Tokyo Fixed Gear

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Molto diffuse in Giappone, belle quele trasparenti, su cui mettere adesivi nel manubrio li fa vedere in trasparenza :-) vanno pulite di frequente però!
Mettile su con parecchio olio leggero ed IN FRETTA!
;nonzo% io sulla MTB le manopole le ho montate sempre con l'alcol,l'olio non le fà scivolare poi??
 

AndreaITR

Novellino
24 Settembre 2008
88
0
Visita sito
Bici
BMC TMR01
Le ho anche io, rosse :mrgreen:

Anche io le manopole le ho sempre montate con l'alcol ma vista la lunghezza qualche dubbio mi era venuto, pensavo di usare un pò di acqua e sapone però sicuramente gattonero ne avrà montate qualche paia in più do noi... Che olio dici di usare? Olio al silicone?
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Quelli che ho detto.
Anche il wd40 dovrebbe andare bene, ma non l'ho mai provato.

Eviterei olii al silicone, non credo che si secchino velocemente, e credo rimangano "untuosi" sempre. il Gt85 ed il Tf2 spray invece si seccano velocemente sulla gomma.

Oppure alcool, ma bisogna usarne tanto sia sulla piega che dentro le manopole, ed essere veramente rapidi!
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Visto che ho solo il WD40 proverò con quello.
E dargli una scaldata con il phon in modo da renderla più morbida??
 

AndreaITR

Novellino
24 Settembre 2008
88
0
Visita sito
Bici
BMC TMR01
Quelli che ho detto.
Anche il wd40 dovrebbe andare bene, ma non l'ho mai provato.

Eviterei olii al silicone, non credo che si secchino velocemente, e credo rimangano "untuosi" sempre. il Gt85 ed il Tf2 spray invece si seccano velocemente sulla gomma.

Oppure alcool, ma bisogna usarne tanto sia sulla piega che dentro le manopole, ed essere veramente rapidi!

Sisi tutto chiaro è che mentri tu rispondevi io stavo ancora scrivendo la domanda ed ho postato un attimo dopo :mrgreen:
 
Ultima modifica:

BienK

Novellino
21 Gennaio 2009
38
0
Visita sito
fregherà a nessuno ma negli ultimi giorni il suddetto sito ha alzato anche lui i prezzi delle guarniture Sugino , delle gomme Soma Everwear (dicono molto indicate per la fissa) ed immagino di qualche altro articolo
 

BienK

Novellino
21 Gennaio 2009
38
0
Visita sito
ah probabile , solo che me l'hanno comunicato mentre stavo facendo l'ordine coi prezzi vecchi...
gentilissimo comunque me l'ha annullato visto che dopo l'aumento, gli articoli non erano piu' molto convenienti ed allo stesso prezzo trovavo pure in italia