TrainerRoad (sw allenamento indoor)

magic_right

Novellino
27 Agosto 2018
95
15
39
Viterbo
Visita sito
Bici
FRW Hunters Hill
Vorrei passare da bikevo a trainerroad ma vedo che è solo in inglese. Per usare trainerroad è indispensabile conoscere l'inglese?

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app

Bisogna almeno saperlo leggere un po'. E' totalmente in inglese. Io non sono una cima e capisco più o meno tutto ma ho miei amici che hanno avuto un po' di difficoltà.
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Ci ho dato un occhiata l'altro giorno è non sarei in grado di seguire un allenamento proposto perché non ci capisco nulla di quanto scritto. Mi toccherà andare avanti con bikevo che proprio non mi ci trovo

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ci ho dato un occhiata l'altro giorno è non sarei in grado di seguire un allenamento proposto perché non ci capisco nulla di quanto scritto. Mi toccherà andare avanti con bikevo che proprio non mi ci trovo
La cosa migliore è che fai una prova di un mese, se vuoi ti passo l'invito.
Durante il workout, l'inglese serve solo per seguire meglio le indicazioni testuali "in-ride instructions", che personalmente trovo utili anche per rompere un po' la monotonia; però l'esercizio è perfettamente fruibile anche senza i testi che spesso offrono consigli o "varianti" opzionali dell'esercizio (es. alzati in sella, o aumenta la cadenza o mettiti in posizione aero o pedala con una gamba sola, ecc ecc).
Fatta l'abitudine ai termini, le frasi sono più o meno sempre le stesse però indubbiamente se sei proprio a zero puoi fare fatica a capire.
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
La cosa migliore è che fai una prova di un mese, se vuoi ti passo l'invito.
Durante il workout, l'inglese serve solo per seguire meglio le indicazioni testuali "in-ride instructions", che personalmente trovo utili anche per rompere un po' la monotonia; però l'esercizio è perfettamente fruibile anche senza i testi che spesso offrono consigli o "varianti" opzionali dell'esercizio (es. alzati in sella, o aumenta la cadenza o mettiti in posizione aero o pedala con una gamba sola, ecc ecc).
Fatta l'abitudine ai termini, le frasi sono più o meno sempre le stesse però indubbiamente se sei proprio a zero puoi fare fatica a capire.
Se avessi un periodo di prova gratuito ci proverei. Con l'invito puoi farmi fare una prova gratuita?

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
dopo averci dato un occhiata per qualche ora, posso dire che trainerroad è un grande passo avanti rispetto bikevo. Se il sito e l'app fossero multilingue sarebbe sicuramente il massimo per l'allenamento indoor. Ci sono centinaia di piani allenamento tra cui scegliere e districarsi senza conoscere l'inglese è praticamente impossibile. Ringrazio @mcodda per l'invito e il periodo di prova gratuito. Vediamo come va in questo mese, poi deciderò se continuare o meno. intanto oggi inizio con il rampatest
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
dopo averci dato un occhiata per qualche ora, posso dire che trainerroad è un grande passo avanti rispetto bikevo. Se il sito e l'app fossero multilingue sarebbe sicuramente il massimo per l'allenamento indoor. Ci sono centinaia di piani allenamento tra cui scegliere e districarsi senza conoscere l'inglese è praticamente impossibile. Ringrazio @mcodda per l'invito e il periodo di prova gratuito. Vediamo come va in questo mese, poi deciderò se continuare o meno. intanto oggi inizio con il rampatest
Prego figurati !
Non demordere per l'inglese ... se serve fai un fischio !
 
  • Mi piace
Reactions: FrancoBikers

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.721
8.179
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
dopo averci dato un occhiata per qualche ora, posso dire che trainerroad è un grande passo avanti rispetto bikevo. Se il sito e l'app fossero multilingue sarebbe sicuramente il massimo per l'allenamento indoor. Ci sono centinaia di piani allenamento tra cui scegliere e districarsi senza conoscere l'inglese è praticamente impossibile. Ringrazio @mcodda per l'invito e il periodo di prova gratuito. Vediamo come va in questo mese, poi deciderò se continuare o meno. intanto oggi inizio con il rampatest
il traduttore di google funziona benissimo su tutto il sito quindi le descrizione dei vari piani, quelle dei vari allenamenti ecc , li puoi leggere prima dell'allenamento stesso
le istruzioni a video durante l'allenamento non sono indispensabili
consiglio anche il blog che è molto utile
per partire: https://blog.trainerroad.com/road-racers-how-to-choose-and-adjust-your-training-plan/
per continuare: https://blog.trainerroad.com/training-plan-guide/
https://blog.trainerroad.com/right-training-plan/

e tanti altri
(persino i podcast hanno i sottotitoli in italiano)
 
  • Mi piace
Reactions: FrancoBikers

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Prego figurati !
Non demordere per l'inglese ... se serve fai un fischio !
il traduttore di google funziona benissimo su tutto il sito quindi le descrizione dei vari piani, quelle dei vari allenamenti ecc , li puoi leggere prima dell'allenamento stesso
le istruzioni a video durante l'allenamento non sono indispensabili
consiglio anche il blog che è molto utile
per partire: https://blog.trainerroad.com/road-racers-how-to-choose-and-adjust-your-training-plan/
per continuare: https://blog.trainerroad.com/training-plan-guide/
https://blog.trainerroad.com/right-training-plan/

e tanti altri
(persino i podcast hanno i sottotitoli in italiano)
Ho scritto alla trainerroad per chiedere se era in programma una versione multilingua e mi hanno risposto che è in fase di realizzazione, non sanno ancora dirmi per quando sarà disponibile. Non demordo sicuramente, almeno fino giugno certamente continuo a seguire trainerroad

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ho scritto alla trainerroad per chiedere se era in programma una versione multilingua e mi hanno risposto che è in fase di realizzazione, non sanno ancora dirmi per quando sarà disponibile. Non demordo sicuramente, almeno fino giugno certamente continuo a seguire trainerroad

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app
Ti hanno davvero risposto così? Era ora, fino all'anno scorso rispondevano che non se ne parlava proprio...
Che poi alla fine non è che debbano fare chissà che lavoro...
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Ti hanno davvero risposto così? Era ora, fino all'anno scorso rispondevano che non se ne parlava proprio...
Che poi alla fine non è che debbano fare chissà che lavoro...
si mi hanno risposto cosi in una email, speriamo esca a breve l'aggiornamento multilingue del app