THM Carbones

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
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Apro questa discussione per una domanda, un consiglio o più semplicemente un conforto (e confronto): in ottica aggiornamento e alleggerimento, partendo già da una buona base con la cervélo R5 con Mavic r-sys e Sram Red 22 meccanico, li spendereste circa 3500 (magari poco alla volta nel tempo) per montare guarnitura, freni, attacco e piega THM Carbones? A parte la bellezza dei pezzi - tuttavia soggettiva - fareste un investimento simile per risparmiare circa 500gr.? E l'affidabilità di certi pezzi è comprovata?

Oppure, con circa la stessa cifra, si potrebbero prendere delle Lightweight Obermayer.

Oppure ancora, con la stessa cifra, attacco e piega THM Carbones più Campagnolo Bora Ultra Two 35.

Il risparmio di peso sarebbe più o meno lo stesso per scendere a poco più di 6kg (ma anche avere una bici particolare e con componenti poco visti).

Cosa fareste e perché?
 

trabocco

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colnago
Apro questa discussione per una domanda, un consiglio o più semplicemente un conforto (e confronto): in ottica aggiornamento e alleggerimento, partendo già da una buona base con la cervélo R5 con Mavic r-sys e Sram Red 22 meccanico, li spendereste circa 3500 (magari poco alla volta nel tempo) per montare guarnitura, freni, attacco e piega THM Carbones? A parte la bellezza dei pezzi - tuttavia soggettiva - fareste un investimento simile per risparmiare circa 500gr.? E l'affidabilità di certi pezzi è comprovata?

Oppure, con circa la stessa cifra, si potrebbero prendere delle Lightweight Obermayer.

Oppure ancora, con la stessa cifra, attacco e piega THM Carbones più Campagnolo Bora Ultra Two 35.

Il risparmio di peso sarebbe più o meno lo stesso per scendere a poco più di 6kg (ma anche avere una bici particolare e con componenti poco visti).

Cosa fareste e perché?
Ciao io ho una guarnitura clavicula da anni e ne sono strafelice
20181005_215523.jpg
 

longjnes

Maglia Rosa
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Gianni2
Apro questa discussione per una domanda, un consiglio o più semplicemente un conforto (e confronto): in ottica aggiornamento e alleggerimento, partendo già da una buona base con la cervélo R5 con Mavic r-sys e Sram Red 22 meccanico, li spendereste circa 3500 (magari poco alla volta nel tempo) per montare guarnitura, freni, attacco e piega THM Carbones? A parte la bellezza dei pezzi - tuttavia soggettiva - fareste un investimento simile per risparmiare circa 500gr.? E l'affidabilità di certi pezzi è comprovata?

Oppure, con circa la stessa cifra, si potrebbero prendere delle Lightweight Obermayer.

Oppure ancora, con la stessa cifra, attacco e piega THM Carbones più Campagnolo Bora Ultra Two 35.

Il risparmio di peso sarebbe più o meno lo stesso per scendere a poco più di 6kg (ma anche avere una bici particolare e con componenti poco visti).

Cosa fareste e perché?
guarniturra se potessi, avrei una SE.
attacco e piega invece insomma mi trovano freddino.... cifre folli e risparmio in peso sui 100gr, l'affidabilità si apre un capitolo. purtroppo la bike non si usa solo per pedalare, ma si trasporta in auto, a volte cade in terra, si può fare una scivolata. attacco e piega sono estremamente soggetti a rotture da urti. e quando gli spessori sono esigui basta un nulla.
Una volta in griglia, ancora fermi, un tipo accanto a me ha rotto un raggio obermayer toccandosi con un altro ciclista.....madonne e santi ... ma la colpa è anche di chi porta la cristalleria in mezzo a una gabbia di bisonti.
io stesso ho rotto un manubrio deda superleggero (180gr) non so come... forse (chissa) il frutto di un urto precedente di cui però non ricordo.
In falsopiano a salire,in presa bassa, rumore secco come sassolino su parabrezza in autostrada e il manubrio spezzato di netto qualche cm sotto il morsetto delle leve.
insomma ci vuole anche fortuna per certi componenti.
 
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alexilsecco

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guarniturra se potessi, avrei una SE.
attacco e piega invece insomma mi trovano freddino.... cifre folli e risparmio in peso sui 100gr, l'affidabilità si apre un capitolo. purtroppo la bike non si usa solo per pedalare, ma si trasporta in auto, a volte cade in terra, si può fare una scivolata. attacco e piega sono estremamente soggetti a rotture da urti. e quando gli spessori sono esigui basta un nulla.
Una volta in griglia, ancora fermi, un tipo accanto a me ha rotto un raggio obermayer toccandosi con un altro ciclista.....madonne e santi ... ma la colpa è anche di porta la cristalleria in mezzo a una gabbia di bisonti.
io stesso ho rotto un manubrio deda superleggero (180gr) non so come... forse (chissa) il frutto di un urto precedente di cui però non ricordo.
In falsopiano a salire,in presa bassa, rumore secco come sassolino su parabrezza in autostrada e il manubrio spezzato di netto qualche cm sotto il morsetto delle leve.
insomma ci vuole anche fortuna per certi componenti.
Vero, concordo, la delicatezza di alcune parti non è da trascurare anche se al momento non gareggio, ma comunque trasporto spesso la bici.
 

bimoto

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TARMAC 2015 SW.....in uscita..
in genere si racconta che i pesi significativi sono quelli sulle ruote.
Poi viene il resto.
Confermo pero’ che io da una Sworks da 5,8 kg.....alla F10da 6,9 kg....non ho perso ne guadagnato nulla in prestazione che erano e rimangono scarse.
Se invece sei un cultore dell’oggetto fine a se stesso, credo che le CLAVICULA sia la guarnitura piu bella in assoluto....
 
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terzuya

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Oppure, con circa la stessa cifra, si potrebbero prendere delle Lightweight Obermayer.

Oppure ancora, con la stessa cifra, attacco e piega THM Carbones più Campagnolo Bora Ultra Two 35.

Il risparmio di peso sarebbe più o meno lo stesso per scendere a poco più di 6kg (ma anche avere una bici particolare e con componenti poco visti).

Cosa fareste e perché?
Le obermayer costano 5000€
 

alexilsecco

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in genere si racconta che i pesi significativi sono quelli sulle ruote.
Poi viene il resto.
Confermo pero’ che io da una Sworks da 5,8 kg.....alla F10da 6,9 kg....non ho perso ne guadagnato nulla in prestazione che erano e rimangono scarse.
Se invece sei un cultore dell’oggetto fine a se stesso, credo che le CLAVICULA sia la guarnitura piu bella in assoluto....
Onestamente sì, lo faccio per la soddisfazione del possesso, non per migliorare i miei scarsissimi tempi :mrgreen:
 

Tony 96

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5 Maggio 2016
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Io prenderei le LW per il semplice fatto che son il simbolo della leggerezza.
Una guarnitura THM passa inosservata se non si conosce il brand e soprattuto il peso, idem gli altri pezzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Esl

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Probabilmente i freni e l'attacco non li prenderei, avresti pesi quasi identici con altri pezzi (freni Zero Gravity e attacco Extralite) ad una frazione del prezzo dei Thm
 

alexilsecco

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Probabilmente i freni e l'attacco non li prenderei, avresti pesi quasi identici con altri pezzi (freni Zero Gravity e attacco Extralite) ad una frazione del prezzo dei Thm
Diciamo che c'è anche il gusto di avere pezzi particolari, oltre al peso. Però il prezzo mi fa effettivamente storcere il naso, soprattutto se penso agli upgrades che potrei fare.
 

trabocco

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colnago
Diciamo che c'è anche il gusto di avere pezzi particolari, oltre al peso. Però il prezzo mi fa effettivamente storcere il naso, soprattutto se penso agli upgrades che potrei fare.
I freni lascerei perdere
Diciamo che c'è anche il gusto di avere pezzi particolari, oltre al peso. Però il prezzo mi fa effettivamente storcere il naso, soprattutto se penso agli upgrades che potrei fare.
Con schmolke o ax lightness prendi dei reggisella da 90 gr il primo lo ho su tutte e 2 le bici
 

Tony 96

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A

Allora attacco extralight e curva in carbonio io ho la zipp sl e dedasuperleggera sono tutti componenti che ho da piu di 3 anni
E vero che alterno le bici pero non mi hanno dato problemi

Quoto.
Ho attacco Extralite da 82 grammi e piega deda Superleggera da 190 circa. Accoppiata perfetta.

IMG_1791.jpg

E comunque straquoto anche per i freni. Gli unici che prenderei in considerazione sono gli eeBrakes
 
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io attualmente sulla mia bici ho tutto thm. per esperienza diretta lascia perdere i freni che sono un disastro di ingegneria. L'accoppiata tibia + fibula è perfetta perchè ad un attacco ultra rigido si abbina una curva comoda e con un buon grado di assorbimento delle asperità stradali.
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
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io attualmente sulla mia bici ho tutto thm. per esperienza diretta lascia perdere i freni che sono un disastro di ingegneria. L'accoppiata tibia + fibula è perfetta perchè ad un attacco ultra rigido si abbina una curva comoda e con un buon grado di assorbimento delle asperità stradali.
Grazie della testimonianza! :mrgreen: Mi attrae molto THM, vedremo. Ripeto l’obiettivo non è tanto il peso quanto la soddisfazione che chiaramente segue anche il peso minore.
 
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