Togliere internet

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Devo togliere internet in alcuni computer nella ditta in cui lavoro che sono in rete???
Naturalmente non posso staccare il cavo di rete perche' devono lavorare con il gestionale aziendale.
Come si fa???
Magari modificando solo qualche impostazione di internet explorer.

P.S. Guarda che mi tocca fare per accontentare il capo :bua:
 
Ultima modifica:

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Bisognerebbe sapere che tipo di configurazione di rete avete. Avete un dominio? Usate un Proxy per la navigazione? Gli utenti che permessi hanno sulla macchina (administrator, power user.......etc.)
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
O dal router imposti che determinati indirizzi ip non possano uscire sulla rete internet, ma l' utente furbo seè administrator)si può cambiare indirizzo ip. Facci sapere.
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Gli utenti di computer ne sanno zero.
Mi basterebbe qualcosa da togliere dai loro computer non vorrei fare casini qualcosa di semplice da modificare.
Non conosco niente di reti aziendali.
Ripeto se a loro modifico qualcosa non sanno certo andare dentro le impostazioni a modificarle nel loro computer sono a livello che sanno accendere e lavorare con il gestionale (poi però hanno anche imparato a navigare :) )
 

dani1960

Pedivella
26 Settembre 2008
310
0
valenzano (bari)
Visita sito
Bici
FRW Potrero Hills
Gli utenti di computer ne sanno zero.
Mi basterebbe qualcosa da togliere dai loro computer non vorrei fare casini qualcosa di semplice da modificare.
Non conosco niente di reti aziendali.
Ripeto se a loro modifico qualcosa non sanno certo andare dentro le impostazioni a modificarle nel loro computer sono a livello che sanno accendere e lavorare con il gestionale (poi però hanno anche imparato a navigare :) )

che sistema operativo ? windows xp o Vista ?
 

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
Gli utenti di computer ne sanno zero.
Mi basterebbe qualcosa da togliere dai loro computer non vorrei fare casini qualcosa di semplice da modificare.
Non conosco niente di reti aziendali.
Ripeto se a loro modifico qualcosa non sanno certo andare dentro le impostazioni a modificarle nel loro computer sono a livello che sanno accendere e lavorare con il gestionale (poi però hanno anche imparato a navigare :) )

Se non sanno veramente fare niente puoi disabilitare la connessione LAN, ma è una cosa di cui anche un ipedito più totale potrebbe accorgersi e ripristinare...
pero' magari.....
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Allora prova a togliere il gateway dalla configurazione (sarebbe l' indirizzo ip del router) ovviamente non deve essere abilitato il dhcp ma usare indirizzi ip statici.