News Tony Martin duro su Froome, Sky ed UCI

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io sono pienamente convinto che non gli faranno nulla...Scenderanno in campo un pool di avvocati e medici che scagioneranno Froome da qualsiasi colpa...
Se pero' sei Petacchi un annetto di squalifica te lo prendi...
E' questo due pesi due misure...che fa vincere sempre e comunque il doping.
Regole certe e legge uguale per tutti...solo questa sarebbe la soluzione...ma non fa comodo soprattutto ai vertici del ciclismo che predicano bene e razzolano male.
 
  • Mi piace
Reactions: savutdame

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.593
1.326
Visita sito
Bici
human-powered
Regole certe e legge uguale per tutti...solo questa sarebbe la soluzione...ma non fa comodo soprattutto ai vertici del ciclismo che predicano bene e razzolano male.
La precisazione di Tony Martin:
"Ho ricevuto molti feedback relativi al mio commento di ieri. Ho persino ricevuto una telefonata da un rappresentante dell'UCI che si è preso il tempo per chiarire come il procedimento è stato gestito. Ora capisco che l'UCI sta gestendo questo caso in conformità con le regole e che Chris Froome non ha ricevuto alcun trattamento speciale. Secondo le regole, in un caso che coinvolge una sostanza specifica, ogni atleta deve avere la possibilità di spiegare se i numeri possono essere dovuti a cause naturali."
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
La precisazione di Tony Martin:
"Ho ricevuto molti feedback relativi al mio commento di ieri. Ho persino ricevuto una telefonata da un rappresentante dell'UCI che si è preso il tempo per chiarire come il procedimento è stato gestito. Ora capisco che l'UCI sta gestendo questo caso in conformità con le regole e che Chris Froome non ha ricevuto alcun trattamento speciale. Secondo le regole, in un caso che coinvolge una sostanza specifica, ogni atleta deve avere la possibilità di spiegare se i numeri possono essere dovuti a cause naturali."

Regole che qualcuno qua non riesce a capire...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
dipende se sky e Froome servono ancora non faranno nulla...se invece si e' stufi e non servono piu'.....vera' bastonato...non tanto per la squalifica...ma per il futuro.....se invece e' tutta farina del suo sacco.....vincera' altri 5 tour......ma secondo me se e' girato il vento......non vince piu' nulla
 

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
La Lampre sospese Ulissi perchè aderendo al mpcc non poteva fare altrimenti.
La Sky non sospende Froome perchè non tenuta a farlo e perchè a quanto pare il salbutamolo è stato preso su dosaggio del loro medico e la strategia difensiva è che le analisi sono falsate da una risposta fisiologica anomala a fronte di un dosaggio nei limiti. Se lo sospendono sarebbe come dire: il nostro medico ti ha dato il giusto e tu ne hai preso il doppio.
Sinceramente io non credo che lui di sua iniziativa abbia oltrepassato la prescrizione del medico Sky che sarà stata verosimilmente già elevata di suo. Per me suicidarsi col salbutamolo sapendo che sarai controllato di sicuro in quanto maglia rossa, non ha un senso. Analogamente credo poco all'assunzione consapevole di un rischio così grande da parte della squadra. Questo non vuol dire che lui sarà assolto. Non lo so. Per me siamo 50% e 50% tra assoluzione e 9 mesi......detto senza conoscere il lato scientifico della vicenda. Chissà se altri, oltre a Piepoli nel 2007, se la sono cavata. Magari il segreto, nei casi di assoluzione è stato mantenuto ma una statistica in tal senso ci darebbe una idea della sostenibilità della tesi difensiva. Così, invece, sappiamo solo dei precedenti condannati e la condanna sembra quasi inevitabile.
Quindi tutti quelli che stazionano nella top ten dovrebbero sempre essere assolti in quanto sottoposti sempre a controlli?

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quindi tutti quelli che stazionano nella top ten dovrebbero sempre essere assolti in quanto sottoposti sempre a controlli?

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
Ho scritto questo?
Ho solo detto che non ha senso assumere una sostanza per doparti che viene rilevata ai controlli quando sei certo che i controlli te li fanno. Ulissi infatti è stato squalificato 9 mesi per negligenza, non 2 anni per doping. Credo sia stato scritto in questi giorni qualche decina di volte.
Froome sarà assolto (non credo) solo se dimostrerà di non aver ecceduto nell'assunzione e che il risultato del test è stato alterato da altro.