TrainerRoad (sw allenamento indoor)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.715
8.169
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
se non ho capito male, @jacknipper parla dell'applicazione "desktop" (cioè il "programma" da installare su PC - credo molto poco diffuso), non l'app per smartphone nè l'applicazione web-based (cioè via browser Internet explorer o simile). O sbaglio ?
la beta è per la versione desktop: immagino che una volta implementate le lingue passeranno anche su mobile
la parte web non interagisce con i rulli quindi forse ci saranno solo le traduzioni delle descrizioni
 
M

ManuK

Guest
l'ho usata ieri la versione desktop ma non era in italiano.. inoltre il sensore cadenza sbarella ancora di più con il computer..
quanto usate come secondi per il power smoothing?
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
E' attiva (ancora in modalità beta) la funzione di esportazione verso device Garmin dei workout; ci sono alcuni video esplicativi ... tutto da provare per bene ...

Occorre avere attiva l'opzione "early access" nel profilo e ri-autorizzare l'accoppiamento con l'account Garmin, autorizzando specificatamente l'esportazione dei wo.

EDIT
La procedura è questa:
  1. nel calendario di TR dichiarare che l'attività è di tipo "outdoor"
  2. 2 giorni prima dell'allenamento, questa attività viene automaticamente caricata sul calendario allenamenti di Garmin Connect (ovviamente se e solo se i due account TR e Garmin sono collegati)
  3. quando sincronizzo il device con Connect (ad esempio collegando in bluetooth lo smartphone), l'allenamento "dovrebbe" essere caricato sul device - da qui in poi non ho ancora provato ...
 
Ultima modifica:

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Quest'inverno, per la prima volta ho seguito il percorso di TR in tutte e tre le fasi, partendo da ottobre e devo dire che ne sono davvero contento dei risultati ottenuti. Non parlo di numeri, che almeno per me lasciano il tempo che trovano, ma a livello di sensazioni che ho potuto constatare su strada. Fermo restando che rimango uno scarso e ne sono consapevole, ma seguendo i vari piani di allenamento ho avuto modo vedere miglioramenti, la gamba gira, riesco a tenere ritmi che mai avevo avuto, in salita, nel mio piccolo, riesco ad avere costanti miglioramenti di tempi e di tenuta. Che dire ne sono davvero soddisfatto.
o-o
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Domandona, come si fa a mantenere la forma acquisita per tutta la stagione? Mi spiego meglio, una volta terminato il programma siamo più o meno ad aprile quindi all'inizio del periodo agonistico, voi come vi regolate col mantenimento ? Il database è ampio ma come scegliere gli allenamenti da fare nel periodo gare?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Nuovo aumento di prezzo per chi non ha già sottoscritto un abbonamento
20USD con fatturazione mensile
190USD con fatturazione annuale

un bell'aumento direi..

per chi ha già sottoscritto un abbonamento i prezzi rimarranno quelli che sta pagando attualmente
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Visto lo sconsiderato aumento dei prezzi, quale migliore alternativa a Trainer Road?
Sufferfest, ha video e musica già integrati negli allenamenti, interagisce con Trainingpeaks free per la gestione del calendario allenamenti, ha anch'esso programmi che includono le uscite outdoor nel weekend con allenamenti sincronizzati automaticamente con Garmin e wahoo (devi avere powermeter sulla bici anche se non indispensabile), e nei programmi di allenamento puoi includere anche i programmi di forza, con esercizi a corpo libero o con pesi basilari, e puoi anche aggiungere programma yoga e training mentale.
Infine i workout non sono basati solo su ftp ma su profilo di potenza completo, 5s, 1 min, 5 min, e 20 minuti.
Facendo il test ricavi tutti questi valori, scopri il tuo profilo ciclistico (scalatore, velocista ecc.ecc) e tutti i workout saranno tarati sui valori ottenuti e non solo su Ftp.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Che voi sappiate la prova gratuita si può fare solo una volta?
L'avevo attivata qualche mese fa senza usarla e ora sono seriamente interessato a passare da Zwift a TR, ma vorrei provarlo per qualche giorno.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Che voi sappiate la prova gratuita si può fare solo una volta?
L'avevo attivata qualche mese fa senza usarla e ora sono seriamente interessato a passare da Zwift a TR, ma vorrei provarlo per qualche giorno.
Puoi farla tutte le volte che vuoi... inserendo un nuovo indirizzo mail...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Domandona... I programmi di allenamento sono "modulabili" in base al tempo disponibile? Esempio se io posso uscire anche tutti i giorni ma max 1h30' piuttosto che un altro ciclista che può uscire 3 volte alla settimana ma con uscite di 3h il software ti crea una tabella in base alle tue esigenze?
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.200
2.430
Visita sito
Domandona... I programmi di allenamento sono "modulabili" in base al tempo disponibile? Esempio se io posso uscire anche tutti i giorni ma max 1h30' piuttosto che un altro ciclista che può uscire 3 volte alla settimana ma con uscite di 3h il software ti crea una tabella in base alle tue esigenze?

Avevo fatto un mese di prova e direi di no
 
  • Mi piace
Reactions: BenSnow

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Domandona... I programmi di allenamento sono "modulabili" in base al tempo disponibile? Esempio se io posso uscire anche tutti i giorni ma max 1h30' piuttosto che un altro ciclista che può uscire 3 volte alla settimana ma con uscite di 3h il software ti crea una tabella in base alle tue esigenze?
Non proprio, ogni programma di allenamento è offerto in 3 livelli di volume in base al numero di ore settimanali disponibili. Se vuoi una cosa personalizzata, devi imparare un po' a smanettare con i workout, ognuno ha diverse varianti più o meno lunghe. Devi secondo me usare il programma preconfezionato che più si avvicina alle tue esigenze e poi apportare a buon senso qualche aggiustamento. Io ad esempio ho usato i programmi "medi" saltando sistematicamente una delle 5 uscite proposte. Secondo me in futuro andranno nella direzione di personalizzare di più.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: BenSnow