trasporto bici in inverno

wind_fed

Novellino
16 Settembre 2017
58
14
Piaseinsa!!
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02
Per una breve vacanza natalizia dovrò affrontare il viaggio con la bici caricata su portabici esterno ....in questo periodo in autostrada c'è tantissimo sale.... come posso proteggerla?
pensavo di avvolgere al meglio sella e telaio con film trasparente...quello da imballaggi.
Conviene sciacquare subito una volta arrivati a destinazione o.... solo al rientro a casa alla fine della vacanza?
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Per una breve vacanza natalizia dovrò affrontare il viaggio con la bici caricata su portabici esterno ....in questo periodo in autostrada c'è tantissimo sale.... come posso proteggerla?
pensavo di avvolgere al meglio sella e telaio con film trasparente...quello da imballaggi.
Conviene sciacquare subito una volta arrivati a destinazione o.... solo al rientro a casa alla fine della vacanza?

Il film mi sembra una buona idea se è quello industriale con cui si fasciano i pallet, in ultima analisi il domopack in più strati, comunque meglio lavarla all'arrivo e al ritorno.
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Secondo me vai tranquillo....
Pensa solo a dare una pulita alla catena dopo l'uso (come sempre) ed una lavata veloce con la canna a bassa pressione dopo il trasporto (comandi integrati, mozzi, ecc...).

Io con la bici in allu/carbonio ci vado al lavoro 365gg all'anno a Monaco di Baviera.... e di sale sulle strade ne mettono....



"Incelophannare" la bici é inutile secondo me
abcf1f4b15a674b334ff29c662b4eec8.jpg


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro and wind_fed