Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Tour de France 2018: voti e commenti

Discussione in 'Magazine' iniziata da Ser pecora, 30 Luglio 2018.

1. Ser pecora

Ser pecora Diretur
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    960
  2. bipbip

bipbip Pennutus imperialis iperdotatus

Mi Piace Ricevuti:
    15
    Bello questo articolo, complimenti. Forse mancherebbe un voto alla squadra Quick-Step, che ha vinto parecchie tappe.

3. jacknipper

jacknipper Passista

Mi Piace Ricevuti:
    317
    nulla da eccepire, ottima analisi

4. maurocip

maurocip Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    793
    Condivido tutto, se ne fossi capace, avrei scritto le stesse cose.
    Complimenti per la lucida analisi.

5. CAVALLO PAZZO

CAVALLO PAZZO Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    349
    Per fortuna è finito !

6. CAVALLO PAZZO

CAVALLO PAZZO Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    349
    Noto che ,escludendo Nibali, tutti gli altri Italiani N.C.

7. posse

posse Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    354
    tutto condivisibile, ritengo che comunque thomas sia un degno vincitore. e a questo punto non so come verrà gestita la dicotomia in casa sky.. froome credo che a un altro tour aspiri e thomas fuori dalla sky non so che fine farebbe
    dumoulin fa paura per i prossimi anni, soprattutto se rinforzeranno la squadra
    roglic è il futuro, anche se forse per guadagnare in salita ha perso troppo a crono, deve rifletterci
    bernal ha fatto un super tour, ma per essere tra i possibili vincitori come tanti dicono deve migliorare tantissimo a crono
    per i soliti sfortunati: porte, uran e nibali potevano essere da primi 5 e' stato un peccato.

8. 123lorka

123lorka Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    216
    La cosa che mi ha impressionato di piu e stata la signorilita di tutti i corridori che non hanno mai accampato scuse. Tutti dei grandi signori! Manca un voto... Organizzazione e gestione della corsa da parte dei francesi 0... La corsa piu grande al mondo gestita da un gruppo di dilettanti allo sbaraglio. Il pubblico non ha aiutato, ma le varie situazioni in corsa (e attorno ad essa) potevano essere gestite decisamente meglio... o almeno cosi sembra visto dalla TV...

9. CLICK17

CLICK17 Passista

Mi Piace Ricevuti:
    397
    Un voto molto alto a Froome e Dumoulin che hanno fatto giro e tour , ingenerosamente hanno definito Dumoulin , come l'autore della doppietta giro e tour da eterno secondo , ha sbagliato solo al giro a farsi sorprendere da Froome. Quest'anno almeno questi campioni li abbiamo visti tanto.
    Thomas bravo ha vinto , ma chi ci scommetteva su uno che ha un giorno di crisi anche allo Svizzera o Romandia.
    Organizzatori , stanno perdendo il 15% di spettatori , il voto è questo.
    La tappa breve dovevano subito chiarire il tempo massimo alla partenza , hanno costretto Sagan e altri a prendere dei rischi in discesa.
    Altri voti , altissimi a Gilbert per quello che ha fatto , a Sagan per come ha finito il tour.
    Ai gendarmi per come hanno centrato almeno uno del podio:-x

10. batstone79

batstone79 Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    29
    Avrei scritto le stesse cose.
    Avrei aggiunto un capitolo corridori italiani: dietro Nibali c'è il nulla e non possiamo continuare ad affidarci a lui. MOSCON: va gestito caratterialmente, ormai si è fatto una brutta fama. Urgono contromisure. COLBRELLI: due buone tappe, ma come dice onestamente lui "Non sono Sagan". POZZOVIVO: al secondo GT di seguito non potevamo aspettarci più diquello che ha dato. CARUSO: è un ottimo gregario per i GT. Di più non può fare. PASQUALON: tanti piazzamenti nei primi 10 ed è arrivato fino a Parigi. Bravo. OSS: angelo custode di Sagan. GUARNERI: Demare gli dovrebbe fare un monumento. BENNATI: gran professionista.
    Il resto non pervenuto

A danieletesta79 piace questo elemento.
  11. ghiro.

ghiro. Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    42
    Perchè per fortuna? Puoi fare altro invece di guardare il tour....

12. rosso73

rosso73 Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    93
    Io ho la mia teoria.. Che Sky abbia fatto vincere apposta Thomas per buona pace di tutti... E Froome sistemato con qualche milione di euri❗❗❗❗

A italrubik, GGS, lucianogiuseppe e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  13. jack75

jack75 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    33
    Quello che ricorderò di questo tour è il gesto di grandissimo fair play da parte del team sky quando Nibali è stato fatto cadere, lo hanno aspettato fino a quando Bardet (a mio avviso penosamente) è scattato. Ora per la Sky ho più stima.

14. Airone del Chianti

Airone del Chianti Uisp Italian Champion

Mi Piace Ricevuti:
    1.208
    I voti ci possono stare anche se il 4 alla Movistar vincitrice della tappa più bella e della classifica a squadre è ingeneroso, così come il 6 all'Astana vincitrice di due bellissime tappe.
    Anzi in realtà per me l'insufficienza a questo Tour (per me bellissimo) non la merita nessuno, tranne quei velocisti che si sono arresi senza lottare nelle prime tappe alpine.
    Dissento totalmente dallo zero al pubblico, frutto di banali episodi successi in un'unica tappa (quello dell'Alpe) ma che per il resto è sempre stato numeroso, entusiasta e corretto.
    Magari certe situazioni bisogna viverle e non giudicarle per sentito dire, soprattutto da una raisport giornalisticamente non all'altezza dell'evento che dopo il ritiro di Nibali ha cominciato a sputare veleno su ASO, Tour e francesi rosicando per l'inevitabile perdita di ascolti. A loro quanto gli diamo?

A fabiopon piace questo elemento.
  15. Doppiomisto

Doppiomisto Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    241
    :yoga:

16. Doppiomisto

Doppiomisto Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    241
    Questa cosa stando alle interviste dei giorni seguenti da parte dei protagonisti è totalmente infondata.

A lucianogiuseppe piace questo elemento.
  17. daybyday

daybyday Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    25
    Bell'articolo ..grande Pier!
    Nota finale su Nibali...stracondivido...

18. jack75

jack75 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    33
    In che senso? Non si sono fermati apposta? A me pareva, mi sembrava strano vedere tutti i corridori schierati su una linea, non penso si stessero curando, però se dalle interviste è emerso qualcosa di diverso, allora ricorderò solo una noia mortale e a questo punto devo rivedere anche il mio giudizio sulla sky :-)

19. Ser pecora

Ser pecora Diretur
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    960
    Penso avessero altre ambizioni che vincere solo una tappa. Che poi sia stata bella è un altro discorso, ma il voto non è alla tappa.

Tanto che la prefettura ha emanato una direttiva con cui ha vietato i fumogeni, per cui sono state previste pene sino ad un 1anno...

Io la tv manco la guardo. Beato te che hai seguito tutte e 21 le tappe.

20. Petgold969

Petgold969 Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    265
    Io di corretto ci ho visto ben poco, soprattutto nei confronti di tutta la squadra sky compreso Thomas che per poco non viene atterrato. Anche nella crono poi si sono visti cartell, insultii e sputi se lo hai notato. Per non parlare della tappa con i lacrimogeni dei polizziotti. Insomma, a me di episodi sono sembrati essere più di uno. Per quanto riguarda il giudizio alla Movistar per me ci sta per tutto il tour considerando che la vittoria di Quintana è avvenuta quando ormai non faceva più paura a nessuno, un acuto in mezzo ad un tour completamente anonimo. o-o

A msmtrt1 e faberfortunae piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina