Torino e dintorni... parte 16

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ma sali dove?

La strada è chiusa e lo rimarrà fin dopo il passaggio del giro....non credo ti facciano andare su.

Speriamo solo che il meteo non rovini sopo poco il lavoro di rullaggio e che si possa fare usufruendo di un manto decente (negli ultimi anni non lo era tanto).
Ovviamente di stiparmi e perdere una giornata per vedere il passaggio non ne ho tempo nè voglia ma mi piacerebbe farla poco dopo per i fatti miei

In bici si sale fino in vetta, lato Valsusa, già dal 9 maggio, solo che continuando a piovere lo sterrato è ancora pesante e salirci con la BdC è mestiere per equilibristi.

Anzi quest'anno non hanno nemmeno messo i blocchi di cemento al Colletto di Meana, così parecchia gente ci è salita anche in auto a curiosare...

Comunque non vedo problemi per il passaggio Venerdì, anche perché il tempo è previsto in miglioramento e nei prossimi giorni dovrebbero terminare i lavori di rullaggio. L'unica incognita è dove si potrà sostare per vedere, perché negli ultimi 2 km c'è ancora abbastanza neve a bordo strada. Secondo è possibile che transennino l'ultimo o gli ultimi 2 km. Al Moncenisio ieri ho beccato muri di neve di oltre 5 metri...

Vedremo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao a tutti, mi sapete dire se il Colle dell'Agnello ė già aperto?
Grazie

Lato italiano fresatura a buon punto, dovrebbe aprire per il 1 giugno come da programma, lato francese invece sono più indietro, hanno stimato il 15 giugno, ma potrebbe essere qualche gg prima...
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
hahah ho visto... io mi limiterò a far il silente lettore... ovviamente come QUALUNQUE altra chat di gruppo è silenziata e senza notiFiche altrimenti addio proprio
Assolutamente...

Io sono dentro a 8/9 gruppi WA, guai se non fosse così... Il problema è che c'è sempre qualcuno che non ha il buon senso di limitarsi dall'inviare stron_ate di ogni tipo...

Infatti, senza offesa per nessuno, ho resistito un mese e poi mi sono tolto. Il 95% di questi gruppi finisce con gente che posta bimbaminchiate prese dai vari social o note vocali (davvero irritanti). Non a caso fino ad ora ho resistito a non abbandonare solo in 2 gruppi di cui uno lavorativo.

I forum sono molto meno invasivi. Se la gente divaga puoi sempre ignorare senza inutili notifiche.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Temo che tu abbia ragione sulla non fattibilità di vederli due volte, quindi opterò per andare a vederli a bardonecchia , passando da sestriere ovviamente

Informati bene sugli accessi, in bici a Bardonecchia ci arrivi solo prendendo il treno a Oulx, statale chiusa da stasera ;-)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Scusa, chiudono l’autostrada e anche la statale? Quindi il paese è di fatto isolato?

Dove dovrei leggere?

Grazie

Chiudono la statale... l'autostrada è aperta ma in bici direi che non è il caso. Se vuoi arrivare in paese da Oulx devi prendere il treno che, per l'occasione, farà trasporto bici senza problemi.
Alternativa, ci arrivi dal Col de l'Echelle passando dal Montgenevre.

Le info erano sul sito del Comune ma la pagina ora mi da un 404, le trovi comunque qui e qui.

Io sarò su, mi faccio una bella salita fuoristrada in mtb e giungo all'arrivo su sentiero per vie traverse... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: pepe

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Chiudono la statale... l'autostrada è aperta ma in bici direi che non è il caso. Se vuoi arrivare in paese da Oulx devi prendere il treno che, per l'occasione, farà trasporto bici senza problemi.
Alternativa, ci arrivi dal Col de l'Echelle passando dal Montgenevre.

Le info erano sul sito del Comune ma la pagina ora mi da un 404, le trovi comunque qui e qui.

Io sarò su, mi faccio una bella salita fuoristrada in mtb e giungo all'arrivo su sentiero per vie traverse... ;-)

Minchia ...... dovrei partire prestissimo per fare finestre sestriere monginevro e scala
(Un giretto da 4000 metri malcontati)
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Chiudono la statale... l'autostrada è aperta ma in bici direi che non è il caso. Se vuoi arrivare in paese da Oulx devi prendere il treno che, per l'occasione, farà trasporto bici senza problemi.
Alternativa, ci arrivi dal Col de l'Echelle passando dal Montgenevre.

Negativo, il Colle della Scala non è ancora aperto.