Torino e dintorni... parte 16

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ma sul colle delle finestre domani si può salire in bici da Usseaux? Perchè sulla pagina facebook di Torino hanno scritto che è vietato il transito delle bici da Meana.

https://www.facebook.com/CittaMetro...145600302630/1828230857227427/?type=3&theater

Ho chiesto direttamente al Comune di Meana oggi pomeriggio (io sono di Susa). L'ordinanza è vera ed è effettivamente formalmente restrittiva, ma loro lasceranno salire tutti perché sarebbe comunque ingestibile. Per cui nessun problema, nulla cambia dagli altri anni. Salite e godetevi lo spettacolo

La stessa cosa vale ovviamente per chi sale da Usseaux.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Facciamo la conta: cosa c’e di aperto o in vista di apertura per il prossimo we?

Controllando sui siti ufficiali dei dipartimenti francesi, danno per il 2 sera l’apertura dell’Izoard, il Galibier per metà giugno. Ma sarà tutto da verificare i giorni prima, la neve è parecchia. Ven per andare all’arrivo del Giro ho fatto in mtb la salita al forte Foens da Savoulx in pieno sud e la militare dello Jafferau, a quota 2200, è ancora con parecchia neve, si passa al pelo in bici a bordo strada e il sentiero verso Gleise ha nevai fino ai 1800 nei tratti in ombra. Diciamo che devono lavorarci di fresa sui colli stradali. So che il Lautaret è pulito, ma salvo nevicate eccezionali è sempre tenuto aperto.

Quest’anno vorrei rifare la bellissima salita al Pas du Lac, fatta lo scorso anno in combo con l’Iseran, ma temo ci sia da aspettare ancora un po’. Magari su quel versante ha più info @MrSpock
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Controllando sui siti ufficiali dei dipartimenti francesi, danno per il 2 sera l’apertura dell’Izoard, il Galibier per metà giugno. Ma sarà tutto da verificare i giorni prima, la neve è parecchia. Ven per andare all’arrivo del Giro ho fatto in mtb la salita al forte Foens da Savoulx in pieno sud e la militare dello Jafferau, a quota 2200, è ancora con parecchia neve, si passa al pelo in bici a bordo strada e il sentiero verso Gleise ha nevai fino ai 1800 nei tratti in ombra. Diciamo che devono lavorarci di fresa sui colli stradali. So che il Lautaret è pulito, ma salvo nevicate eccezionali è sempre tenuto aperto.

Quest’anno vorrei rifare la bellissima salita al Pas du Lac, fatta lo scorso anno in combo con l’Iseran, ma temo ci sia da aspettare ancora un po’. Magari su quel versante ha più info @MrSpock

Confermo l'Izoard il 1-2 Giugno e il Galibier a metà Giugno (probabilmente il tunnel aprirà due settimane prima). L'Iseran ufficialmente dovrebbe aprire intorno al 30 Giugno anziché il solito 20. Plan du Lac era ovviamente ancora chiusa quando sono passato davanti al bivio una settimana fa. È comunque una salita che va alla stessa quota dell'Izoard, per cui di solito apre (poco) dopo l'Izoard.

Altre info: https://www.dici.fr/actu/2018/05/07/echeances-d-ouverture-grands-cols-1134596

<< Galibier :

La fraise à neige est mobilisée depuis ce lundi afin d’atteindre le tunnel dans environ 3 semaines (ouverture vers le 1er juin). Une dizaine de jours seront encore nécessaires pour déneiger le dernier kilomètre
sommital (ouverture vers le 15 juin).
« Nous avons un accord avec le Département de la Savoie, en vertu duquel nous nous devons d’ouvrir le col à la fin du mois de mai », explique Marcel Cannat, vice-Président du Département en charge des routes. « Il est possible que nous ayons quelques difficultés pour tenir cette échéance cette année. »

Izoard : début du travail le 14 mai avec le chargeur de l’Agence routière départementale. Ouverture prévue le 1er juin.

Agnel : début du travail dans la foulée du col d’Izoard. Ouverture prévue vers le 22 juin. >>

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pepe

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Grazie delle info. Sabato quindi doppio monginevro + Izoard , la (la scala diventa complicato inserirla)

Se qualcuno vuole aggregarsi ..... (partenza da Cesana?)
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Grazie delle info. Sabato quindi doppio monginevro + Izoard , la (la scala diventa complicato inserirla)

Se qualcuno vuole aggregarsi ..... (partenza da Cesana?)

Non mi dispiacerebbe l'izoard e da un po che volevo farla, poi da cesana dovrebbero essere un centinaio di chilometri quindi dovrebbe essere alla mia portata!
 
Ultima modifica:

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
C'è stato un misunderstanding...
@pepe ...scrivendo...escluso questo...intendevi...POSSO SOLO QUESTO...:-))))))
Dai..alla prox....no problem...
Fai qualche foto e posta a...;-)