al reggisella.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Il sistema di fissaggio è posizionato sulla parte alta dei pendenti... dietro e vicino al reggisella.

Grazie, cercherò delle immagini per capire bene... Lo trovo esteticamente molto bello e da quanto ho capito, ha pure una valenza tecnica (contro la ruggine).