the bee-cycle

kind of blue

Pignone
8 Ottobre 2013
230
147
bassa ferrarese
Visita sito
Bici
vecchia protos
Spettacolo!!!
grazie!
nel frattempo ieri sono riuscito ad assemblarla provvisoriamente e a farci un giretto(sono uscito a mezzanotte per solo una ventina di minuti , non stavo + nella pelle....) , avendo lasciato il tubo sterzo lungo con tutti gli spessori (3,5cm) e la pipa positiva l'assetto è completamente diverso dalla bdc , è comodissima , ho voluto osare una piega con molto flare(30°)che non mi ha entusiasmato ma non posso certo dare un giudizio definitivo .
eccola qua:
20191029_080053.jpg

20191029_080001.jpg
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Zio Cammello!!!! montata è troppo bella,
Il disegnatore ha sfruttato benissimo anche i forcellini posteriori, che in monocolore erano un pò sgraziati.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
grazie!
nel frattempo ieri sono riuscito ad assemblarla provvisoriamente e a farci un giretto(sono uscito a mezzanotte per solo una ventina di minuti , non stavo + nella pelle....) , avendo lasciato il tubo sterzo lungo con tutti gli spessori (3,5cm) e la pipa positiva l'assetto è completamente diverso dalla bdc , è comodissima , ho voluto osare una piega con molto flare(30°)che non mi ha entusiasmato ma non posso certo dare un giudizio definitivo .
eccola qua:
Vedi l'allegato 189418

Vedi l'allegato 189419


La bici è bellissima, la pipa in positivo è scandalosamente inguardabile ma non posso cazziarti perchè con il tuo nick puoi fare quello che vuoi:==
 

kind of blue

Pignone
8 Ottobre 2013
230
147
bassa ferrarese
Visita sito
Bici
vecchia protos
La bici è bellissima, la pipa in positivo è scandalosamente inguardabile ma non posso cazziarti perchè con il tuo nick puoi fare quello che vuoi:==
concordo sul fatto che la pipa positiva è bruttina , sulla bdc che è orizzontale (no slooping)tengo un dislivello sella\manubrio di 10cm con 2,5cm di spacer e mi trovo bene ,qui considerato l'utilizzo volevo provare una posizione più dritta xciò in accordo con il telaista abbiamo optato per sloop di 3°+ 2cm di spacer+ pipa positiva 6° che mi porterebbe ad un dislivello di 73mm poi per non rischiare io cmq ho fatto tagliare il canotto sterzo + lungo di 1,5cm infatti così come la vedi è senza dubbio troppo alta di sterzo ma a tagliare si fa sempre in tempo e intanto appunto posso girare la pipa.......
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

Trek23

Pignone
12 Agosto 2019
281
258
41
Tarcento
Visita sito
Bici
Trek checkpoint alr4
grazie!
nel frattempo ieri sono riuscito ad assemblarla provvisoriamente e a farci un giretto(sono uscito a mezzanotte per solo una ventina di minuti , non stavo + nella pelle....) , avendo lasciato il tubo sterzo lungo con tutti gli spessori (3,5cm) e la pipa positiva l'assetto è completamente diverso dalla bdc , è comodissima , ho voluto osare una piega con molto flare(30°)che non mi ha entusiasmato ma non posso certo dare un giudizio definitivo .
eccola qua:
Vedi l'allegato 189418

Vedi l'allegato 189419

S P E T T A C O L A R E !!!!! Io adoro il total black, ma questa è una figata assurda!!! Bravo e basta.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
in altri siti ho avuto anche commenti tipo "accozzaglia scandalosa che fa orrore" che ci stà ..........

Ho letto dei commenti poco carini sul forum gemello, ma che te frega, lascia perdere, l'importante è che piaccia a te!
In fondo la bici è tua e ci devi pedalare tu.
Almeno se mai dovessi vederla sfrecciare in qualche evento gravel potrei gridarti "ehi tu sei kind of blue!!" :mrgreen:
A me è successo diverse volte di essere riconosciuta da qualche mia bici (anche le mie molto sobrie eh :))):)
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

kind of blue

Pignone
8 Ottobre 2013
230
147
bassa ferrarese
Visita sito
Bici
vecchia protos
eccola qua finita , manca giusto qualche dettaglio che è in lavorazione, intando do anche qualche specifica tecnica:
telaio come gia detto in acciaio deda dr 01 ,forcella in carbonio Columbus mud disc ,serie sterzo deda H.S.S.
deragliatori e comandi shimano grx 400 10x2 ,guarnitura shimano grx 600 46/30 pacco pignoni sram pg1050 11/36
ruote roval control alu canale 19mm con mozzi dt240, gomme tubeless vittoria terreno 0 700x37 , freno post shimano grx flat Mount ant.shimano xt 8100 post Mount con rotori magura storm da 160mm, sella reggisella e stem ritchey wcs , piega pro discover da 44cm con flare 30° nastro manubrio bike ribbon beegrip ca va sans dire......:mrgreen:

20191030_135359.jpg

20191030_140310.jpg

20191030_080747.jpg

20191030_134759.jpg
 
Ultima modifica:

kind of blue

Pignone
8 Ottobre 2013
230
147
bassa ferrarese
Visita sito
Bici
vecchia protos
Ho letto dei commenti poco carini sul forum gemello, ma che te frega, lascia perdere, l'importante è che piaccia a te!
In fondo la bici è tua e ci devi pedalare tu.
Almeno se mai dovessi vederla sfrecciare in qualche evento gravel potrei gridarti "ehi tu sei kind of blue!!" :mrgreen:
A me è successo diverse volte di essere riconosciuta da qualche mia bici (anche le mie molto sobrie eh :))):)
guarda nessun problema è assolutamente legittimo che non piaccia magari è il tono che lascia un po' perplessi ma non sono certo uno che si offende per queste cose soprattutto on line dove è facile cadere in fraintendimenti.

La bici nasce con il preciso intento di farsi notare perciò senz'altro se mi vedi a qualche evento mi riconosci anche perché io non sfreccio , pascolo ............;-)
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
guarda nessun problema è assolutamente legittimo che non piaccia magari è il tono che lascia un po' perplessi ma non sono certo uno che si offende per queste cose soprattutto on line dove è facile cadere in fraintendimenti.
Viviamo nell'epoca dove tutto o è ca..a o è capolavoro.
È pure l'epoca dove tutti non hanno il diritto ma bensì il dovere di dire la propria! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: alespg