TrainerRoad (sw allenamento indoor)

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Training plans e poi scegli il tuo piano di allenamento. I tuoi allenamenti saranno strutturati in base alla tua FTP
Ok ho dato un'occhiata ed ho visto che nel primo l'allenamento c'è sempre una ftp di solito da 8 minuti...quindi quando inizierò il piano la dovrò fare nuovamente in modo tale che modifica gli allenamenti successivi oppure è sufficiente quella che ho già fatto da 20 minuti singolarmente? Spero di essere stato chiaro. Grazie mille.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ok ho dato un'occhiata ed ho visto che nel primo l'allenamento c'è sempre una ftp di solito da 8 minuti...quindi quando inizierò il piano la dovrò fare nuovamente in modo tale che modifica gli allenamenti successivi oppure è sufficiente quella che ho già fatto da 20 minuti singolarmente? Spero di essere stato chiaro. Grazie mille.

La seconda che hai detto


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ok ho dato un'occhiata ed ho visto che nel primo l'allenamento c'è sempre una ftp di solito da 8 minuti...quindi quando inizierò il piano la dovrò fare nuovamente in modo tale che modifica gli allenamenti successivi oppure è sufficiente quella che ho già fatto da 20 minuti singolarmente? Spero di essere stato chiaro. Grazie mille.
Io controtendenza se sei alla prima esperienza TR ed è un mese che sei fermo rifarei il test 8+8 che già non è di facile interpretazione

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Devi stare sereno...mi è successa la stessa cosa...io uscivo da una settimana di febbre...riposati 2 giorni e ripetilo...sei stanco per via della fase precedente...non demoralizzarti e vai avanti...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Concordo aspetta un paio di giorni e ripeti il test. Prima avevi fatto 8+8 o sempre 20?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Adesso ve ne racconto una bella.
Questa sera test FTP (20 minuti) per iniziare Sustained.
Parto con il valore precedente di 208; alle fine, a cui arrivo quasi privo di sensi, ottengo uno 'splendido' 191!!!!!

Sono un pò giù di morale.....
Il test da 20’ se non hai un ricambio d’aria, tipo una ventola, è veramente difficile da gestire. Potrebbe anche essere che sei andato in tilt perché il tuo corpo non riusciva a smaltire il calore, quand’è così la prestazione cala. Non può essere che dopo 6 settimane non sei migliorato, riposa e riprova, al limite fai di nuovo il test da 8+8. Calibra il sensore prima.
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Ultima settimana Sustained poi scarico.
Per ovviare allo stop del programma quando si smette di pedalare togliere la spunta in account play/pause to pedal.
Così se no pedali lui va avanti.
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Devi stare sereno...mi è successa la stessa cosa...io uscivo da una settimana di febbre...riposati 2 giorni e ripetilo...sei stanco per via della fase precedente...non demoralizzarti e vai avanti...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Grazie a tutti, provo con due giorni di stop.
Effettivamente venivo dal test 8+8.
Nel caso riprovo con quello.
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Il test da 20’ se non hai un ricambio d’aria, tipo una ventola, è veramente difficile da gestire. Potrebbe anche essere che sei andato in tilt perché il tuo corpo non riusciva a smaltire il calore, quand’è così la prestazione cala. Non può essere che dopo 6 settimane non sei migliorato, riposa e riprova, al limite fai di nuovo il test da 8+8. Calibra il sensore prima.

Effettivamente ho sudto come una fontana.
Mi procurerò una ventola. Grazie
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Adesso ve ne racconto una bella.
Questa sera test FTP (20 minuti) per iniziare Sustained.
Parto con il valore precedente di 208; alle fine, a cui arrivo quasi privo di sensi, ottengo uno 'splendido' 191!!!!!

Sono un pò giù di morale.....
Il precedente valore era stato rilevato con un test ftp8 o un ftp20?
Perché secondo me chi ga resistenza va meglio sul test ftp20 e viceversa.
Poi è da capire temperatura ambiente, orario, sonno, calibrazione rulli, tanti fattori possono influire.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Venivo dal 8+8.
Mi sa che il 20 è ben altra cosa.
Se devi fare build sustained serve il test sulla resistenza, perché il programma è basato su resistenza, salite lunghe, granfondo.
Quindi ftp20, il ftp8 va bene su build short o tradizionale, dove gli esercizi sono basati su ripetute piu corte ma a potenze piu alte, quindi il valore di ftp deve essere ottenuto da un test ftp8 che più si avvicina al tipo di workout che andrai ad eseguire.
Non serve confrontare i valori ottenuti da due test differenti.
Serve allenarsi sui valori ottenuti con il test.
Rifai il test ftp20 al posto del primo workout della seconda settimana, nel frattempo completa la prima settimana con il valore ottenuto di 191, così ti rendi conto anche se é un valore sostenibile facilmente e che potresti aumentare o se effettivamente é il valore sul quale devi lavorare.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Se devi fare build sustained serve il test sulla resistenza, perché il programma è basato su resistenza, salite lunghe, granfondo.
Quindi ftp20, il ftp8 va bene su build short o tradizionale, dove gli esercizi sono basati su ripetute piu corte ma a potenze piu alte, quindi il valore di ftp deve essere ottenuto da un test ftp8 che più si avvicina al tipo di workout che andrai ad eseguire.
Non serve confrontare i valori ottenuti da due test differenti.
Serve allenarsi sui valori ottenuti con il test.
Rifai il test ftp20 al posto del primo workout della seconda settimana, nel frattempo completa la prima settimana con il valore ottenuto di 191, così ti rendi conto anche se é un valore sostenibile facilmente e che potresti aumentare o se effettivamente é il valore sul quale devi lavorare.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
grazie, provo
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Grazie a tutti, provo con due giorni di stop.
Effettivamente venivo dal test 8+8.
Nel caso riprovo con quello.
Segui tutti i consigli che ti hanno dato perché sono perfetti...mi raccomando aria quando ti alleni per raffreddarti...il test 2x8 è una fesseria rispetto al '20...assicurati di aver riposato 2 giorni, non avere fretta di iniziare il programma...il test ftp è troppo essenziale per farlo male...

Da come letto tempo fa sul forum bikeradar dove risponde coach Chad, i workout devono essere competitivi, alla fine devi sentirti provato, ma con la consapevolezza di avere altra benzina ancora...se la sensazione non è questa allora la ftp è sbagliata...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi

lelcam

Novellino
7 Luglio 2016
17
0
Visita sito
Bici
Cervelo S3 DA
Se devi fare build sustained serve il test sulla resistenza, perché il programma è basato su resistenza, salite lunghe, granfondo.
Quindi ftp20, il ftp8 va bene su build short o tradizionale, dove gli esercizi sono basati su ripetute piu corte ma a potenze piu alte, quindi il valore di ftp deve essere ottenuto da un test ftp8 che più si avvicina al tipo di workout che andrai ad eseguire.
Non serve confrontare i valori ottenuti da due test differenti.
Serve allenarsi sui valori ottenuti con il test.
Rifai il test ftp20 al posto del primo workout della seconda settimana, nel frattempo completa la prima settimana con il valore ottenuto di 191, così ti rendi conto anche se é un valore sostenibile facilmente e che potresti aumentare o se effettivamente é il valore sul quale devi lavorare.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Hai ragione, anche se pure in Sustained ti fanno scegliere se fare il test ftp 20 o 8. Io per esempio ho fatto quello da 8 perché in precedenza ho sempre fatto quello e volevo avere sempre lo stesso metro di giudizio.
 

kiko5

Novellino
4 Febbraio 2009
84
70
Visita sito
C'è modo di far interagire TrainerRoad con le proprie necessità in termini di giorni in cui si dedica tempo ai rulli, giorni in cui si va in cici fuori etc etc.
Provo a spiegarmi meglio, ho iniziato sweet spot medium, mi fa un piano di 5 allenamenti di cui 2 sab e dom, giorni in cui io vado fuori. Ho provato a dare un occhiata al livello low, 3 workout, però me li mette in giorni a suo piacere considerando di conseguenza i recuperi necessari. Posso dirgli io quando posso fare rulli e di conseguenza lui mi calibra gli allenamenti?
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
C'è modo di far interagire TrainerRoad con le proprie necessità in termini di giorni in cui si dedica tempo ai rulli, giorni in cui si va in cici fuori etc etc.
Provo a spiegarmi meglio, ho iniziato sweet spot medium, mi fa un piano di 5 allenamenti di cui 2 sab e dom, giorni in cui io vado fuori. Ho provato a dare un occhiata al livello low, 3 workout, però me li mette in giorni a suo piacere considerando di conseguenza i recuperi necessari. Posso dirgli io quando posso fare rulli e di conseguenza lui mi calibra gli allenamenti?

Gli allenamenti sono quelli e non li puoi cambiare. I giorni sono indicativi. Sul low segna mar-gio-sab mi pare ma se li fai lun-mer-ven non ti succede nulla. Se nel medium fai 5 allenamenti e alla domenica esci puoi scegliere tu se scalare gli allenamenti o saltare quelli del weekend che ti propone TR.
Certo sarebbe utile cercare di seguire anche strada un minimo di quello che dovresti fare sul rullo perché se salti 1 ora di scarico sul rullo per farne 4 a tutta su strada il carico allenante settimanale ne risente compresi i recuperi e quindi poi si sballa un po' tutto.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
C'è modo di far interagire TrainerRoad con le proprie necessità in termini di giorni in cui si dedica tempo ai rulli, giorni in cui si va in cici fuori etc etc.
Provo a spiegarmi meglio, ho iniziato sweet spot medium, mi fa un piano di 5 allenamenti di cui 2 sab e dom, giorni in cui io vado fuori. Ho provato a dare un occhiata al livello low, 3 workout, però me li mette in giorni a suo piacere considerando di conseguenza i recuperi necessari. Posso dirgli io quando posso fare rulli e di conseguenza lui mi calibra gli allenamenti?
Come ti hanno già detto gli allenamenti sono fissi, sta poi a te vedere di gestirli od organizzarli diversamente, ma senza compromettere il carico, i riposi e la struttura dei lavori settimanali, altrimenti non ha senso fare TR. Visto che sei a Sweet Spot, ed è il piano che da dei guadagni maggiori in termini di FTP, ti consiglio di attenerti agli allenamenti TR anche su strada.
 
Ultima modifica:

kiko5

Novellino
4 Febbraio 2009
84
70
Visita sito
Gli allenamenti sono quelli e non li puoi cambiare. I giorni sono indicativi. Sul low segna mar-gio-sab mi pare ma se li fai lun-mer-ven non ti succede nulla. Se nel medium fai 5 allenamenti e alla domenica esci puoi scegliere tu se scalare gli allenamenti o saltare quelli del weekend che ti propone TR.
Certo sarebbe utile cercare di seguire anche strada un minimo di quello che dovresti fare sul rullo perché se salti 1 ora di scarico sul rullo per farne 4 a tutta su strada il carico allenante settimanale ne risente compresi i recuperi e quindi poi si sballa un po' tutto.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Il problema è che io posso fare rulli martedì, mercoledì e giovedì. Sab e dom esco in bici. La giusta cadenza me la dava il medium ma poi sabato e domenica, dove mette workout particolari, uscendo in bici non posso seguirli. D'altro canto il low mette 3 lavori ma farli di seguito senza recupero si va a fare qualcosa di non molto sano. Non so che fare, essendo in prova forse cerco qualcos'altro. Conoscete un sw più malleabile e che interagisca di più con le attività reali?
 
  • Mi piace
Reactions: lap74