Today's Plan vs Training Peaks

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Ciao a tutti... in parte di Training Peaks ci sono molte info, ma per quanto riguarda Today's Plan quei niente... qualcuno lo ha provato?
Caratteristica interessante di Today's Plan è che in base ad un evento inserito, lui ti propone un piano di allenamento della durata scelta e sulle tue caratteristiche. Mentre in Training Peaks sembra che te lo debba creare da solo, oppure ne compri uno già pronto.
Inoltre Today's Plan esporta gli workout di allenamento in formato per il Garmin.

Altre info/idee?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao a tutti... in parte di Training Peaks ci sono molte info, ma per quanto riguarda Today's Plan quei niente... qualcuno lo ha provato?
Caratteristica interessante di Today's Plan è che in base ad un evento inserito, lui ti propone un piano di allenamento della durata scelta e sulle tue caratteristiche. Mentre in Training Peaks sembra che te lo debba creare da solo, oppure ne compri uno già pronto.
Inoltre Today's Plan esporta gli workout di allenamento in formato per il Garmin.

Altre info/idee?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Sto iniziando ad usare Today's plan: è molto interessante, soprattutto per la parte relativa alla costruzione dei piani di allenamento, che può essere per obbiettivo o per evento. Sono nella versione trial, farò l'upgrade a gennaio, quando inizierò ad allenarmi in maniera più specifica. Il service mensile costa 16€, l'annuale 159, che non è poco.
 

kkriminal

Novellino
22 Aprile 2017
78
6
san marino
Visita sito
Bici
trek emonda sl
Sto iniziando ad usare Today's plan: è molto interessante, soprattutto per la parte relativa alla costruzione dei piani di allenamento, che può essere per obbiettivo o per evento. Sono nella versione trial, farò l'upgrade a gennaio, quando inizierò ad allenarmi in maniera più specifica. Il service mensile costa 16€, l'annuale 159, che non è poco.

Anche io lo sto monitorando da un mese a questa parte ed è molto interessante, l'unica cosa che non capisco e se i relativi allenamenti che propone abbiano il corretto valore di potenza per le mie capacità. Staremo a vedere.. Magari utilizzando la versione a pagamento prevede dei test iniziali.
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Anche io lo sto monitorando da un mese a questa parte ed è molto interessante, l'unica cosa che non capisco e se i relativi allenamenti che propone abbiano il corretto valore di potenza per le mie capacità. Staremo a vedere.. Magari utilizzando la versione a pagamento prevede dei test iniziali.
No quelli proposti sono demo. Nella versione Premium, ti costruisce un programma di allenamento giornaliero che parte da almeno 6 settimane e lo fa sulla base dei tuoi dati FTP e CTL, che puoi inserire manualmente se li conosci, oppure, se ho ben capito, li ricava sulla base dei file di allenamento precedentemente caricati
 

kkriminal

Novellino
22 Aprile 2017
78
6
san marino
Visita sito
Bici
trek emonda sl
No quelli proposti sono demo. Nella versione Premium, ti costruisce un programma di allenamento giornaliero che parte da almeno 6 settimane e lo fa sulla base dei tuoi dati FTP e CTL, che puoi inserire manualmente se li conosci, oppure, se ho ben capito, li ricava sulla base dei file di allenamento precedentemente caricati

Mi intriga ancora di più, grazie.
 

kkriminal

Novellino
22 Aprile 2017
78
6
san marino
Visita sito
Bici
trek emonda sl
Costa 160€/anno, non pochissimo se paragonati ai 100 di TrainingPeaks. Vero che sono diversi, però è anche vero che sono relativamente giovani e si devono posizionare sul mercato
Si ho provato anche training peaks solo che mi sono perso subito non è intuitivo come today's Plan è non credo ti fornisca un programma di allenamento mirato

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
 

lucadig

Novellino
11 Aprile 2014
44
1
Visita sito
Ciao, mi sono registrato anch'io ieri e sto utilizzando i 7 giorni di prova, ma volevo chiedere a chi utilizza già la versione a pagamento se poi cambia qualcosa dalla demo alla versione premium.

Si può fare un test iniziale e poi ti formulano un programma in automatico oppure come funziona?

Grazie
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao, mi sono registrato anch'io ieri e sto utilizzando i 7 giorni di prova, ma volevo chiedere a chi utilizza già la versione a pagamento se poi cambia qualcosa dalla demo alla versione premium.

Si può fare un test iniziale e poi ti formulano un programma in automatico oppure come funziona?

Grazie
Ciao, la versione premium è uguale a quella demo di 7 giorni, così ho letto in un forum. Nemmeno io ho ancora fatto l'upgrade, provvederò tra qualche settimana. Quello che mi lascia perplesso, e non è una legato a Today's Plan ma al device, è che non puoi inviare i workout giornalieri creati dal sistema direttamente al Garmin, cosa possibile con Stages Link verso Stages Dash, testati entrambi. Stages Link è realizzato sulla stessa piattaforma di Today's Plan.
Per creare il programma devi inserire i alcuni parametri, tra cui FTP. Se hai già uno storico dei tuoi allenamenti, li puoi importare e il calcolo lo fa lui
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.949
4.234
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao a tutti, sto valutando Training Peaks o Today's Plan per creare gli allenamenti che mi fornisce il mio preparatore in modo da caricarli sul ciclocomputer e seguirli.
Considerando che non devo creare un piano di allenamento ma solo impostare degli allenamenti già creati per me quale dei due è meglio?
Sono solamente in inglese?
Il più intuitivo dei due?
Eventuali alternative?
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
456
137
Visita sito
Bici
corsa
A me interessava lo stato di forma caricando gli allenamenti passati e futuri, tipo fitness and freshness di Strava ma questo sembra molto più complesso.


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
456
137
Visita sito
Bici
corsa
Non credo sia fattibile con la versione free, con quella puoi creare max 5 allenamenti e caricare di volta in volta solamente per il giorno successivo.
ok, allora credo non vada bene.
sai se c'è un programma simile che ti fa caricare gli allenamenti e ti tiene traccia dello stato di forma, ho visto anche Today's Plan ma anche quello a pagamento
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.949
4.234
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Non ne ho idea, credo comunque che si tratti di approssimazioni abbastanza grossolane.
Ci sono talmente tante variabili che influiscono sul recupero da rendere un sistema simile molto impreciso.
 
B

bb02

Guest
ciao, su Today's Plan puoi creare un account free per vedere come funziona, come su Trainingpeaks
io su Trainingpeaks ho creato un profilo che non utilizzo per il momento, su Today's Plan si può fare lo stesso creo un profilo e lo lascio per vedere come funziona