Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

tibie infiammate

Discussione in 'Altri sport - running & sport invernali' iniziata da ronny1, 24 Agosto 2018.

1. ronny1

ronny1 Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    18
    ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno è incappato in questo problema, premtto che corro 3 volte a settimana con una media di 40 km circa peso 64 kg e uso brooks ghost 10 e 11 prese oggi, ormai è quasi 1 anno che corro ma ultimamente sono incappato in questo fastidio che ogni tanto mi fa fermare dopo pochi km iniziati!!
    ho letto che si può risolvere anche con dei plantari è vero? consigli in generale? grazie

2. Paolore

Paolore Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    13
    ciao. In genere il tuo problema nasce agli inizi per chi corre, per il troppo allenamento o per scarpe scariche a livello di ammortizzamento.
    I plantari servono solo quando c'è un grave problema nel tipo di appoggio, quindi una forte supinazione o pronazione, o altri problemi posturali. Se non rientri in questi casi una buona scarpa da running già è sufficiente. Tra l'altro per il tuo peso le ghost vanno bene.
    Se invece hai magari sforzato troppo, tieni presente che il riposo è la migliore delle soluzioni mentre continuare a correre non fa altro che peggiorare la situazione.
    Paolo

Condividi questa Pagina