Tour de France 2018: voti e commenti

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.416
4.067
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Io, e credo quasi tutti, preferisco di gran lunga correre nel deserto che essere coperto di insulti, sputi, urina, dovendomi guardare da imbecilli (e uso un eufemismo)che cercano di farmi cadere, anche perché passerei presto ad un altro tipo di sport.
Se poi tu preferisci essere coperto di sputi urina e quant’altro, liberissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quello che @Airone del Chianti sta sostenendo è che quelli che sputano sono 4 per tappa (e nemmeno in tutte le tappe) e fanno notizia. Per ognuno di loro ce ne sono 40.000 ad ogni angolo di strada (magari a 150 km dall'arrivo nell'attraversamento di un paese) che applaudono tutti dal primo all'ultimo e non fanno notizia.
Purtroppo è così. Bastano un pugno di imbecilli e ci si dimentica di qualche milione di gente civile, appassionata ed educata che ha applaudito tutto il tempo.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Quello che @Airone del Chianti sta sostenendo è che quelli che sputano sono 4 per tappa (e nemmeno in tutte le tappe) e fanno notizia. Per ognuno di loro ce ne sono 40.000 ad ogni angolo di strada (magari a 150 km dall'arrivo nell'attraversamento di un paese) che applaudono tutti dal primo all'ultimo e non fanno notizia.
Purtroppo è così. Bastano un pugno di imbecilli e ci si dimentica di qualche milione di gente civile, appassionata ed educata che ha applaudito tutto il tempo.

4 per tappa farebbero già 84.
Poi io tutti questi applausi per Sky non li ho sentiti, ma magari è un complotto della RAI che sostituiva gli applausi con fischi e buuhh....
Sta di fatto che dalle altre parti non ci sono neppure questi 4 per tappa, al limite uno ogni n anni...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
4 per tappa farebbero già 84.
Poi io tutti questi applausi per Sky non li ho sentiti, ma magari è un complotto della RAI che sostituiva gli applausi con fischi e buuhh....
Sta di fatto che dalle altre parti non ci sono neppure questi 4 per tappa, al limite uno ogni n anni...

I "buuuu" dei pochi che fischiavano sulla strada sono l'equivalente di chi sul forum insulta gli Sky e Froome come dopati, di chi sostiene complotti per farli vincere, di dice che Froome vince grazie ai puff. Ora che questi che insultano i forum vogliano giudicare e condannare i loro "colleghi" sulle strade mi pare alquanto ridicolo.

Ovviamente msmtrt1 non mi riferisco a te che sei sempre equilibrato nei tuoi commenti ;) , però se si dice che il pubblico del Tour fa schifo perché c'è chi fa buuuu, allora altrettanto si dovrebbe dire che i forum di ciclismo fanno schifo perché c'è chi fa le stesse cose scrivendo. E ti assicuro che sono in percentuale molto maggiore.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.679
22.623
98
dove capita
Visita sito
però se si dice che il pubblico del Tour fa schifo perché c'è chi fa buuuu, allora altrettanto si dovrebbe dire che i forum di ciclismo fanno schifo perché c'è chi fa le stesse cose scrivendo. E ti assicuro che sono in percentuale molto maggiore.

Ovviamente hai anche le statistiche esatte di chi scrive insulti alla Sky rispetto alle migliaia di lettori che appunto leggono e basta senza scrivere scemenze...oltre ad aver corso assieme ai vari pro che hanno riferito dei comportamenti deplorabili del pubblico che hanno incontrato sulle strade quest'anno e che è stato peggiore di quelli degli anni passati. Probabilmente guardavano la Rai in corsa :°°(
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ovviamente hai anche le statistiche esatte di chi scrive insulti alla Sky rispetto alle migliaia di lettori che appunto leggono e basta senza scrivere scemenze...oltre ad aver corso assieme ai vari pro che hanno riferito dei comportamenti deplorabili del pubblico che hanno incontrato sulle strade quest'anno e che è stato peggiore di quelli degli anni passati. Probabilmente guardavano la Rai in corsa :°°(
Mi attengo a quello che leggo qui e mi riferisco a chi scrive. La percentuale di scemenze è facilmente riscontrabile.
I "comportamenti deplorabili del pubblico" non li nego ma continuo a ritenere che siano una minima parte. Peraltro ho letto di tante dichiarazioni di corridori che hanno apprezzato il tifo e l'incitamento del pubblico.
 

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Io non simpatizzo nè per la Sky nè per Froome, anzi ho molti dubbi e riserve su di loro e su come é stata gestita la vicenda ventolin e sulla famosa "scialappa" e sul loro potere economico/mediatico.

Ma non sopporto l'atteggiamento di chi ha fischiato e fatto altro nei loro confronti.
La giustizia fai da te é sempre sbagliata.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and lap74

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io non simpatizzo nè per la Sky nè per Froome, anzi ho molti dubbi e riserve su di loro e su come é stata gestita la vicenda ventolin e sulla famosa "scialappa" e sul loro potere economico/mediatico.

Ma non sopporto l'atteggiamento di chi ha fischiato e fatto altro nei loro confronti.
La giustizia fai da te é sempre sbagliata.
Sì ma la gente fischia perché è convinta che vincano con i puff. Per me è esattamente la stessa cosa che scriverlo su un social.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
chi era presente , dai cronisti ai corridori ai responsabili sky , ecc . , tutti concordi nel denunciare un clima antisportivo , ostile , indecoroso , scorretto e pericoloso da parte dei francesi nei confronti di sky e froome .
Fin dalla presentazione delle squadre , cosa non riscontrata in maniera rilevante negli altri giri.

tutti concordi su un dato di fatto ....tranne uno qui che vorrebbe come abitudine ormai , distorcere la realtà :?:ueh:
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Anche io sono fra quelli dubbiosi sugli Sky, ma non mi sognerei minimamanete di andare per le strade a fischiarli. Alla Tirreno Adriatico sono andato al motorhome della Sky e ho fatto foto e li ho anche applauditi, incluso Froome, pensa un po’ te!
Avere dubbi non vuole certo dire odiare, infatti io non odio e non invido nessuno, ammiro anche gli Sky come tutti gli altri prof, però mi piace sapere la verità, tutto qua.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
chi era presente , dai cronisti ai corridori ai responsabili sky , ecc . , tutti concordi nel denunciare un clima antisportivo , ostile , indecoroso , scorretto e pericoloso da parte dei francesi nei confronti di sky e froome .
Fin dalla presentazione delle squadre , cosa non riscontrata in maniera rilevante negli altri giri.

tutti concordi su un dato di fatto ....tranne uno qui che vorrebbe come abitudine ormai , distorcere la realtà :?:ueh:
Beh dai... che Airone voglia abitualmente distorcere la realtà mi pare quantomeno discutibile oltre che ingeneroso... soprattutto se detto da un iscritto molto giovane ;-)
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
Beh dai... che Airone voglia abitualmente distorcere la realtà mi pare quantomeno discutibile oltre che ingeneroso... soprattutto se detto da un iscritto molto giovane ;-)

invero "come abitudine" era riferito in generale , nel senso che personalmente registro giornalmente che i fatti , la realta' oggettiva non vengano piu' considerati , ma capisco che mi sono espresso male e si possa capire diversamente ;-).

nella fattispecie bisognava avere l'audio spento per non sentire il "buuuuu" di sottofondo costante al passaggio sky , cosa anche confermata dai giornalisti in moto al seguito , per non parlare di tutti i fatti incresciosi a cui abbiamo assistito.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
I "buuuu" dei pochi che fischiavano sulla strada sono l'equivalente di chi sul forum insulta gli Sky e Froome come dopati, di chi sostiene complotti per farli vincere, di dice che Froome vince grazie ai puff. Ora che questi che insultano i forum vogliano giudicare e condannare i loro "colleghi" sulle strade mi pare alquanto ridicolo.

Ovviamente msmtrt1 non mi riferisco a te che sei sempre equilibrato nei tuoi commenti ;) , però se si dice che il pubblico del Tour fa schifo perché c'è chi fa buuuu, allora altrettanto si dovrebbe dire che i forum di ciclismo fanno schifo perché c'è chi fa le stesse cose scrivendo. E ti assicuro che sono in percentuale molto maggiore.
Calando un pietoso velo sul mio equiibrio:mrgreen::mrgreen::mrgreen:, le percentuali degli scriventi scemenze non le conosco, ma alla fine mi sembrano sempre i soliti 5 o 6, sta di fatto che sulle strade del giro (ho assistito personalmente a due villaggi di partenza) e pure in spagna, Froome e passato tra gli applausi in Francia no.
Hai parenti o amicizie oltralpe...? ;););)
o-o
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
invero "come abitudine" era riferito in generale , nel senso che personalmente registro giornalmente che i fatti , la realta' oggettiva non vengano piu' considerati , ma capisco che mi sono espresso male e si possa capire diversamente ;-).

nella fattispecie bisognava avere l'audio spento per non sentire il "buuuuu" di sottofondo costante al passaggio sky , cosa anche confermata dai giornalisti in moto al seguito , per non parlare di tutti i fatti incresciosi a cui abbiamo assistito.
Ah ok.... Ci sta. Però nei forum immagino funzioni un po' così... Alcuni discutono, qualcuno ragiona, molti militano. Lo specchio dei nostri tempi, ne piu ne meno.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and bradipus

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
609
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
La Sky è stata un po' come la juve (o il PSG): ammazzacampionato. Da milanista (o antijuventino) capisco i molti boo e insulti lungo le strade, meno l'urina e gli spintoni.
A me personalmente però è piaciuto Froome, dal punto di vista umano. Non penso infatti che non avesse energia all'ultimo, ma non l'ha usata per far vincere il suo compagno. Chapeau.
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
io seguo questo sport da quando ero ragazzina. Un tempo il pubblico del ciclismo era costituito da appassionati di tutte le età il cui unico interesse era poter assistere personalmente ad una o più tappe. In attesa della carovana si condivideva cibo e bevande in allegria. Ora purtroppo molti seguono le tappe non per passione per questo sport ma per esibizionismo e in questo Tuor si è visto benissimo e meritano un 4. I corridori invece meritano un 10
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
io seguo questo sport da quando ero ragazzina. Un tempo il pubblico del ciclismo era costituito da appassionati di tutte le età il cui unico interesse era poter assistere personalmente ad una o più tappe. In attesa della carovana si condivideva cibo e bevande in allegria. Ora purtroppo molti seguono le tappe non per passione per questo sport ma per esibizionismo e in questo Tuor si è visto benissimo e meritano un 4. I corridori invece meritano un 10

Non meritano un 4, ma... 4 schiaffi [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: 123lorka

digos33

via col vento
31 Luglio 2018
2
0
24
trendy
Visita sito
Bici
mia
io seguo questo sport da quando ero ragazzina. Un tempo il pubblico del ciclismo era costituito da appassionati di tutte le età il cui unico interesse era poter assistere personalmente ad una o più tappe. In attesa della carovana si condivideva cibo e bevande in allegria. Ora purtroppo molti seguono le tappe non per passione per questo sport ma per esibizionismo e in questo Tuor si è visto benissimo e meritano un 4. I corridori invece meritano un 10
Hai ragione anche se c'è da considerare che come ha detto @Airone del Chianti (seppur esso di parte e un filo tendenziale) il numero dei disturbatori in percentuale al pubblico è esiguo per fortuna... purtroppo però basta una mela marcia per far si che anche altre diventino bacate, in tutto ciò si aggiunge l'aggravante che un Atleta che si è preparato ed ha speso il proprio impegno e tempo ne ha fortemente subito le conseguenze.
A dire il vero oramai ho l'impressione che comunque sia tutta una farsa e questo genere di ciclismo pseudo sportivo mi attira sempre meno.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Hai ragione anche se c'è da considerare che come ha detto @Airone del Chianti (seppur esso di parte e un filo tendenziale) il numero dei disturbatori in percentuale al pubblico è esiguo per fortuna... purtroppo però basta una mela marcia per far si che anche altre diventino bacate, in tutto ciò si aggiunge l'aggravante che un Atleta che si è preparato ed ha speso il proprio impegno e tempo ne ha fortemente subito le conseguenze.
A dire il vero oramai ho l'impressione che comunque sia tutta una farsa e questo genere di ciclismo pseudo sportivo mi attira sempre meno.
Bentornato dagos o-o