Tirreno Adriatico 2017

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
No, il regolamento UCI è chiaro
Se i fuggitivi hanno più di trenta secondi e gli inseguitori sono bloccati da un passaggio a livello i commissari devono ristabilire il distacco

C6zYVaAW0AA6f5M.jpg

Quindi dovevano fermare Cancellara alla Robaix vinta con Ballan salito sul podio? Se non ricordo male aveva più di 30"
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"

Resto della mia idea, e mi sembra di capire come in effetti la conoscevo:
- fuga con meno di 30" becchi il passaggio a livello chiuso ... pace e bene
- fuga con più di 30" viene ristabilito il vantaggio
- fuga con più di 30" ed il gruppo becca il passaggio a livello, questo viene considerato come incidente meccanico.

Se poi il direttore di giuria ha potere di interpretare e decidere a priori questo non fa che creare confusione

EDIT: vedi punto 3
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Bellissimo quando si sentono quelli in fuga bortottare tra di loro..uno urla "regolari che ne mancano 40 eh!!(chilometri) " o marangoni arrabbiato con il katuscha che ha fatto recanati troppo forte :p
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.599
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
No, il regolamento UCI è chiaro

Se i fuggitivi hanno più di trenta secondi e gli inseguitori sono bloccati da un passaggio a livello i commissari devono ristabilire il distacco



C6zYVaAW0AA6f5M.jpg

Il regolamento dice il contrario, veramente.

Poi c'è il punto 4 che lascia libero arbitrio alla giuria.



Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
anche nel punto 4?

La norma al punto 3) descrive perfettamente quanto successo oggi in corsa, non mi pare una situazione "a carattere eccezionale" come invece fa riferimento il punto 4).

Poi se si scrivono le regole per pararsi il di dietro ed applicarle a seconda di chi vi è coinvolto è un altro discorso, ma, come ho detto al primo post, si cade nel ridicolo perchè significa creare deliberatamente confusione.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
La norma al punto 3) descrive perfettamente quanto successo oggi in corsa, non mi pare una situazione "a carattere eccezionale" come invece fa riferimento il punto 4).

Poi se si scrivono le regole per pararsi il di dietro ed applicarle a seconda di chi vi è coinvolto è un altro discorso, ma, come ho detto al primo post, si cade nel ridicolo perchè significa creare deliberatamente confusione.

la norma 2.3.035 al punto 5 parla esplicitamente di "prolonged closure of the barrier".
L'unica cosa è che secondo me avrebbero potuuto fermarli dopo il GPM
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.599
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
la norma 2.3.035 al punto 5 parla esplicitamente di "prolonged closure of the barrier".

L'unica cosa è che secondo me avrebbero potuuto fermarli dopo il GPM

Ok, ma non è chiaro.

Cosa vuol dire chiusura prolungata?

1' oppure 5'?

Le sbarre scendono un tot prima dell'arrivo del treno e si alzano dopo che è passato; la giuria può interpretare a naso se è tanto o poco.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
vittoria per gaviria secondo sagan

incredibile feline che in una curva in discesa ad alta velocità beve e butta la borraccia

Felline purtroppo non è nuovo a questo genere di cose, basti pensare a cosa fece prima della partenza dell'AMstel dell'anno scorso quando si ruppe la faccia cadendo di faccia mentre sistemava in corsa lo sgancio rapido della ruota anteriore.
Eccezionale ciclista come capacità con il mezzo ma troppo spericolato a mio avviso.
Ma l'ha detto anche lui una volta.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Felline purtroppo non è nuovo a questo genere di cose, basti pensare a cosa fece prima della partenza dell'AMstel dell'anno scorso quando si ruppe la faccia cadendo di faccia mentre sistemava in corsa lo sgancio rapido della ruota anteriore.
Eccezionale ciclista come capacità con il mezzo ma troppo spericolato a mio avviso.
Ma l'ha detto anche lui una volta.

la caduta dell' amstel è stata sfiga pura, avrà fatto decine di volta quel gesto. oggi effettivamente ha fatto una cosa incredibile e ache se l'ha fatta con tutta la naturalezza del mondo..poteva aspettare il rettilineo per bere.

cmq il felline visto oggi potrebbe provare qualcosa alla sanremo, anche se presumo debbe fare gragario a degenkolb