Tour 1998: la lista del Senato francese

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.728
22.835
98
dove capita
Visita sito
Gratuita? Avrebbe avuto l'occasione per dimostrare di essere pulito come dice! Ematocrito a 49,9 al giro, in squadra con LA e nn di e' accorto di nulla..

Se non ci sono positività non deve dimostrare niente. Ed a loro volta i sospetti non sono una dimostrazione.

Mi pare che di fatti importanti ce ne siano abbastanza su cui discutere, senza fare i soliti giochi al massacro.
 

dirupo

Novellino
7 Settembre 2007
88
4
prov. Verona
Visita sito
Bici
supersix evo hm
l'unica cosa che mi viene da pensare adesso è questa; ma quante carriere di atleti veramente puliti sono state stroncate per colpa di questi imbroglioni qua? (vivi, morti o morenti che siano) magari gente che si allenava duramente e onestamente per poi venire denigrata e derisa per le prestazioni "scadenti"?
 
  • Mi piace
Reactions: Travis Tygart Fan

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.728
22.835
98
dove capita
Visita sito
l'unica cosa che mi viene da pensare adesso è questa; ma quante carriere di atleti veramente puliti sono state stroncate per colpa di questi imbroglioni qua? (vivi, morti o morenti che siano) magari gente che si allenava duramente e onestamente per poi venire denigrata e derisa per le prestazioni "scadenti"?

Christophe Bassons è sempre stato indicato come uno dei "puliti" che ha smesso non solo perché non voleva doparsi, ma anche perché per aver denunciato le pratiche dopanti è stato non solo minacciato verbalmente (in corsa da Armstrong, ancora prima del caso da Simeoni per es.), ma anche fisicamente. Lui stesso ha raccontato che delle volte delle auto, in allenamento, hanno cercato di buttarlo "nel fosso"....

Poi c'è qualcuno che pare fosse "pulito", ma si sia rassegnato a fare da comprimario senza doping.

E svariati racconti di ex-pro che di fronte alla "scelta", arrivata appena messo piede tra i pro, abbiano mollato per svariate ragioni più o meno etiche (o perché erano dei brocchi a sentire chi invece è rimasto).

Difficile dimostrare il grado di verità del tutto. Il quadretto che ne viene fuori non è idilliaco comunque.
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Mah, dopo 15 anni a cosa serve tirare fuori questi nomi?
Allora c'era il limite di 50 ematocrito (stabilito dall'UCI) e se eri 49,9 eri regolare.
Di questo passo se ci sono in giro ancora provette di Coppi e Bartali potremmo scoprire
che anche loro prendevano "il borraccino"
D'altronde loro stessi lo ammisero prendendosi in giro ad una puntata credo de "Il Musichiere"
Penso che il Senato francese abbia di meglio a cui pensare (hanno appena abbassato il rating della Francia) che non al doping di 15 anni fa
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Christophe Bassons è sempre stato indicato come uno dei "puliti" che ha smesso non solo perché non voleva doparsi, ma anche perché per aver denunciato le pratiche dopanti è stato non solo minacciato verbalmente (in corsa da Armstrong, ancora prima del caso da Simeoni per es.), ma anche fisicamente. Lui stesso ha raccontato che delle volte delle auto, in allenamento, hanno cercato di buttarlo "nel fosso"....

Poi c'è qualcuno che pare fosse "pulito", ma si sia rassegnato a fare da comprimario senza doping.

E svariati racconti di ex-pro che di fronte alla "scelta", arrivata appena messo piede tra i pro, abbiano mollato per svariate ragioni più o meno etiche (o perché erano dei brocchi a sentire chi invece è rimasto).

Difficile dimostrare il grado di verità del tutto. Il quadretto che ne viene fuori non è idilliaco comunque.

LA divideva tra:
Uomini = chi si dopava (cito: 'per quanto tu faccia le altre merde faranno di più')
Pippe = chi si lamentava del doping o chi nn si dopava

Fonte: the secret race di Hamilton

Direi indicativo della mentalità imperante
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Mah, dopo 15 anni a cosa serve tirare fuori questi nomi?
Allora c'era il limite di 50 ematocrito (stabilito dall'UCI) e se eri 49,9 eri regolare.

Questo non è vero. Anche nel 98 se prendevi EPO eri dopato. Anche se avevi l'ematorito a 35. L'EPO era una sostanza vietata, anche se non rivelabile.
L'intera squadra della Festina fu arrestata quell'anno perchè trovata dalla polizia con qualche centinaio di dosi di EPO in macchina.
 

ersi

Novellino
24 Luglio 2013
3
0
Visita sito
Bici
Time
Ma perchè invece di pubblicare i nomi dei corridori dopati non si fa il contrario andando a premiare chi ha corso quel tour da pulito contro i dopati? Il Coni dovrebbe dargli un premio alla carriera!