guarda il super six come risulta meno slanciato
Sì, il concetto mi é chiaro...non mi tornava la misura
Esteticamente decisamente più bella la bici nuova!
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guarda il super six come risulta meno slanciato
secondo me se fai la spese che poi e' per sempre,si spera,vai dai un telaisti che ti da fiducia e spendi quello che spendi.
in certe cose no compromessi
per il montaggio l'ultegra nuovo 11v va da dio,l'ho provato ma guardandolo esteticamente e' bruttissimo...va bene su un muletto o su una bici in carbonio ma la mia titanio meritava un montaggio esteticamente piu' curato.
usando la testa il chorus e' stata la mia scelta, anche potendo arrivare al super record per me era un inutile spesa.
Sicuramente non mi permetto di mettere in discussione quanto sostengono telaisti di quel calibro, e non sono certo che Casati (che fa bici da una 80ina d'anni) non mi abbia preso per i fondelli spacciandomi questa soluzione come valida per contrastare i miei quintalaggi. Il telaio slooping nasce per essere più compatto, vorrei aver dato un esame di meccanica razionale ad ingegneria per poter dimostrare che questo si tramuta in maggior resistenza torsionale, ma purtroppo mi son dato alla chimica. Detto questo come può essere un movimento modaiolo, può anche darsi che i telaisti tengano duro nella loro tradizionalità.a parte della tua esperienza che non metto in dubbio, hai altre prove? Sono un pò sorpreso, perchè sia Pegoretti che i Barco mi hanno detto che non ci sono alcune differenza a parte del estetica.
[MENTION=3249]marko[/MENTION] molto bella !
Anche per me è un po' troppo slooping.Magari mi mangerete il capo, e premetto che la bici è stupenda a parte quello che dico dopo, ma ho bisogno di chiedere una cosa agli esperti.
Perchè una bici su misura viene fatta con l'orizzontale non orizzontale, per non scrivere sloopin perchè non so se è giusto...
A prescindere che a me non piace, ma per niente, obliquo, ma ha un vantaggio?
Io sapevo che le grandi marche hanno cominciato a fare i telai così perchè con lo stesso telaio coprono più misure senza doverne costruire di mille misure....
Scusa l'inquinamento del post, ma come ti ho detto prima è bellissima, rifinita da dio, montata divinamente, ma io non digerisco quel tubo scendente...
Magari mi mangerete il capo, e premetto che la bici è stupenda a parte quello che dico dopo, ma ho bisogno di chiedere una cosa agli esperti.
Perchè una bici su misura viene fatta con l'orizzontale non orizzontale, per non scrivere sloopin perchè non so se è giusto...
A prescindere che a me non piace, ma per niente, obliquo, ma ha un vantaggio?
Io sapevo che le grandi marche hanno cominciato a fare i telai così perchè con lo stesso telaio coprono più misure senza doverne costruire di mille misure....
Scusa l'inquinamento del post, ma come ti ho detto prima è bellissima, rifinita da dio, montata divinamente, ma io non digerisco quel tubo scendente...
TriploMagari mi mangerete il capo, e premetto che la bici è stupenda a parte quello che dico dopo, ma ho bisogno di chiedere una cosa agli esperti.
Perchè una bici su misura viene fatta con l'orizzontale non orizzontale, per non scrivere sloopin perchè non so se è giusto...
A prescindere che a me non piace, ma per niente, obliquo, ma ha un vantaggio?
Io sapevo che le grandi marche hanno cominciato a fare i telai così perchè con lo stesso telaio coprono più misure senza doverne costruire di mille misure....
Scusa l'inquinamento del post, ma come ti ho detto prima è bellissima, rifinita da dio, montata divinamente, ma io non digerisco quel tubo scendente...
i
Tra 5, 10 , 15 anni sarai ancora qui bella come adesso e solo toccandoti mi verranno in mente le avventure fatte assieme:le sportful, le cotte sul rombo e l'arrivo poi di soelden, il mortirolo alla Pantani ,lo stelvio della santini e la folle discesa del fauniera sotto il diluvio.....la mia passione non e' di plastica
Mahhh sulla comodità intesa come assorbimento vibrazioni penso non ci sia storia.Questa dei telai in carbonio troppo rigidi non la capisco, si fanno un sacco di ragionamenti sul su misura in titanio si dice di aver raggiunto un equilibrio..poi nei componenti vedi forcella e reggisella in carbonio che così ad occhio danno il 50% della "comodità" del telaio di una bici (io ritengo che complessivamente le ruote ed i copertoni influiscono per il 70% sulle caratteristiche della bici il resto va al telaio).
Insomma senza nulla togliere al bel progetto qualche incongruenza in queste realizzazioni c'è a mio parere.
Io poi per la comodità toglierei immediatamente il manubrio in alu per metterne uno in carbonio, solo la presa palmare e la flessibilità assicurata dal carbonio ti cambia il piacere d'uscita.
Comunque di telai in composito di carbonio comodi se ne trovano basta cercarli il carbonio a differenza dei metalli si presta molto di più a modificare le sue caratteristiche meccaniche basta variare la direzionalità delle fibre e hai mille possibilità aperte a differenza di un metallo che è isotropo.
Morti mi rovinava la poesia
1) adesso calmati e torna coi piedi x terra...Quelle foto le avevo già viste prima ancora che le postassi... (sono Marco, tuo omonimo, il buon Hulk ci presentò il sabato prima della Coppi).
Sono rimasto sbalordito anch'io dalle saldature Perfette.
Pur non essendo un grande fan del titanio (a livello puramente estetico) secondo me sei riuscito a farti fare una bici veramente meravigliosa, montata egregiamente e con una logica sottostante.
Ho letto tutto ciò che hai scritto e si vede l'entusiasmo e l'amore che già ti lega al mezzo: cosa può chiedere di più un ciclista?
Chissà che magari un giorno quest'estate, se vieni in zona, non riusciamo a farci un giro fra extra carbonari (anche se mi dicono che vai parecchio forte!!)
Bravo per il marchettino alla Coppi, stavo già per redarguirti!!
hai mai provato un telaio in titanio?
scorre !non rimbalza sull'asfalto e' piu comodo...lo usato solo 6 ore domenica e 1h oggi ma questa sensazione e' evidente fino dalle prime pedalate...stupefacente poi che in discesa finalmente si riesce a far riposare la muscolatura,cosa impensabile con un telaio in carbonio.
Mahhh sulla comodità intesa come assorbimento vibrazioni penso non ci sia storia.
Un telaio in carbonio dopo un anno è "vecchio" e sicuramente molti anni sopra il fondoschiena non c'è lo metti. La plastica non dura a lungo.
Uno di ferraglia........
Metti un master, x dirne uno a caso, in mezzo a 50 plasticate e vediamo quale viene consumato dagli okki dei passanti.
Scusami, ma non ho capito.....
Alle GF, sulle centinaia di bici che vedi, le puoi contare sulle mani quelle in metallo.Adesso non scateniamo le solite guerre di religione
Ci sono sicuramente buoni motivi per scegliere un telaio in carbonio ma il problema è che la scelta non è sempre consapevole visto che è il marketing a spingere per il composito e non gli aspetti tecnici.
@walterlugsIo ho un alluminio e un titanio presi industriali e non su misura... Beh, la differenza è #sticazzi !! Altro che su misura. E' proprio un'altro andare.