samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Grazie mille per la risposta :-)xxxx beh tu dove abiti, che se è una bella zona ti copio? :-)xxxx
Abito qui: https://www.google.com/search?biw=1366&bih=625&tbm=isch&sxsrf=ACYBGNQBhj1IKLngQB4y_mcszRkku8HAVA:1568318182944&sa=1&ei=5qJ6Xc6jOfnTgweJs4LoBQ&q=san+paolo+appiano+sulla+strada+del+vino&oq=san+paolo+appiano+sulla+strada+del+vino&gs_l=img.3...20411.22218..22983...0.0..0.82.706.10......0....1..gws-wiz-img.uDnDopFkwOk&ved=0ahUKEwjOrsHBiMzkAhX56eAKHYmZAF0Q4dUDCAY&uact=5
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Non ne potevo più di Roma.

Ho abitato a Roma dagli zero ai 21 anni, in zona San Saba. Centralissima, ben collegata, piena di verde, senza problemi di parcheggio. E poi dai 32 anni ai 45 all'Infernetto, vicino Ostia. Zona piena di villette, niente problemi di parcheggio, vicino al mare, ma scomoda per il lavoro e per avere salite da pedalare.
La prima costa un botto, ma è molto bella. Vicinissima alla zona archeologica (Crico Massimo, Colosseo, Foro Romano, Terme di Caracalla ecc.) La seconda per arrivare al Tritone è un viaggio infinito così come per avere salite da pedalare.

Io ho abitato per tre anni a Monteverde vecchio, davanti a villa Sciarra, e la ricordo come una bellissima zona. Pero' parlo di piu' di trenta anni or sono....:azzgandalf
@samuelgol potrà essere piu' preciso...
30 anni fa Roma era molto meglio di ora....ahimè:cry::cry. Zona Monteverde, parcheggi a parte, non è male, sicuramente meno popolare di Appio/Tuscolano/Cinecittà....ma scomoda per pedalare, lontana dalle salite e per arrivare al Tritone. Per correre a piedi o in gravel c'è non distante Villa Pamphili che è molto bella.

Wow ho guardato su Google maps e la zona dev'essere molto bella!! Ma lì è possibile girare in bici da corsa? E magari avere la macchina?
Proibitivo.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

ceciotambu87

Novellino
21 Agosto 2015
30
4
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Abito qui: https://www.google.com/search?biw=1366&bih=625&tbm=isch&sxsrf=ACYBGNQBhj1IKLngQB4y_mcszRkku8HAVA:1568318182944&sa=1&ei=5qJ6Xc6jOfnTgweJs4LoBQ&q=san+paolo+appiano+sulla+strada+del+vino&oq=san+paolo+appiano+sulla+strada+del+vino&gs_l=img.3...20411.22218..22983...0.0..0.82.706.10......0....1..gws-wiz-img.uDnDopFkwOk&ved=0ahUKEwjOrsHBiMzkAhX56eAKHYmZAF0Q4dUDCAY&uact=5
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Non ne potevo più di Roma.

Ho abitato a Roma dagli zero ai 21 anni, in zona San Saba. Centralissima, ben collegata, piena di verde, senza problemi di parcheggio. E poi dai 32 anni ai 45 all'Infernetto, vicino Ostia. Zona piena di villette, niente problemi di parcheggio, vicino al mare, ma scomoda per il lavoro e per avere salite da pedalare.
La prima costa un botto, ma è molto bella. Vicinissima alla zona archeologica (Crico Massimo, Colosseo, Foro Romano, Terme di Caracalla ecc.) La seconda per arrivare al Tritone è un viaggio infinito così come per avere salite da pedalare.


30 anni fa Roma era molto meglio di ora....ahimè:cry::cry. Zona Monteverde, parcheggi a parte, non è male, sicuramente meno popolare di Appio/Tuscolano/Cinecittà....ma scomoda per pedalare, lontana dalle salite e per arrivare al Tritone. Per correre a piedi o in gravel c'è non distante Villa Pamphili che è molto bella.

Proibitivo.
Eh direi che hai cambiato per bene ora!! :-)xxxx Eh San Saba è una zona davvero stupenda....da lí, in qualche modo, si riesce ad uscire dalla città in bici?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Guarda, usciredalla cittàin bici ècomunque un guaio. Io quando ero ragazzo lo facevo e a ripensarci adesso mi vengono i brividi...ma il traffico era tutta un'altra cosa, ed anche lo stato psichico degli automobilisti.

Tieni conto che oltre all'auto puoi caricare la bici anche sui treni; il servizio FM (ferrovia metropolitana) non è male, sopratutto se la mattina esci dalla città ed il pomeriggio ci rientri (nel verso "normale" dubito tu riesca a caricare la bici in orario di punta....anche salire a piedi può essere difficile). L'altro vantaggio dei quartieri dove ha senso avere l'auto è che costano di meno, il centro è un filo caro. Poi magari tu vai a fare il presidente di una banca e non hai di questi problemi...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Eh direi che hai cambiato per bene ora!! :-)xxxx Eh San Saba è una zona davvero stupenda....da lí, in qualche modo, si riesce ad uscire dalla città in bici?
San Saba logisticamente è similare all'Appio. Più o meno dalla parte opposta della Caffarella, ha le stesse strade e distanze (poco più ) x arrivare in zona castelli. Le vie d'uscita da Roma sono Appia e Cristoforo Colombo (verso il mare).
Però non la ha la linea A che ti porta al Tritone. Ha la B (fermata Piramide o fermata Circo Massimo) che in 2/3 fermate ti porta a Termini dove prendere la A da farci altre 2/3 fermate. La tratta io la farei in bici....una che regga i sanpietrini. Quando abitavo a all'infernetto arrivavo a Piramide col trenino e dalla Piramide andavo a piazzale clodio tutti i giorni. La zona di San Saba è molto bella e tranquilla. Non soffre nemmeno di allagamenti perché è in alto. Se te la puoi permettere è x me un'oasi in pieno centro storico. Niente palazzoni.