Torino e dintorni... parte 16

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Per una volta sono piu che d'accordo con te. E l'unica cosa via possibile contro l'evasione.
Che barzelletta!!!!!!! Per i poveri pirla può essere la soluzione, ma in alto loco........ Che poi le multinazionali non paghino e si facciano pagare anche in nero è una bufala che fanno credere la popolino. Altrimenti tutto sto giro di armi , farmaci e quant'altro non so come spiegarmelo.
Poi che ci sia qulcuno che non ha mai evaso mi pare alquanto improbabile. Un caffè o una pizza presa senza scontrino, un lavoretto in casa fatto da uno che ha il secondo lavoro o da un pensionato e altre cose simili se c'è uno che non l'ha mai fatto alzi la mano.
Poi il problema evasione non è sicuramente il pensionato che va a dare il bianco o a curare un giardino una tantum, è da ricercare in altri luoghi.
Poi me mi si può girare come un calzino che.......
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Condivido. Io invece ho sempre pensato ad un'altra soluzione : dare la possibilità al cittadino di rientrare (almeno in parte) scaricando sul 730 le spese varie (non il caffè al bar..... Ovvio). Per il resto posso dire che la mia dentista fattura a me sempre e non mi ha mai proposto nulla in nero, invece per installare un condizionatore, quelli interpellati parlavano di prezzo IVA esclusa come se fosse la normalità......
Pagare sul netto, bar e stuzzicadenti compresi, a qualcuno al marmellata in mano rimane, è l'unica soluzione.
Quello dell'IVA esclusa è solamente perchè a secondo di chi e perchè fa fare il lavoro la percentuale cambia, per cui a volte in quel ginepraio non sai neanche come muoverti.
Le prestazioni sanitarie non sono soggette ad IVA e molto spesso, inutile negarlo, ci sono due "listini".
Comunque questo è un terreno talmente minato che non ne verremo mai a capo fino a che certe ingordigie in alto loco continueranno ad essere, come tutta l'illegalità. E se adesso sono in procinto di varare la leggina della non punibilità dei reati minori vedremo dove andremo a finire. TUTTI a rubare , tanto non ci potranno fare nulla per legge. Parafrasando qualcuno: c'è del marcio a Roma.:bua::bua::bua::bua:
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
no dai non siamo tutti fortunati alcuni di noi hanno anche un lavoro.



Alcuni sono ancora meno fortunati e ne hanno due o tre di lavori per poter sopravvivere.

Altri addirittura lavorano quando i più sono a riposo (sabato e domenica)

Poi c'è gente che studia una settimana per poter lavorare due giorni.

Poi c'è chi studia e magari lavora la sera o i week end per mantenersi gli studi

Poi c'è gente che per alcuni periodi non lavora e gli mandano i soldi a casa (vedi contributi disoccupazione e affini)


P.S : Poi dulcis in fundo ci sono quelli a cui forse ti riferivi tu, ovvero chi nasce ricco di famiglia e campa facendo una beneamata cippa dal mattino alla sera (però questi non li troverai a scrivere su un forum di gente che ama far fatica in bici....bisogna cercarli sugli yacht o in un coca party in compagnia di trans)
 
Ultima modifica:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Che barzelletta!!!!!!! Per i poveri pirla può essere la soluzione, ma in alto loco........ Che poi le multinazionali non paghino e si facciano pagare anche in nero è una bufala che fanno credere la popolino. Altrimenti tutto sto giro di armi , farmaci e quant'altro non so come spiegarmelo.
Poi che ci sia qulcuno che non ha mai evaso mi pare alquanto improbabile. Un caffè o una pizza presa senza scontrino, un lavoretto in casa fatto da uno che ha il secondo lavoro o da un pensionato e altre cose simili se c'è uno che non l'ha mai fatto alzi la mano.
Poi il problema evasione non è sicuramente il pensionato che va a dare il bianco o a curare un giardino una tantum, è da ricercare in altri luoghi.
Poi me mi si può girare come un calzino che.......


Porta pazienza ma...

Continui a mischiare le cose. Cosa centra il traffico d'armi e i vari interessi
delle case farmaceutiche. Se fanno qualcosa di losco mi pare abbastanza ovvio che lo facciano "in nero" Non e che quando vai da uno strozzino ti rilascia la ricevuta..
Il fatto che tutti noi abbiamo evaso nel senso che non abbiamo chiesto uno scontrino per un nostro guadagno ci stà. Quando ti viene a casa un professionista per i soliti lavori a casa e ti dice due cifre diverse e ovvio che si scelga la piu bassa. Il problema è appunto qui. Senza contante e con l'obbligo di pagamento con carta non si potrebbe piu fare il giochino. Ma e la cosa piu semplice che mi viene in mente. E altrettanto ovvio che non basterebbe questo a risolvere tutti i guai della nostra povera Italia,ma da qualche parte bisogna iniziare
P.S Io chiedo sempre lo scontrino,anche per il semplice caffè. E ho notato una cosa,sopratutto al bar o al ristorante. Pago e poi passa un certo lasso di tempo,tipo 3/5 secondi in cui chi prende i soldi sta li a guardare,se ti giri e te ne vai lui ci ha guadagnato e tu no,magari ti ha pure dato del co....ne con la mente. Se resti li senza dire niente ti da lo scontrino senza battere ciglio.
Da qualche parte bisogna iniziare......
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Pagare sul netto, bar e stuzzicadenti compresi, a qualcuno al marmellata in mano rimane, è l'unica soluzione.
Quello dell'IVA esclusa è solamente perchè a secondo di chi e perchè fa fare il lavoro la percentuale cambia, per cui a volte in quel ginepraio non sai neanche come muoverti.
Le prestazioni sanitarie non sono soggette ad IVA e molto spesso, inutile negarlo, ci sono due "listini".
Comunque questo è un terreno talmente minato che non ne verremo mai a capo fino a che certe ingordigie in alto loco continueranno ad essere, come tutta l'illegalità. E se adesso sono in procinto di varare la leggina della non punibilità dei reati minori vedremo dove andremo a finire. TUTTI a rubare , tanto non ci potranno fare nulla per legge. Parafrasando qualcuno: c'è del marcio a Roma.:bua::bua::bua::bua:
Cavoli, manco fossi un paragnosta:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Porta pazienza ma...

Continui a mischiare le cose. Cosa centra il traffico d'armi e i vari interessi
delle case farmaceutiche. Se fanno qualcosa di losco mi pare abbastanza ovvio che lo facciano "in nero" Non e che quando vai da uno strozzino ti rilascia la ricevuta..
Il fatto che tutti noi abbiamo evaso nel senso che non abbiamo chiesto uno scontrino per un nostro guadagno ci stà. Quando ti viene a casa un professionista per i soliti lavori a casa e ti dice due cifre diverse e ovvio che si scelga la piu bassa. Il problema è appunto qui. Senza contante e con l'obbligo di pagamento con carta non si potrebbe piu fare il giochino. Ma e la cosa piu semplice che mi viene in mente. E altrettanto ovvio che non basterebbe questo a risolvere tutti i guai della nostra povera Italia,ma da qualche parte bisogna iniziare
P.S Io chiedo sempre lo scontrino,anche per il semplice caffè. E ho notato una cosa,sopratutto al bar o al ristorante. Pago e poi passa un certo lasso di tempo,tipo 3/5 secondi in cui chi prende i soldi sta li a guardare,se ti giri e te ne vai lui ci ha guadagnato e tu no,magari ti ha pure dato del co....ne con la mente. Se resti li senza dire niente ti da lo scontrino senza battere ciglio.
Da qualche parte bisogna iniziare......
Iniziamo sempre a colpire i poveri cristi. Vedi le vecchiette che si devono novamente abituare a cose nuove che non comporta loro nessun problema, vedi obbligare qualcuno ad adeguarsi a questi pagamenti prendendo gli attrezzi del caso, vedi chi come me e molti altri hanno sempre pagaro in contanti perchè psicologicamente è un deterrente per gli acquisti inutili ecc ecc ecc
Io mi son sempre fatto fare gli scontrini, anzi, una volta che da un 700 vecchie mila lire è uscito un 70 ho preteso un altro scontrino con la differenza pena il apgamento di sole 70 mila.
Le due cifre di cui parli sono solamente il compresa ed esclusa IVA e quella non la evade il professionista per cui smettiamola di dire che gli artigiani sono il male dell'Italia perchè evadono. Gli artigiani evadono solo ed unicamente se chi fa fare i lavori non vuole pagare l'IVA per cui è tanto evasore uno come l'altro. E ti garantisco che fare una fattura ad un privato è una dura lotta specie di sti tempi.
Una volta se avevi i soldi compravi, al limite si faceva il mutuo per la casa e stop, ora si compra a rare qualsiasi stupidaggine, tanto per "solo" quella cifra al mese cosa vuoi che sia. Poi da una cosa si apssa a due, poi a cinque , poi a nnnnn e a fine mese si fanno i conti e si scopre che si è in rosso pieno. Tutte ste "agevolazioni" guarda bene poi vedi a chi fanno comodo.....
Comunque per me, ribadisco, nonc'è problema, paghiamo pure solo con carta di credito, ma le commissioni che vadano in capo a chi la usa e non a chi dà il servizio. Troppo comodo volere la botte piena e la moglie ubriaca.
Poi noi con bancomat o carte di credito e "qualcuno" con centinaia di migliaia di eurini in contanti....:mrgreen::mrgreen::mrgreen: cavoli che bel mucchietto e che bella vista, ci farei il bagno dentro come Paperon dè Paperoni, cosa che non ha prezzo, altro che mastercardo-oo-oo-o
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Ma vogliamo farli gli auguri al nostro Riccardino senzapeli, senzafreni, monomarcia?????????

o-o o-o o-o

Io direi proprio di si :mrgreen:

:ola::-P:-P:-P:ola:

o-o AUGURI RICCARDINOSENZAFRENI, SENZAPELI, SENZAMARCE, SENZA TESTA o-o


:ola::ola:

soprattutto l'ultima che hai detto!!

Tanti auguri Riccardino o-oo-o
:ola:

In ritardo,ma....


AUGURONI RIKYo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o


ragazzi.... GRAZIEEEEE apprezzo molto, senza voi e questo forum non sarei l'adolescente cresciuto che sono ... vi lovvo tutti <3
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.168
1.683
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Augurissimi Riky, anche da Civàs !!! :ola:o-oo-oo-o

una volta in settimana si lavorava:-x
già, poi è arrivata la crisi, e poi fortunatamente gli ammortizzatori sociali assieme alla riduzione orario (1g/settimana, per ri-fortuna a mia scelta nel 99% dei casi)
la sfiga è stata aver sprecato più di 4 anni prima di iniziare ad utilizzare questa aumentata libertà di vita per motivi ciclistici, ma con calma ci sono arrivato anche io :mrgreen:
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Augurissimi Riky, anche da Civàs !!! :ola:o-oo-oo-o


già, poi è arrivata la crisi, e poi fortunatamente gli ammortizzatori sociali assieme alla riduzione orario (1g/settimana, per ri-fortuna a mia scelta nel 99% dei casi)
la sfiga è stata aver sprecato più di 4 anni prima di iniziare ad utilizzare questa aumentata libertà di vita per motivi ciclistici, ma con calma ci sono arrivato anche io :mrgreen:

non tutti i casssari sono tristi