Tour de Suisse 2019

Chi vincerà il Giro di Svizzera?

  • Thomas

    Voti: 4 22,2%
  • Mas

    Voti: 1 5,6%
  • Bernal

    Voti: 9 50,0%
  • Costa

    Voti: 0 0,0%
  • Kelderman

    Voti: 0 0,0%
  • Spilak

    Voti: 0 0,0%
  • Altro corridore

    Voti: 4 22,2%

  • Votanti
    18
  • Sondaggio terminato .

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
La scelta più logica per entambi sarebbe quella di uscire di classifica e giocarsi le tappe, o la maglia a pois, ma ci sono possibilità di vederli lottare.
Aru: 2 mesi fa l'hanno operato all'arteria, non si è allenato, è risalito sui rulli forse 3 settimane fa, e il 20 giugno prende "solo" 1 minuto da Bernal. Ci sono tutti i presupposti per vederlo molto più forte tra 2 settimane

Nibali: che gli vuoi dire, è un campione e non ha trovato la forma giusta al giro, la trovasse al tour farebbe classifica al 101%
 
  • Mi piace
Reactions: liedolo6

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
La scelta più logica per entambi sarebbe quella di uscire di classifica e giocarsi le tappe, o la maglia a pois, ma ci sono possibilità di vederli lottare.
Aru: 2 mesi fa l'hanno operato all'arteria, non si è allenato, è risalito sui rulli forse 3 settimane fa, e il 20 giugno prende "solo" 1 minuto da Bernal. Ci sono tutti i presupposti per vederlo molto più forte tra 2 settimane

Nibali: che gli vuoi dire, è un campione e non ha trovato la forma giusta al giro, la trovasse al tour farebbe classifica al 101%
Magari vedi giusto ma Aru lo vedo nebuloso e inconsistente da sempre,con questa forma che va e viene ma soprattutto va. Nibali al giro era in forma altroché no , ha preparato tutto bene e lo ha mancato di poco. Poi entrambi sanno approfittare bene delle situazioni ed un Tour senza i due\tre top riders è un fior di situazione Quindi tatticamente gli sta girando a favore. Bernal chissà mi pare un mistero, sono curioso di vedere se oggi c'è movimento, ma ci spero poco.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
La scelta più logica per entambi sarebbe quella di uscire di classifica e giocarsi le tappe, o la maglia a pois, ma ci sono possibilità di vederli lottare.
Aru: 2 mesi fa l'hanno operato all'arteria, non si è allenato, è risalito sui rulli forse 3 settimane fa, e il 20 giugno prende "solo" 1 minuto da Bernal. Ci sono tutti i presupposti per vederlo molto più forte tra 2 settimane

Nibali: che gli vuoi dire, è un campione e non ha trovato la forma giusta al giro, la trovasse al tour farebbe classifica al 101%

Aru ha preso "solo" in minuto ma in quanto? 3 km di salita? Senza considerare che 3 settimane con la sua preparazione sono molto lunghe. Io punterei con più calma alla Vuelta, ma sapranno comunque loro cosa fare. Capisco ingolosirsi per un Tour che si preannuncia senza padrone, ma viste le ultime esperienze nei grandi giri io cercherei di minimizzare i rischi di un altro ritiro in corsa, psicologicamente potrebbe essere una bella botta.

Al Giro Nibali era in forma (Yates al limite si può dire non lo fosse), semplicemente non era il più forte. Resta un campione, ma gli anni passano. L'accoppiata Giro e Tour non ha dato grandi risultati a nessuno negli ultimi anni, lui non credo possa fare eccezione e un anonimo sesto o ottavo posto secondo me non soddisferebbe nessuno. Comunque può sempre testarsi alla sesta tappa e decidere dopo, a prendere mezz'ora si fa in fretta
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Aru ha preso "solo" in minuto ma in quanto? 3 km di salita? Senza considerare che 3 settimane con la sua preparazione sono molto lunghe. Io punterei con più calma alla Vuelta, ma sapranno comunque loro cosa fare. Capisco ingolosirsi per un Tour che si preannuncia senza padrone, ma viste le ultime esperienze nei grandi giri io cercherei di minimizzare i rischi di un altro ritiro in corsa, psicologicamente potrebbe essere una bella botta.

Al Giro Nibali era in forma (Yates al limite si può dire non lo fosse), semplicemente non era il più forte. Resta un campione, ma gli anni passano. L'accoppiata Giro e Tour non ha dato grandi risultati a nessuno negli ultimi anni, lui non credo possa fare eccezione e un anonimo sesto o ottavo posto secondo me non soddisferebbe nessuno. Comunque può sempre testarsi alla sesta tappa e decidere dopo, a prendere mezz'ora si fa in fretta
pure io fossi in Aru farei il tour come allenamento e la Vuelta seriamente, ma visto che ha preso 1 minuto e non 10 minuti le strade sono aperte.

riguardo a Nibali, penso che al giro non abbia dato il meglio, nel senso che era troppo facile per mostrare le sue doti di fondo.
ci fossero state tappe veramente dure, tipo quella famosa del gardeccia vinta da Scarponi (o se avessero fatto il Gavia), sarebbe stata diversa.
quest'anno il tour sembra più duro del giro (!!!), vedremo come va a finire
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.390
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Bernal Vince al Gottardo secondo pozzovivo terzo Denis. Bernal ha salito la Tremola con il 53
Non lo ho visto ho solo letto la diretta di cyclingnews. Pero non mi e` sembrato impressionante. Nel senso. Ha preso 30 secondi a Pozzovivo e Dennis. Senza nulla togliere a loro (magari io andassi la meta` di loro!), pero` non certo due campioni in top di forma...
 

mmass

Pedivella
19 Aprile 2004
443
77
58
Signa FI
Visita sito
Bici
Pegoretti Mxxxxxo
Non lo ho visto ho solo letto la diretta di cyclingnews. Pero non mi e` sembrato impressionante. Nel senso. Ha preso 30 secondi a Pozzovivo e Dennis. Senza nulla togliere a loro (magari io andassi la meta` di loro!), pero` non certo due campioni in top di forma...
di sicuro non li poteva prendere a chi non c'era.....
se stravinceva magari dicevi che era troppo in forma a due settimane dal Tour
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Oggi son riuscito a vedere la salita finale, Bernal (e la Ineos, pure con la squadra C) bello dominante, su una salita neanche così adatta alle sue caratteristiche. Praticamente distacchi fotocopia di ieri, con Dennis che si difende meglio grazie all'aiuto di Pozzovivo e si mantiene credo al limite della zona conquista maglia considerando la cronometro di domani. Se dovesse effettivamente farcela domenica Bernal dovrebbe impegnarsi parecchio per riprendersela, perché l'australiano sta scalando molto forte e l'ultima tappa ha lo scollinamento dell'ultimo GPM a 25 km dal traguardo
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Chi sa' quanta ne ha Bernal? mi da l'impressione di fare uno sforzo immane ed esagerato col 53, e guadagna solo 23 secondini a Dennis che era a tutta....ma Bernal a tutta come va? Come oggi o di piu'? Ha una pedalata strana che mi confonde. Aru dapprima mi pare ben piu' in forma di quel che si dice, poi perde 1 minuto in 2 chilometri o poco piu' di salita neanche impossibile , quindi? Mah;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Chi sa' quanta ne ha Bernal? mi da l'impressione di fare uno sforzo immane ed esagerato col 53, e guadagna solo 23 secondini a Dennis che era a tutta....ma Bernal a tutta come va? Come oggi o di piu'? Ha una pedalata strana che mi confonde. Aru dapprima mi pare ben piu' in forma di quel che si dice, poi perde 1 minuto in 2 chilometri o poco piu' di salita neanche impossibile , quindi? Mah;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Speriamo che Bernal provi anche ad attaccare da piu' lontano,e non solo negli ultimi 2,5 km. Magari non è ancora in forma. Oppure lo è, ed anche lui ci ripresentera' lo schema ; treno sky fino ai -2km attacco a tutta e 25" guadagnati. Grande spettacolo !
Comunque effettivamente qua al giro di Svizzera di big non c'è n'è, puo' essere che stia solo preoccupandosi di rifinire la preparazione e che della vittoria finale non gliene importi poi cosi' tanto.
Al tour dell'anno scorso e prima della clavicola Bernal mi sembrava molto piu' forte, forse si sta solo nascondendo
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Speriamo che Bernal provi anche ad attaccare da piu' lontano,e non solo negli ultimi 2,5 km. Magari non è ancora in forma. Oppure lo è, ed anche lui ci ripresentera' lo schema ; treno sky fino ai -2km attacco a tutta e 25" guadagnati. Grande spettacolo !
......
Non si può permettere una cosa del genere. Non è Froome. Froome può dare 25" in salita perchè poi dà 2/3' a crono. Bernal a crono non va come Froome.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Chi sa' quanta ne ha Bernal? mi da l'impressione di fare uno sforzo immane ed esagerato col 53, e guadagna solo 23 secondini a Dennis che era a tutta....ma Bernal a tutta come va? Come oggi o di piu'? Ha una pedalata strana che mi confonde. Aru dapprima mi pare ben piu' in forma di quel che si dice, poi perde 1 minuto in 2 chilometri o poco piu' di salita neanche impossibile , quindi? Mah;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Messa così sembra che Dennis sia un corridorino e non un atleta con un motore pazzesco...

Attaccato e staccato su un terreno che era più suo che non di Bernal. Al 6/7% si sta bene a ruota e il colombiano li ha staccati tutti semplicemente accelerando da davanti. Nel ciclismo attuale poi i distacchi ottenuti sono belli importanti, io non li definirei secondini. Su una tappa del genere difficile pensare di muoversi diversamente e/o guadagnare di più.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.390
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
di sicuro non li poteva prendere a chi non c'era.....
se stravinceva magari dicevi che era troppo in forma a due settimane dal Tour
No. A due settimane da un tour che ha tappe due già alla prima settimana non si può essere troppo in forma. Inoltre qui si parla del giro di svizzera ch'è una signora corsa e come tale va rispettata.
Però sembrava che Bernal avesse dovuto fare sfracelli e invece se non si fosse fermato ad aspettare Dennis gli sarebbe stato a ruota pozzovivo uscito dal giro. Ha vinto ma a me non ha impressionato. Tutto qui.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.390
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Questo sicuro, ma quanto è "fermo" a crono bernal ?

Perchè io lo pensavo bello fermo invece leggo che l'anno scorso ha vinto il titolo nazionale a crono, varrà poco, ma curioso di vedere domani cosa farà.
Più che altro sono fermi anche i suoi avversari principali del tour. Tra quelli che parteciperanno l'unico forte a crono è suo compagno di squadra.
Se l'avversario è pinot può anche correre così.