Tirreno Adriatico 2018

21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
Froome a differenza di tutti quelli che hai citato, farà sia Giro che TDF quindi penso, sarebbe normale se fosse il più indietro di condizione. Anzi sarebbe strano il contrario.
Ma magari sbaglio
Esatto,Thibaut Pinot che punta al tdf il 4 marzo era ancora sugli sci da fondo,disciplina che ha praticato intensamente anche gareggiando un mese fa.ancora non ha fatto una gara.Per non parlare di Quintana che vinceva la tappa in quota della ta poi a luglio era gia´ cotto.oggi cmq ultimi 5 km a velocita´ folle,Yates ha fatto un numero,kiato e sagan non li batti x caso.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Bell'intervento, complimenti. Lucido. Maturo. Equilibrato. Condivisibile. o-o
Ritorna indietro e leggi.........mi dici che fonti ho su Froome al giro...era in risposta a chi diceva faceva il giro quel corridore...
Ma e' inutile......non c'e' coerenza......cosa volete che dica??dico quello che vedo...attualmente Froome si stacca dai piu' forti....volete che dica il contrario per farvi piacere??lo dico....ma per me si stacca dai piu' forti.
Chi deve fare il giro e davanti.....Froome una Tirreno quando faceva solo il Tour l'ha vinto......ma si sa'...preparava il Tour....non era in forma....
Dico che Froome attualmente non ha la testa al 100% non vedo dove sia il problema....ovvio non abbia la testa di Tour e Vuelta del 2017.....e neanche le gambe....non vedo cosa ci sia di strano...mah
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ritorna indietro e leggi.........mi dici che fonti ho su Froome al giro...era in risposta a chi diceva faceva il giro quel corridore...
Ma e' inutile......non c'e' coerenza......cosa volete che dica??dico quello che vedo...attualmente Froome si stacca dai piu' forti....volete che dica il contrario per farvi piacere??lo dico....ma per me si stacca dai piu' forti.
Chi deve fare il giro e davanti.....Froome una Tirreno quando faceva solo il Tour l'ha vinto......ma si sa'...preparava il Tour....non era in forma....
Dico che Froome attualmente non ha la testa al 100% non vedo dove sia il problema....ovvio non abbia la testa di Tour e Vuelta del 2017.....e neanche le gambe....non vedo cosa ci sia di strano...mah
Froome non ha mai vinto la Tirreno.
Il resto del ragionamento è conseguente.
Tu hai detto che Froome non deve fare il Giro. Ti è stato fatto notare che il Giro lo farà e anche il Tour. Quindi di che parliamo?
Nessuno ha detto che sia competitivo. Si è solo cercato di dare una spiegazione a uno stato di forma non buono.
Al che ti offendi e fai un intervento senza capo nè coda.
Ma dire mi sono sbagliato costa molto?
Fa un pò come te pare. Te la canti e te la suoni da solo.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Froome non ha mai vinto la Tirreno.
Il resto del ragionamento è conseguente.
Tu hai detto che Froome non deve fare il Giro. Ti è stato fatto notare che il Giro lo farà e anche il Tour. Quindi di che parliamo?
Nessuno ha detto che sia competitivo.
Al che ti offendi e fai un intervento senza capo nè coda.
Ma dire mi sono sbagliato costa molto?
Fa un pò come te pare. Te la canti e te la suoni da solo.
ma sei tu che non capisci....
Il dire Froome non fara' il giro...era ironico.....era per dire che faceva il giro come Aru......percui la condizione dovrebbe essere simile.
Ma se vi va criticare chi dice la verita'...fate pure.....
Se mi dici cosa vuoi che scriva lo faccio...cosi ti faccio contento??
Che poi.....stiamo dicendo la stessa cosa.....solo che mi vedi come uno che attacca Froome...percui non capisci che stiamo dicendo la stessa cosa......
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ma sei tu che non capisci....
Il dire Froome non fara' il giro...era ironico.................
Già quando uno dà per scontato che siano gli altri a non capire e non lui a spiegarsi male mi chiedo quanto valga la pena di interloquirci.
Se poi mi accorgo che non sono l'unico a "non aver capito", ma tutti quanti hanno capito la mia stessa cosa, mi sorge il dubbio che forse non sono io a non aver capito, ma l'interlocutore a non aver espresso comprensibilmente il proprio concetto.
Personalmente quando altri non mi comprendono, mi chiedo sempre se sono stato io poco comprensibile. Se poi non è uno solo a non aver compreso, ma tutti quanti, allora il dubbio che sia stato io ad essermi espresso male diventa quasi certezza. Vedi un pò tu.
Ribadisco il concetto che Froome, oltre a non aver puntato alla Tirreno (se non per rifinire la condizione), a quanto ne sappiamo è l'unico a puntare concretamente ad entrambi i prossimi GT e tanto mi basta per giudicarlo in esito a quelli, non paragonandolo a chi punta a uno solo dei 2.
Mi sorprende un pò, piuttosto, di come si parlasse per Nibali di alcune classiche di primavera (Liegi?) e nessuno abbia notato che al momento sembra un pò indietro di condizione, rispetto ad esempio a un Valverde che dovrebbe essere uno dei principali avversarsi delle medesime gare in cui Nibali potrebbe far bene.
Non che voglia dir molto, alla Liegi manca oltre 1 mese, notavo solo come Froome sembri aver già fallito la sua stagione e di Nibali che si stacca su Sassotetto non si dica nulla.
Il calcio è vivo fra noi :ronf:
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
681
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Mi sorprende un pò, piuttosto, di come si parlasse per Nibali di alcune classiche di primavera (Liegi?) e nessuno abbia notato che al momento sembra un pò indietro di condizione, rispetto ad esempio a un Valverde che dovrebbe essere uno dei principali avversarsi delle medesime gare in cui Nibali potrebbe far bene.
Non che voglia dir molto, alla Liegi manca oltre 1 mese, notavo solo come Froome sembri aver già fallito la sua stagione e di Nibali che si stacca su Sassotetto non si dica nulla.
Il calcio è vivo fra noi :ronf:
E' vero il discorso su Nibali (anche se il paragone non può essere Valverde, perché quello va uguale a gennaio come ad agosto...).
Però è anche vero che negli ultimi anni Nibali ci mette tanto ad entrare in forma: al giro negli ultimi due anni è arrivato dopo risultati pessimi in corse di secondo piano, però alla fine le gambe, quando c'era bisogno che girassero, hanno girato.
Su Froome. Fa sempre strano vederlo staccarsi perché non siamo abituati, ma penso che al Giro e al Tour sarà tutto un altro discorso. Piuttosto Poels che si è fratturato la clavicola alla Parigi Nizza potrebbe essere un problema per la squadra.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Spettacolo piuttosto modesto a questa Tirreno dove prevale l'attendismo per il finale.
Soprattutto non è commisurato al valore della startlist che è superiore a quello di qualsiasi corsa, Tour de France compreso.
Mi lascia perplesso soprattutto la scarsa selezione della tappa di montagna, dove evidentemente non c'è nessuno capace di fare la differenza. Ci può stare a inizio stagione. Però vedere che la cronosquadre iniziale diventa decisiva dovrebbe far riflettere.
In proporzione la Paris-Nice, con un parterre più modesto, è stata più divertente, anche se non il massimo dello spettacolo.
Tra corse a tappe e classiche di un giorno non c'è proprio confronto...
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and dagos

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.949
4.234
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ah, su quello penso siamo tutti d'accordo.
Ci fosse l'oscar del ciclista più brutto (stilisticamente parlando) lo vincerebbe a mani basse.
Però in quella posizione va forte, quindi........
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Spettacolo piuttosto modesto a questa Tirreno dove prevale l'attendismo per il finale.
Soprattutto non è commisurato al valore della startlist che è superiore a quello di qualsiasi corsa, Tour de France compreso.
Mi lascia perplesso soprattutto la scarsa selezione della tappa di montagna, dove evidentemente non c'è nessuno capace di fare la differenza. Ci può stare a inizio stagione. Però vedere che la cronosquadre iniziale diventa decisiva dovrebbe far riflettere.
In proporzione la Paris-Nice, con un parterre più modesto, è stata più divertente, anche se non il massimo dello spettacolo.
Tra corse a tappe e classiche di un giorno non c'è proprio confronto...
Non sono molto d'accordo. Ok, su Sassotetto non è esplosa la corsa, ma non direi che tutto si decida a crono....come sempre nelle corse a tappe col parterre de roi, vince il più completo (in quelle monche vince il miglior scalatore). Se Kwiat va bene a crono e su Sassotetto non si stacca (e già lo scorso anno al Tour aveva dimostrato di andare molto bene anche in salita, staccandosi solo perchè gregario che doveva fucilarsi e poi riposare per la tappa dopo) e con la tappa di ieri fa quello che è nelle sue corde, non ci trovo nulla di mediocre.
Occhio a Kwiat per Sanremo e mondiale. Questo mi par aver detto la Tirreno.
 
Ultima modifica:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ah, su quello penso siamo tutti d'accordo.
Ci fosse l'oscar del ciclista più brutto (stilisticamente parlando) lo vincerebbe a mani basse.
Però in quella posizione va forte, quindi........

Secondo me Aru e' ancora molto piu' brutto in sella ma ovviamente nessuno ne parla......
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Secondo me Aru e' ancora molto piu' brutto in sella ma ovviamente nessuno ne parla......
No dai... sicuramente è una bella lotta ma in questo caso la spunta il frullino.
Quello che mi colpisce di Aru è che pare che nelle salite arcigne o a ritmo intenso... non abbia potenza a sufficienza tanto che dà di spalle di braccia e perfino di chiulo :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Non sono molto d'accordo. Ok, su Sassotetto non è esplosa la corsa, ma non direi che tutto si decida a crono....come sempre nelle corse a tappe col parterre de roi, vince il più completo (in quelle monche vince il miglior scalatore). Se Kwiat va bene a crono e su Sassotetto non si stacca (e già lo scorso anno al Tour aveva dimostrato di andare molto bene anche in salita, staccandosi solo perchè gregario che doveva fucilarsi e poi riposare per la tappa dopo) e con la tappa di ieri fa quello che è nelle sue corde, non ci trovo nulla di mediocre.
Occhio a Kwiat per Sanremo e mondiale. Questo mi par aver detto la Tirreno.
Non dico che Kwiat non meriti, ma ho un pò di disappunto perché alcuni corridori come Landa e Bardet sono stati penalizzati da una cronosquadre dove hanno accumulato distacchi incolmabili rispetto agli altri uomini di classifica.
In generale mi sarei aspettato che alcuni facessero la corsa più da lontano invece di aspettare lo scattino della salita dell'arrivo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non dico che Kwiat non meriti, ma ho un pò di disappunto perché alcuni corridori come Landa e Bardet sono stati penalizzati da una cronosquadre dove hanno accumulato distacchi incolmabili rispetto agli altri uomini di classifica.
In generale mi sarei aspettato che alcuni facessero la corsa più da lontano invece di aspettare lo scattino della salita dell'arrivo.
E' la solita coperta corta.....quanto han preso Bardet e Landa a crono? Meno di 1 minuto da Kwiat. Se tu scalatore non riesci su un Sassotetto (è più o meno come il Giau il Sassotetto, io ci metto lo stesso tempo, minuto più minuto meno) a dar meno di 1 minuto a un Kwiat, per me Kwiat merita. Che poi ahò.....Landa gli ha dato 6 secondi, Bardet manco quelli. Cosa van cercando?
Che poi la cronosquadre falsi sempre un pò i valori, perchè godi dell'aiuto dei tuoi compagni, mi sta bene....ma è così sempre. Senza sfighe vinceva Thomas. Per una corsa come la Tirreno meglio attrezzato di un Bardet o un Landa.