TrainerRoad (sw allenamento indoor)

Discussione in 'Strumenti' iniziata da Roberto Massa, 10 Agosto 2011.

  1. liviocu

    liviocu Pedivella

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    TSS train suffer score è ricavato da durata e intensità dell'allenamento in watt.
    Puoi fare lo stesso TSS con una uscita lunga a bassa intensità o con una uscita corta ad alta intensità.
    È una metrica per quantificare il carico allenamente di una uscita di allenamento.
    È uno dei parametri del misuratore di potenza, insieme ad altri definiti per gli allenamenti con misuratore.
    Li usa anche Trainerroad perché si basa su rulli che regolano la Potenza.
    Su Trainerroad ci sono delle spiegazioni, spiegano come calcolare l'aumento settimanale di Tss (rampa di carico) per non esagerare ed andare in sovrallenamento.


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  2. liviocu

    liviocu Pedivella

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    Per ulteriori dettagli c'è sempre qui un post infinitamente lungo che si chiama TRAINING and Racing with Powermeter.
    Fa capo anche all'omonimo libro di Coggan dove spiegano come usare il powermeter e tutti i vari parametri TSS, IF, FTP, ATL, CTL ...

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  3. liviocu

    liviocu Pedivella

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    Ok ho capito
    Io faccio la stessa cosa con Garmin-connect per usarli su strada con Edge 1030 e powermeter.
    Oppure con Trainingpeaks workout builder per usarli con qualsiasi mezzo, sia indoor che outdoor.
    Con quest'ultimo é molto piu veloce .

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  4. mik_73

    mik_73 Pedivella
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    Come fai a metterei gli allenamenti sull'EDGE ? li crei con Garmin Connect seguendo i parametri di Trainer Road ?
    o c'è un metodo senza il quale si può copiarli senza riscriverli ?
     
  5. mcodda

    mcodda Apprendista Passista

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    ottimo, grazie di nuovo ! :-)xxxx
    sto leggendo il libro di Coggan ... ma non sono ancora arrivato alla pagina mannaggia ... :mrgreen:
     
  6. aleali

    aleali Apprendista Passista

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    io pago... se invece qualcuno vuole pedalare un mese a gratis mi scriva nome e mail
     
  7. liviocu

    liviocu Pedivella

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    Nessuna scappatoia, bisogna ricrearli, con l'occasione personalizzo, aggiungo riscaldamento, defaticamento e dei segmenti a gestione libera con durata fino a pressione tasto lap per rendere flessibile l'attività su strada, e per renderlo piu lungo in funzione della maggior durata delle uscite outdoor.

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  8. mik_73

    mik_73 Pedivella
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    Grazie mille, mi sono messo anch'io a crearli da zero, speravo ci fosse un metodo più rapido...



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  9. yenas

    yenas Pignone

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    Ma come fate a creare i piani di TR con Garmin Connect.. impossibile senza un modello a Mattoni come es. il programma elite.. io ho provato ma è impossibile troppo tempo!! e non vengono uguali!!
    Volevo passare al wahoo proprio per averli con un sistema più semplice!
     
  10. liviocu

    liviocu Pedivella

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    Con garmin connect è fattibile, io me ne sono creato anno scorso una trentina, quelli che mi servivano da fare su strada, chiaro che alcuni è difficile farli, ma sarebbe anche impossibile seguirli su strada, quando li crei ovviamente fai ripetute e recuperi, non certo rampe come su Trainerroad, con workout builder di Trainingpeaks è molto più facile e veloce, ha solo il limite che non si possono creare intervalli senza durata, cioè che terminano alla pressione del tasto lap.
    Però basta creare intervalli ad esempio da un minuto e dopo modificarli direttamente nel garmin edge.
    Unica cosa è che workout builder ti permette di creare un file .fit che puoi solo mettere direttamente dentro al device, non puoi passare per garmin-connect per mettere eventuali note.
    Poi comunque se i workout sono creati usando le zone di potenza possono anche essere scambiati e usati da persone diverse che hanno ftp differenti, è quello che fanno i preparatori, le tabelle si ripetono sempre, ma i renge di watt cambiano perché sono % di Ftp.

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  11. santacruzbk

    santacruzbk Pignone

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    Intetessante, come hai fatto a scaricare i file TCX da TR?

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  12. RamboGuerrazzi

    RamboGuerrazzi Pedivella

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    Si fa tramite la app di trainerroad. C'è l'icona esporta tcx (non ricordo bene dove, l'ho fatto un anno fa..)
     
  13. matte86

    matte86 Pignone

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    Ciao a tutti!
    questa e' la mia terza stagione che preparo con TR. Il primo anno ho fatto Base Phase - Traditional Mid-Volume e poi Build Phase - Sustained Power Build Mid-Volume. L'anno scorso invece ho fatto Sweet Spot Mid-Volume e General Build. Quest'anno penso di ripetere i due piani dell'anno scorso. Lunedì' inizio la settimana di scarico prima di iniziare la build.
    Ho letto con interesse la discussione sulla difficoltà di alcuni a termine i WO del martedì' tutti incentrati su VO2MAX.
    Ho aspetto a dare il mio parere perche' volevo vedere come finivo quest'ultima settimana.
    Sono riuscito a completare tutti i WO del giovedì' e alcuni del sabato (come oggi per esempio), mentre Spencer ho dovuto ridurre l'intensità dopo la terza ripetuta, mentre questo martedì' ho deciso di non fare Kaiser, ma di optare per Goode che e' sempre incentrato su esercizi di VO2MAX e mantiene la stessa IF e TSS. WO duro ma sono riuscito a completarlo.
    Mi sono ricordato che l'anno scorso hanno rivisto tutti i piani modificandoli, alcuni in maniera sostanziale, altri meno.
    Sono andato allora a confrontare il piano Sweet Spot Mid-Volume II dell'anno scorso con quello di quest'anno. Se prendiamo in analisi i WO infrasettimanali quelli del giovedì' sono rimasti invariati e come l'anno scorso e come voi sono riuscito a finirli, mentre c'e' una bella differenza con quelli del martedì'. Quest'anno il piano partiva non maniera graduale come l'anno scorso, ma subito duro ed era un crescendo, mentre l'anno scorso era, secondo me studiato in maniera più corretta, considerato anche il periodo.
    Vecchio Sweet Spot Mid-Volume II WO del martedì':
    Keeler Nedle - Haeckel - Huffaker - Mills
    Quest'anno:
    Huffaker - Mills - Spencer - Kaiser

    Che ne pensate?
     
  14. santacruzbk

    santacruzbk Pignone

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    Ciao, avete idea per quale ragione quando sincronizzo i workout con Strava non invia l'immagine del profilo dell'allenamento?
    Se non erro nell'ultima versione dovrebbero avere implementato questo automatismo.

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  15. Ciclonik

    Ciclonik Pedivella

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    Io è il primo hanno che faccio TR, ho fatto i due Vol. del Mid, ho sempre chiuso tutti i WO al 100% di intensità, quindi direi che tutto sommato sono calibrate bene. Invece ho trovato molto duro il sabato del Build settimana 2 in particolare.
    Posso chiederti che guadagno di FTP avevi riscontrato nella quinta settimana della Build sustained?
    Nello Spoot ho fatto +10% e + 4,4%, ora speravo di fare almeno un 2-3% nel secondo test FTP della Build.
     

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