TrainerRoad (sw allenamento indoor)

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Non proprio, ogni programma di allenamento è offerto in 3 livelli di volume in base al numero di ore settimanali disponibili. Se vuoi una cosa personalizzata, devi imparare un po' a smanettare con i workout, ognuno ha diverse varianti più o meno lunghe. Devi secondo me usare il programma preconfezionato che più si avvicina alle tue esigenze e poi apportare a buon senso qualche aggiustamento. Io ad esempio ho usato i programmi "medi" saltando sistematicamente una delle 5 uscite proposte. Secondo me in futuro andranno nella direzione di personalizzare di più.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
La durata media degli allenamenti qual'è?
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Dalla mezz'ora di scarico ai 90-120 minuti degli allenamenti più duri.
Mediamente sull'ora/ora e un quarto

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
La durata media degli allenamenti qual'è?
Ti allego un paio di settimane tipiche dei piani "Sweet Spot" (tipicamente quello che si fa all'inizio) e "Build" in versione "Mid Volume", corrispondenti a circa 6-8 ore a settimana, circa 350h/anno. WO più brevi in settimana e più lunghi il we, ma tu puoi spostare e riconfigurare a tuo piacimento.
Sweet Spot Bae Mid Volume.JPG Build_MidVolume.JPG
La linea bianca orizzontale è il valore del tuo FTP, misurato all'inizio del piano con uno dei 3 test (rampa, 8+8 minuti e 20 minuti).
Quando vedi l'istogramma azzurro sopra la FTP ... inizia il bello !!!
TSS ti dà l'idea dell'impegno del wo (durata+intensità), IF (Intensity factor) dà l'idea dell'intensità, valori vicini a 1 significano potenza media (in realtà normalized power), vicini a FTP - quindi "duri".
 
Ultima modifica:

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Ti allego un paio di settimane tipiche dei piani "Sweet Spot" (tipicamente quello che si fa all'inizio) e "Build" in versione "Mid Volume", corrispondenti a circa 6-8 ore a settimana, circa 350h/anno. WO più brevi in settimana e più lunghi il we, ma tu puoi spostare e riconfigurare a tuo piacimento.
Vedi l'allegato 186510 Vedi l'allegato 186511
La linea bianca orizzontale è il valore del tuo FTP, misurato all'inizio del piano con uno dei 3 test (rampa, 8+8 minuti e 20 minuti).
Quando vedi l'istogramma azzurro sopra la FTP ... inizia il bello !!!
TSS ti dà l'idea dell'impegno del wo (durata+intensità), IF (Intensity factor) dà l'idea dell'intensità, valori vicini a 1 significano potenza media (in realtà normalized power), vicini a FTP - quindi "duri".
Ah beh tutti molto corti... forse allora sono studiati più per i rulli... che di inverno va anche bene!
 
  • Mi piace
Reactions: aleali

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ah beh tutti molto corti... forse allora sono studiati più per i rulli... che di inverno va anche bene!
Assolutamente sì, TR nasce per l'indoor e solo recentemente (prima dell'estate) hanno "tradotto" molti wo in versione outdoor, con possibilità di esportazione automatica su alcuni devices (es. Garmin).
In ogni caso le funzioni che mostrano il carico di lavoro "stagionale" tengono conto anche delle uscite outdoor; per queste ultime, se non hai il power meter, è richiesta una impostazione "manuale" della tipologia di uscita (facile, dura, durissima, ecc ...) che genera una stima approssimata (direi molto approssimata) del carico di lavoro (TSS e IF).
 
  • Mi piace
Reactions: BenSnow

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ah beh tutti molto corti... forse allora sono studiati più per i rulli... che di inverno va anche bene!

per quasi tutti i wo ci sono alcune varianti in base al tempo ed all'intensità, volendo puoi aumentare o diminuire a tua scelta.
Poi se ne hai voglia puoi usare l'app. Workout creator e puoi sia variare durata che l'intensità dei wo già inseriti all'interno di TR, oppure crearti degli allenamenti da zero.
 
  • Mi piace
Reactions: BenSnow

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
per quasi tutti i wo ci sono alcune varianti in base al tempo ed all'intensità, volendo puoi aumentare o diminuire a tua scelta.
Poi se ne hai voglia puoi usare l'app. Workout creator e puoi sia variare durata che l'intensità dei wo già inseriti all'interno di TR, oppure crearti degli allenamenti da zero.
Bello! Grazie della dritta, provo a darci un'occhiata!
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ah beh tutti molto corti... forse allora sono studiati più per i rulli... che di inverno va anche bene!
A memoria mi pare che i WO più lunghi arrivino a 4.5 ore, ma ovviamente nel complesso sono fatti per essere svolti indoor quindi corti e intensi. Quando li proverai ti accorgerai che tolti i 5 minuti di riscaldamento e 5 di defaticamento non è che ti "verrà voglia" di allungare il lavoro di molto... anzi spesso pregherei perché finisca quanto prima.
All'esterno sono difficilmente ripetibili con le intensità indoor per svariati motivi anche se qualcuno poi ci riesce.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

muttlet84

Pignone
20 Luglio 2011
120
1
Visita sito
Bici
cinelli unica / olmo acciaio
Buongiorno a tutti, mi scuso se non è la sezione corretta, ma scrivo perchè sono stato un utilizzatore di trainerroad per un anno circa, ho sospeso l'abbonamento poco prima di agosto e volevo riprendere adesso ad utilizzarlo, ho visto che il costo mensile è aumentato a circa 20dollari, è aumentato i costo a tutti oppure a me perchè ho interrotto? e soprattutto in alternativa esistono app simili che costino meno? non mi interessano software di ciclismo virtuale come zwift o rouvy.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.452
1.639
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Buongiorno a tutti, mi scuso se non è la sezione corretta, ma scrivo perchè sono stato un utilizzatore di trainerroad per un anno circa, ho sospeso l'abbonamento poco prima di agosto e volevo riprendere adesso ad utilizzarlo, ho visto che il costo mensile è aumentato a circa 20dollari, è aumentato i costo a tutti oppure a me perchè ho interrotto? e soprattutto in alternativa esistono app simili che costino meno? non mi interessano software di ciclismo virtuale come zwift o rouvy.
purtroppo è aumentato per tutti, tranne per quelli che non hanno mai sospeso l'abbonamento.

potresti guardare e provare the sufferfest

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: muttlet84

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Per la carità, è aumentato e scoccia (usato nell'inverno 2016/2017 e mi pare di ricordare fosse circa 12€/mese), ma sinceramente se si usa solo d'inverno sono sostanzialmente 4 mesi, da novembre a fine febbraio, sono poco più di 70€ di spesa, calcolando che uscendo solo su strada si usano barrette, gel, magari si fa qualche pausa caffè, magari si buca una camera o peggio si deve buttare una copertura si fa presto, a conti fatti, a spendere una cifra simile
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Per la carità, è aumentato e scoccia (usato nell'inverno 2016/2017 e mi pare di ricordare fosse circa 12€/mese), ma sinceramente se si usa solo d'inverno sono sostanzialmente 4 mesi, da novembre a fine febbraio, sono poco più di 70€ di spesa, calcolando che uscendo solo su strada si usano barrette, gel, magari si fa qualche pausa caffè, magari si buca una camera o peggio si deve buttare una copertura si fa presto, a conti fatti, a spendere una cifra simile

Io credo di rinnovare l'abbonamento visto che l'importo annuale è invariato, però per chi deve fare un abbonamento nuovo, in effetti visto l'aumento considerevole rispetto allo scorso anno, il ragionamento che fai tu è giusto, si paga mensilmente solo x i 4-5 mesi dell'inverno e da marzo si blocca il pagamento e si esce in strada;-)
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Per la carità, è aumentato e scoccia (usato nell'inverno 2016/2017 e mi pare di ricordare fosse circa 12€/mese), ma sinceramente se si usa solo d'inverno sono sostanzialmente 4 mesi, da novembre a fine febbraio, sono poco più di 70€ di spesa, calcolando che uscendo solo su strada si usano barrette, gel, magari si fa qualche pausa caffè, magari si buca una camera o peggio si deve buttare una copertura si fa presto, a conti fatti, a spendere una cifra simile
Io credo di rinnovare l'abbonamento visto che l'importo annuale è invariato, però per chi deve fare un abbonamento nuovo, in effetti visto l'aumento considerevole rispetto allo scorso anno, il ragionamento che fai tu è giusto, si paga mensilmente solo x i 4-5 mesi dell'inverno e da marzo si blocca il pagamento e si esce in strada;-)
Sarà la legge del mercato, ma passare da 10€ a 20€ in due inverni è un aumento oggettivamente importante.
C'è poi chi lo usa per 20 ore a settimana, e altri come me magari giusto un paio (se c'è la neve scio) giusto dicembre-febbraio.
Non saranno milioni di euro, però....
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Sarà la legge del mercato, ma passare da 10€ a 20€ in due inverni è un aumento oggettivamente importante.
C'è poi chi lo usa per 20 ore a settimana, e altri come me magari giusto un paio (se c'è la neve scio) giusto dicembre-febbraio.
Non saranno milioni di euro, però....

Si ma infatti hai ragione, un aumento del genere è spropositato sicuramente in questi ultimi due anni la domanda è aumentata e, come dici anche tu, la legge del mercato ha fatto alzare il prezzo.
 

aikone

Novellino
1 Giugno 2013
10
0
Colleferro
Visita sito
Bici
wilier xp izoard
Ciao a tutti, attualemnte utilizzo trainerroad cin dei rulli elite realaxiom un pò vecchiotti e il misuratore di potenza della bici quindi manualmete vario la resistenza dei rulli in funzione della potenza obiettivo indicata dall'allenamento. Pensavo di passare a dei rulli più nuovi con connessione FC-E per attivare la funzione erg mode e quindi evitare di dover intervenire sul rullo durante l'allenamento.
Utilizzate la modalità erg-mode e con quali rulli? Grazie
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ciao a tutti, attualemnte utilizzo trainerroad cin dei rulli elite realaxiom un pò vecchiotti e il misuratore di potenza della bici quindi manualmete vario la resistenza dei rulli in funzione della potenza obiettivo indicata dall'allenamento. Pensavo di passare a dei rulli più nuovi con connessione FC-E per attivare la funzione erg mode e quindi evitare di dover intervenire sul rullo durante l'allenamento.
Utilizzate la modalità erg-mode e con quali rulli? Grazie
con Trainer Road ho sempre usato la modalità ERG sul rullo Elite Direto; se sei orientato ad un rullo smart ti consiglio di leggerti la review di DC Rainmaker, ti fai un'idea e poi scegli consapevolmente.
 
  • Mi piace
Reactions: aikone