Tre Cime di Lavaredo

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
solo per il fatto che si fa il Campolongo addirittura 2 volte (ed è il passo più bruttino di tutti li in zona) quel percorso è da bocciare :mrgreen:
conosco bene i posti, fare sellaronda e potendo aggiungere Giau, 3 croci e 3 cime hai il meglio in tutti i sensi

mah, nn saprei, le salite troppo dure non mi piacciono molto perchè diventa difficile godersi il panorama
diciamo che il giau è il mio riferimento limite, piu duro di quello anche no...
certa che in quella zona è difficile cascare male
a
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...potendo aggiungere Giau, 3 croci e 3 cime hai il meglio in tutti i sensi
Su Giau d'accordissimo, ha un fascino unico, su ogni versante.
Su 3 croci un po' perplesso, vedo la salita un po' "chiusa". Paesagisticamente non offre un gran che rispetto a molti altri passi. Sarà forse che me Cortina non piace molto.
Tre cime in bici è più dura che bella, troppa folla in tempi estivi, c'è il fascino della storia più che altro.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Su Giau d'accordissimo, ha un fascino unico, su ogni versante.
Su 3 croci un po' perplesso, vedo la salita un po' "chiusa". Paesagisticamente non offre un gran che rispetto a molti altri passi. Sarà forse che me Cortina non piace molto.
Tre cime in bici è più dura che bella, troppa folla in tempi estivi, c'è il fascino della storia più che altro.
3 croci un po' chiusa è vero ma nei primi km partendo da cortina, se ti guardi indietro hai una vista spettacolare
3 cime è dura, specie se arrivano dopo tanta salita ma in cima c'è uno scenario raro.
fascino della storia? ;nonzo% bellezza del posto in primis
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
mah, nn saprei, le salite troppo dure non mi piacciono molto perchè diventa difficile godersi il panorama
diciamo che il giau è il mio riferimento limite, piu duro di quello anche no...
certa che in quella zona è difficile cascare male
a
è più difficile godersi il panorama durante ma la soddisfazione quando si arriva in cima è maggiore
poi non farle mai, significa non pedalare su metà delle Alpi praticamente o quasi :wacko:
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...
fascino della storia? ;nonzo%
Intendo: della storia ciclistica.
Tre Cime è stupenda in alto, certo, ma volevo dire che il traffico intenso toglie fascino al farla in bici. E parliamo pure di parecchi pullman e corriere.
Se posso dare un consiglio di zona: sperimentate il lago di Misurina nelle prime ore della mattina, entro le 10, c'è una magia particolare sullo specchio d'acqua ed è ancora quasi deserto, visto che il turista generico è pigro. Allora sì, che la Tre Cime guadagna assai, e la metti all'inizio invece che alla fine.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Intendo: della storia ciclistica.
Tre Cime è stupenda in alto, certo, ma volevo dire che il traffico intenso toglie fascino al farla in bici. E parliamo pure di parecchi pullman e corriere.
Se posso dare un consiglio di zona: sperimentate il lago di Misurina nelle prime ore della mattina, entro le 10, c'è una magia particolare sullo specchio d'acqua ed è ancora quasi deserto, visto che il turista generico è pigro. Allora sì, che la Tre Cime guadagna assai, e la metti all'inizio invece che alla fine.
della storia ciclistica non interessa a molti...belle storie da raccontare ma farsi una salita solo perché ci è successo qualcosa al Giro d'Italia di 30 anni fa credo che non lo faccia nessuno (diversa cosa è la storia della I guerra)
partire preso? da fare ma arrivi presto a Misurina solo se si parte da li in zona
io parto in bici dalla provincia di Padova per andare li :mrgreen:
 
Ultima modifica:

ilMog

Pignone
8 Agosto 2017
112
125
Brescia
ilmog.blog
Bici
Favaloro/Fmbike
Intendo: della storia ciclistica.
Tre Cime è stupenda in alto, certo, ma volevo dire che il traffico intenso toglie fascino al farla in bici. E parliamo pure di parecchi pullman e corriere.
Se posso dare un consiglio di zona: sperimentate il lago di Misurina nelle prime ore della mattina, entro le 10, c'è una magia particolare sullo specchio d'acqua ed è ancora quasi deserto, visto che il turista generico è pigro. Allora sì, che la Tre Cime guadagna assai, e la metti all'inizio invece che alla fine.
Confermo! Oppure partite alle 5.30 (ah, ah) da Corvara come me, prima delle 10.00 ero sul lago pronto per attaccare le Tre cime. Auto poche in strada, poi ci pensano i due casellanti a scandire il ritmo di quelli che salgono al Rifugio, più o meno una al minuto, ma c'è quello che va piano e crea la coda di 5/6auto così per due o tre minuti non mi passava nessuno e poi passavano tutti in fila. Pullman, a parte quello di linea, solo uno in mezz'ora.
 

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
891
452
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
A me personalmente l'arrivo alle tre cime ha deluso parecchio. Vuoi che mi piacciono le salite meno antropizzato, il vedere questi megaparcheggi e rifugio self service non mi è piaciuto
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
A me personalmente l'arrivo alle tre cime ha deluso parecchio. Vuoi che mi piacciono le salite meno antropizzato, il vedere questi megaparcheggi e rifugio self service non mi è piaciuto
in effetti è sempre un po' troppo frequentata quella strada...
ma il bello è guardare il paesaggio una volta in cima, anche il se il top sarebbe fare il giro a piedi per il Locatelli, da li le vedi tutte e 3 come nelle cartoline
 
  • Mi piace
Reactions: ilMog