Tour 1998: la lista del Senato francese

ANTOXR

Pedivella
24 Maggio 2013
338
10
Visita sito
Bici
BIANCHI
Cmq é veramente triste vedere quanti credono che l'Epo non era vietata e cercano di giustificare l'uso della sostanza con questo argomento del resto completamente sbagliato.

Mi sembra un tipico atteggiamento italiano...se non é vietato allora lo faccio, perche tanto il morale, l'etica non contano finche ne ho un vantaggio.

Anche ai tempi di Coppi e Bartali,si prendeva una sostanza sconosciuta chiamata "La Bomba",e naturalmente nessuno la poteva rilevare all'epoca,ora vogliamo non definire leggende pure loro?
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Anche ai tempi di Coppi e Bartali,si prendeva una sostanza sconosciuta chiamata "La Bomba",e naturalmente nessuno la poteva rilevare all'epoca,ora vogliamo non definire leggende pure loro?

Sono leggende come lo é Pantani, Armstrong e colleghi...tutti quanti sono leggende macchiate. Anche Jack the Ripper é una leggenda...
 

ANTOXR

Pedivella
24 Maggio 2013
338
10
Visita sito
Bici
BIANCHI
Sono leggende come lo é Pantani, Armstrong e colleghi...tutti quanti sono leggende macchiate. Anche Jack the Ripper é una leggenda...

Allora questo sport è stato una farsa da quando è nato vuoi dire?Bartali e Coppi perchè prendevano "La bomba" non sono leggende?Pantani perchè prendeva l'EPO come tutti,non è leggenda?
 

kite80

Gregario
8 Settembre 2010
633
14
Bari
Visita sito
Bici
Moser Speed [7005 T6]
Sono leggende come lo é Pantani, Armstrong e colleghi...tutti quanti sono leggende macchiate. Anche Jack the Ripper é una leggenda...

Il problema è uno solo, questi quando vanno in televisione si immolano a paladini della correttezza e del sacrificio e alla diffusione dei "sani principi sportivi" per le generazioni successive.
 

gigadeath

Cronoman
9 Giugno 2011
780
153
Milano
Visita sito
Bici
Varie
In un'epoca di dopati,era la leggenda,in un'epoca di puliti sarebbe stato lo stesso.Marco resta leggenda

Ma va che non c'è un db segreto gestito dall'Onu con tutti i nomi dei ciclisti e di fianco le caselline "leggenda", "dopato", "scarso", "troppo magro", "ciucciaruote" da flaggare :mrgreen:

E' leggenda per chi se lo figura come leggenda, è dopato per chi se lo figura come dopato...
 

diegm8

Novellino
3 Maggio 2013
5
0
Visita sito
Bici
da corsa
Purtroppo il lavoro è lavoro. Il lavoro di un atleta è lo sport che questo atleta pratica (di qualunque disciplina si stia parlando). E in ogni lavoro chi vuole arrivare ai vertici è disposto a vendersi l'anima per arrivarci Qualcuno chiama questi personaggi (sportivi e non) vincenti. Altri addirittura li osannano per poi ricoprirli di sterco quando salta fuori che per arrivare dove sono hanno dovuto in un qualche modo venire a patti col diavolo.
Nelle università (americane e non) ci sono studenti fatti di anfetamine che cercano di star svegli il più possibile per studiare e ottenere risultati migliori dei compagni di classe.
Cosa differenzia questi studenti (che un giorno saranno manager di successo o forse no) da atleti che fanno uso di sostanze dopanti? A mio avviso nulla.
Per cui per favore smettiamo di parlare di leggende cadute o di truffatori. Sono persone che volevano arrivare ai vertici in un ambiente in cui per arrivare al vertice bisogna per forza ricorrere ad aiuti.
O accettiamo che lo sport professionistico è un lavoro i cui operai sono gli atleti professionisti o continueremo a vivere in un mondo che non esiste.
Con questo non giustifico il doping a prescindere. Trovo stupido che chi un "non professionista" vada a rischiare la salute per ottenere il puro nulla. Un "non professionista" dovrebbe cercare le soddisfazioni della vita in altre cose (il suo di lavoro) e praticare sport per stare in forma, battere i propri limiti e sentirsi vivo. E qui il doping non serve.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Io Il nome di Andrea Tafi non ce lo vedo tra chi ha preso epo.
Correva con la Mapei era seguito dal centro Mapei, non dimentichiamoci della lotta che proprio la Mapei fece fin dal giro 1999 affinchè tutte le squadre aderissero al protocollo io non rischio la salute del ministero Italiano e propio Tafi venne insultato ripetutamente durante una tappa di quel giro proprio per questo motivo.

No secondo me in Francia hanno commesso degli errori, lo sanno tutti che gli atleti della Mapei erano fuori da certe pratiche!!

Secondo me ci pigli in giro :-)
Io credo che lui ballerini zanini & co ci fossero eccome dentro..
 

tarsis

Pignone
10 Luglio 2013
268
42
Visita sito
Bici
-
Marco Pantani può restare leggenda o un dopato?

Era un uomo con grandi qualità e debolezze.
Quel che ha fatto rimarrà comunque nella storia del ciclismo. Le sue imprese sono condizionate dal doping, ma anche dalla grinta, dal coraggio e dalla passione che ha sempre avuto in bicicletta.
Troppo spesso ragioniamo solo da tifosi e vediamo solo quel vogliamo vedere. Troppo spesso ragioniamo da superficiali e vediamo solo il bianco e nero. Il mondo invece è fatto da sfumature di grigio.
Verrà il tempo in cui quegli anni potranno essere giudicate con maggiore distacco e obiettività. Per adesso concentriamoci per costruire un domani uno sport senza doping. Perché questa rivoluzione non dipende solo dai vertici, ma anche dai tifosi e spettatori che sono, senza saperlo, i veri impresari di ogni sport, perché senza di loro lo sport professionistico non esisterebbe.
 

dirupo

Novellino
7 Settembre 2007
88
4
prov. Verona
Visita sito
Bici
supersix evo hm
Ma quindi anche Bartali e Coppi erano dopati si sta dicendo? Perchè prendevano "La Bomba" sostanza sconosciuta che all'epoca non era rilevabile

scusa, ma non capisco dove vuoi arrivare.

se tu ti ammazzi di lavoro per 10 ore al giorno a 1200 euro mensili sei un idiota
io che rubo 12000 euro a settimana, ma nessuno mi scopre, sono leggenda?

questi hanno rubato onore e gloria(e parecchi soldoni) a chi se la sarebbe meritata perchè pulito e tu li chiami leggende??
 

ANTOXR

Pedivella
24 Maggio 2013
338
10
Visita sito
Bici
BIANCHI
scusa, ma non capisco dove vuoi arrivare.

se tu ti ammazzi di lavoro per 10 ore al giorno a 1200 euro mensili sei un idiota
io che rubo 12000 euro a settimana, ma nessuno mi scopre, sono leggenda?

questi hanno rubato onore e gloria(e parecchi soldoni) a chi se la sarebbe meritata perchè pulito e tu li chiami leggende??

Io ho fatto l'esempio di Bartali e Coppi che alla loro epoca prendevano "La Bomba" sostanza sconosciuta che all'epoca naturalmente non era rilevabile,ma aumentava le prestazioni fisiche,e questi però sono considerate 2 grandi leggende,Pantani che anche prendeva l'epo,una sostanza non rilevabile,invece ora è considerato un dopato-ladro-imbroglione,non capisco dove sta la coerenza.
 

dirupo

Novellino
7 Settembre 2007
88
4
prov. Verona
Visita sito
Bici
supersix evo hm
Io ho fatto l'esempio di Bartali e Coppi che alla loro epoca prendevano "La Bomba" sostanza sconosciuta che all'epoca naturalmente non era rilevabile,ma aumentava le prestazioni fisiche,e questi però sono considerate 2 grandi leggende,Pantani che anche prendeva l'epo,una sostanza non rilevabile,invece ora è considerato un dopato-ladro-imbroglione,non capisco dove sta la coerenza.

la differenza sta nel fatto che l'EPO era VIETATA, mentre la bomba di Bartali & co non lo era.
 

ANTOXR

Pedivella
24 Maggio 2013
338
10
Visita sito
Bici
BIANCHI
Ma più che altro dicci di chi sei il fake, così domani ci alziamo più sereni! :-x

È normale uno sport dove per 9 anni di seguito manca un vincitore in un suo campionato importante come il Tour de France? e chissà quanti prima hanno vinto determinate gare facendo le stesse porcate che hanno fatto quelli considerati "dopati",ma ancora risiedono negli albi,bha se questo è sport? (a livello professionistico si intende)
 

dirupo

Novellino
7 Settembre 2007
88
4
prov. Verona
Visita sito
Bici
supersix evo hm
Il Ciclismo è da rifare,secondo me non è mai esistito.
in parte hai anche ragione, il ciclismo professionistico è prima di tutto un lavoro che rende soldi. dove girano tanti soldi gira anche tanto marciume...il vero ciclismo è fatto da noi che ci ammazziamo di lavoro 10 ore al giorno e poi saltiamo in bici per ricaricare le pile.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11