transumanza nel mio regno!!!!!!!!

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Io vi consiglio: Pescina, Olmo dei Bobbi, Anversa, Bugnara, Prezza, Goriano Sicoli e poi o Forca Caruso, Collarmele e Pescina oppure Olmo di Bobbi da Goriano (bella tosta per 5 Km) e discesa a Pescina.
Il primo, + lungo, con partenza e arrivo da Ortucchio è di 102 Km mentre da Pescina sono circa 85 con 35 dei di salite.
Il secondo è di 98 Km da Ortucchio e 80 da Pescina.
Occhio alla salita da sotto Prezza a Goriano perchè è tosta (non sto parlando di monte Urano da Raiano).

Ecco l'immagine del secondo giro (si vede anche come sarebbe il primo):
nuovoimmaginebitmapqh7.png
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
a me basta sapere il giorno... il percorso è un dettaglio: li è tutto bello!!!!!!!

Se i santi, le madonne, tutto il paradiso e, soprattutto, MIA MOGLIE :cry :cry consentono io il giro che ho postato lo faccio nella settimana di ferragosto.
Il se è dovuto alla possibilità o meno di portare la bici.
Il bello che quel giro lo vorrei fare anche per rilevare le altimetrie delle salite.
Ce ne sono almeno 3 non censite nei siti.
 

tvjunior

Novellino
14 Maggio 2006
45
0
Visita sito
popolo ciclistico degli abruzzi con questo editto vi richiamo al raduno!!!!
esponete le vostre proposte e organiziamo il ritrovo...
dai che ci facciamo dei bei giri!!!!!

Fatto lo scorso anno:
Balsorano (partenza, è il mio paese)
Avezzano
Pescina
Cocullo
Anversa degli Abruzzi
Villalago
Scanno
Villetta barrea
Opi
Sora (fr)
Rientro in abruzzo s.s. 82 e arrivo a Balsorano.
Totale 200 km con tanta salita (passo godi, forca d'acero ecc.)
Se si organizza ovviamente partenza da Avezzano.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Io ho un'altra proposta:Avezzano-Carsoli-Subbiaco-Altipiani di Arcinazzo-Filettino-Capistrello-Avezzano.Lo scorso anno l'ho fatto 2 volte, e' uno spettacolo.Comunque di giri c'e' belli c'e' ne sono tanti dalle nostre parti,dobbiamo solo organizzarci.
 

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.189
71
Roma Nord
Visita sito
mi daresti qualke informazione più dettagliata su questo giro? kilometraggio dislivello e paesi intermedi (se ce l'hai anke un file gps o per polar o per hac4)
grazie 1000

Io ho un'altra proposta:Avezzano-Carsoli-Subbiaco-Altipiani di Arcinazzo-Filettino-Capistrello-Avezzano.Lo scorso anno l'ho fatto 2 volte, e' uno spettacolo.Comunque di giri c'e' belli c'e' ne sono tanti dalle nostre parti,dobbiamo solo organizzarci.
 

ducadegliabruzzi

Apprendista Passista
31 Dicembre 2005
1.011
0
46
abruzzinia
Visita sito
mi daresti qualke informazione più dettagliata su questo giro? kilometraggio dislivello e paesi intermedi (se ce l'hai anke un file gps o per polar o per hac4)
grazie 1000

il kiometraggio sono 150 Km, da tagliacozzo vai a carsoli li e' in discesa la parte intermedia non l'ho mai fatta cioe' altipiani di arcinazzo e subiaco ma mi sa che ci sono dei bei saliscendi. la salita di filettino sono 20 Km al 6% di media poi da capistrello ad avezzano c'e' la salita al salviano 5 Km al 4%, oppure per te che devi andare a verrecchie da capistrello sali a petrella liri una decina di Km che sale a step con strappi fino al 8% un bel giro.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
il kiometraggio sono 150 Km, da tagliacozzo vai a carsoli li e' in discesa la parte intermedia non l'ho mai fatta cioe' altipiani di arcinazzo e subiaco ma mi sa che ci sono dei bei saliscendi. la salita di filettino sono 20 Km al 6% di media poi da capistrello ad avezzano c'e' la salita al salviano 5 Km al 4%, oppure per te che devi andare a verrecchie da capistrello sali a petrella liri una decina di Km che sale a step con strappi fino al 8% un bel giro.

Da Subbiaco agli Altipiani di Arcinazzo la strada sale sempre,non e' dura pero alla fine si fa sentire.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
se organizzate qualcosa nel teramano potrei essere interessato con alcuni amici di Giulianova che non sono ancora riuscito a portare sul forum.
 

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.189
71
Roma Nord
Visita sito
allora datemi una mano con questo percorso, correggetemi se sbaglio e datemi consigli.
allora io partirei da verrecchie scendo per 7 km fino a tagliacozzo, da qui salgo per 9,5km fino al valico di monte bove (dislivello 430m, pendenza media 4,3%), da qui 14 km di picchiata fino a carsoli, proseguiamo poi per 12km pianeggianti o in discesa fino ad arsoli, da qui prendiamola strada per cervara per 10.5km (dislivello 530metri pendenza media 5%), da qui 14km di discesa fino a subiaco, dove ci dirigiamo verso gli altipiani di arcinazzo e il passo della sella e saliamo per 20km (dislivello 524m pendenza media 2.6%), da qui si dovrebbe scendere un pochino fino ad arrivare a trevi nel lazio, dove ricominciamo a salire verso serra sant'antonio (attraversando filettino) sono un pò più di 15 km di salita (dislivello 800 metri pendenza media 5.5%). Dopo lo scollinamento si scende per 18 km fino ad arrivare a capistrello, da qui per ritornare a verrecchie ci sono circa 10 km con un po’ di salita.
Km totali 135 e dislivello 2800 circa…
Ho dimenticato qualcosa? O sbagliato qualke tratto come pendenza o come lunghezza?
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Bel giro, nulla da dire.
Sul dislivello non mi pronuncio.
Sulla distanza si.
Il giro è lungo 149.7 Km e la cartina è questa:

tuuogirowu0.jpg
 

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.189
71
Roma Nord
Visita sito
uhm grazie della correzione.. aspetterò almeno un altre tre settimane prima di farlo pe rora il mio massimo di km percorsi è stato 110 con 2000m di dislivello.. potrei ancora soffrire un po' troppo...

la prossima settimana(presumo venerdì, dipende anke da ducadegliabruzzi) mi sa ke roverò un aparte di percorso, parto da verrecchie scendo a tagliacozzo arrivo a capistrello e mi faccio la salita fino a serra sant'antonio e in caso fino su a campostaffi
 

ducadegliabruzzi

Apprendista Passista
31 Dicembre 2005
1.011
0
46
abruzzinia
Visita sito
uhm grazie della correzione.. aspetterò almeno un altre tre settimane prima di farlo pe rora il mio massimo di km percorsi è stato 110 con 2000m di dislivello.. potrei ancora soffrire un po' troppo...

la prossima settimana(presumo venerdì, dipende anke da ducadegliabruzzi) mi sa ke roverò un aparte di percorso, parto da verrecchie scendo a tagliacozzo arrivo a capistrello e mi faccio la salita fino a serra sant'antonio e in caso fino su a campostaffi

fammi sapere!!!
 

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.189
71
Roma Nord
Visita sito
allora è ufficiale io parto martedì, pensavo ke potremmo fare un giro o sabato o domenica, domani è l'ultimo giorno ke leggo il forum quindi scambiamoci con un messaggio privato il cellulare così anke vedendo il tempo ci regoleremo sul da farsi.
se volete cmq scrivete quale giorno preferite per l'uscita.. e poi mi affido a voi ke conoscete molto meglio di me la zona..
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
allora è ufficiale io parto martedì, pensavo ke potremmo fare un giro o sabato o domenica, domani è l'ultimo giorno ke leggo il forum quindi scambiamoci con un messaggio privato il cellulare così anke vedendo il tempo ci regoleremo sul da farsi.
se volete cmq scrivete quale giorno preferite per l'uscita.. e poi mi affido a voi ke conoscete molto meglio di me la zona..

Io in questo periodo sono abbstanza libero,sono in riabilitazione dopo che mi sono rotto l'acetabolo,e la cosa che devo fare e' andare in bici,quando amo il mio ortopedico!!:mrgreen:
Sentiamoci appena arrivi da queste parti.