TrainerRoad (sw allenamento indoor)

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
Io faccio parte di un team su TrainerRoad e posso vedere i workout che inseriscono gli utenti che ne fanno parte...per questo motivo chiedevo se facesse parte di un team e se sono stati inseriti in qualità di membro del team stesso

No, non faccio parte di nessun gruppo...ho chiesto di inserirmi in quello di BDC, ma mi sa che non è ancora stato fatto!
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
SFR = salita, forza, resistenza
dubito in inglese usino lo stesso acronimo
posto che dubito che la filosofia di TR includa una tipologia di esercizio come le (classiche) SFR (a ragione, secondo me)
Io per la mia umile e poca esperienza in TR di lavori simili non ne ho mai fatti (È dubito di farne) però all'interno di altri lavori mi è capitato di incappare in alcuni allenamenti che prevedessero piccole parti di SFR e lo stesso testo guida spiegava bene come farli e sottolineava di farli solo in assenza di problemi alle articolazioni.
Ribadisco solo piccole parti di allenamenti mirati ad altro

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 
M

ManuK

Guest
Settimana prox settimana volevo iscrivermi però se qualcuno ha un mese di prova, mi farebbe comodo dato vorrei testare il tutto prima di fare l’annuale..programmi lunghi non mi piacciono molto quindi iscrivermi mi dava anche l’opportunità di esplorare meglio..!
Ovviamente nn posso entrare nel gruppo del forum ora..
Grazie..
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Settimana prox settimana volevo iscrivermi però se qualcuno ha un mese di prova, mi farebbe comodo dato vorrei testare il tutto prima di fare l’annuale..programmi lunghi non mi piacciono molto quindi iscrivermi mi dava anche l’opportunità di esplorare meglio..!
Ovviamente nn posso entrare nel gruppo del forum ora..
Grazie..
se non ti ha ancora risposto nessuno mandami mp con nome cognome email

ciau
 
  • Mi piace
Reactions: ManuK
M

ManuK

Guest
Una domanda, durante gli allenamenti di TR, alla fine vengono importati nell’app connect però km percorsi e velocità sono - -.. sbaglio qualcosa? Eppure mentre mi alleno nell’app TR cadenza e gli altri dati appaiono..ma allo stesso tempo riesco a vederli anche sull’edge, magari il sensore non può trasmettere in due posti ? Ditemi voi..
 
M

ManuK

Guest
Una domanda, durante gli allenamenti di TR, alla fine vengono importati nell’app connect però km percorsi e velocità sono - -.. sbaglio qualcosa? Eppure mentre mi alleno nell’app TR cadenza e gli altri dati appaiono..ma allo stesso tempo riesco a vederli anche sull’edge, magari il sensore non può trasmettere in due posti ? Ditemi voi..
Ad ogni allenamento avvio un’attivita Sul garmin così mi riporta tutti i dati ed ho tolto la sincronizzazione da TR a Garmin così da non avere l’attivita doppia.
Comunque la cadenza è molto ballerina e di conseguenza il calcolo della potenza va anche peggio a volte...sto provando con uno o tre secondi ecc ma penso dovrò aumentare
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.734
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
per chi non ha dimestichezza con l'inglese , le nuove app desktop sono ora anche in italiano (e altre lingue)
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Qualcuno ha provato a seguire gli esercizi outdoor?


Si, l'ho fatto molte volte. Provo a riassumere i problemi riscontrati.

Bisogna come prima cosa ricreare l'esercizio su una tabella o sul proprio ciclocomputer se possibile. Con alcuni device forse c'è modo di trasferirlo direttamente, non ho mai approfondito.

Poi mi faccio "guidare" dal ciclocomputer oppure dal cronometro e PowerMeter (ovviamente serve un PM per seguire l'esercizio).

La difficoltà maggiore poi è avere il percorso adatto per affrontare N intervalli da 10-15-20 minuti. Premessa: non amo far su e giù per lo stesso pezzo di strada. Quindi secondo il tipo di esercizio scelgo il percorso.

Esercizio con intervalli lunghi alla soglia (20-30minuti): prediligo salite lunghe, da un ora almeno, in modo da effettuare tutto l'esercizio su un unico tratto di strada.
Eserczi con intervalli fino a 15 minuti: salita lunga oppure un piccolo anello con una salita che riesco a coprire nel tempo di una ripetuta.

Non è facile rispettare i tempi e le intensità previsti dall'esercizio per intervalli di recupero: o troppo intensi se fatti in salita, o troppo lunghi sugli anelli, oppure ancora troppo poco intensi se fatti in discesa.


In linea di massima gli esercizi che mi vengono meglio fatti per strada sono gli intervalli fino a 15 min , a qualunque intensità (ad esempio mills, leconte, mcadie).
Intervalli più lunghi (es galena) o tutti piatti (es. pettit) alla fine sono sempre disturbati dal traffico o da altri fattori esterni.


Tieni anche conto che il piano di allenamento di solito va un po' adattato perchè alla fine i trasferimenti verso la salita e per il ritorno a casa alterano il carico totale di lavoro.

In ultimo, se sei molto allenato la difficoltà nel trovare percorsi lunghi a sufficienza aumenta!
ma io per mia (s)fortuna questo problema non ce l'ho.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.734
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Qualcuno ha provato a seguire gli esercizi outdoor?

Si, l'ho fatto molte volte. Provo a riassumere i problemi riscontrati.

Bisogna come prima cosa ricreare l'esercizio su una tabella o sul proprio ciclocomputer se possibile. Con alcuni device forse c'è modo di trasferirlo direttamente, non ho mai approfondito.

Poi mi faccio "guidare" dal ciclocomputer oppure dal cronometro e PowerMeter (ovviamente serve un PM per seguire l'esercizio).

La difficoltà maggiore poi è avere il percorso adatto per affrontare N intervalli da 10-15-20 minuti. Premessa: non amo far su e giù per lo stesso pezzo di strada. Quindi secondo il tipo di esercizio scelgo il percorso.

Esercizio con intervalli lunghi alla soglia (20-30minuti): prediligo salite lunghe, da un ora almeno, in modo da effettuare tutto l'esercizio su un unico tratto di strada.
Eserczi con intervalli fino a 15 minuti: salita lunga oppure un piccolo anello con una salita che riesco a coprire nel tempo di una ripetuta.

Non è facile rispettare i tempi e le intensità previsti dall'esercizio per intervalli di recupero: o troppo intensi se fatti in salita, o troppo lunghi sugli anelli, oppure ancora troppo poco intensi se fatti in discesa.


In linea di massima gli esercizi che mi vengono meglio fatti per strada sono gli intervalli fino a 15 min , a qualunque intensità (ad esempio mills, leconte, mcadie).
Intervalli più lunghi (es galena) o tutti piatti (es. pettit) alla fine sono sempre disturbati dal traffico o da altri fattori esterni.


Tieni anche conto che il piano di allenamento di solito va un po' adattato perchè alla fine i trasferimenti verso la salita e per il ritorno a casa alterano il carico totale di lavoro.

In ultimo, se sei molto allenato la difficoltà nel trovare percorsi lunghi a sufficienza aumenta!
ma io per mia (s)fortuna questo problema non ce l'ho.

con la nuova funzionalità "do outside" c'è la possibilità di convertirli in esercizi da fare in esterno con una maggiore descrizione e qualche differenza per renderli più fattibili anche senza trasferirli su garmin o altro