Grazie per la risposta sull' e-tap. Solo una domanda. Lo hai trovato rumoroso nel funzionamento (durante la pedalata, intendo. E' noto che la cambiata sia piu' sonora ma quello non lo ritengo un difetto) o necessita di particolari attenzioni perchè tende a "sregolarsi" durante l'uso?
Lo chiedo perchè sto allestendo una nuova bici ed E-tap mi tenta parecchio ma non ho avuto buone esperienze finora con Sram, in particolare la deragliata...
Perdonate l'OT
In linea di massima si, ma dipende anche dalle linee del telaio. La BMC dello scorso test non mi sembra cosi brutta.le taglie grandi sono oscene
Fiuu... meno male che non sono l'unico a definirla sgraziata... si la BMC è decisamente meglio.In linea di massima si, ma dipende anche dalle linee del telaio. La BMC dello scorso test non mi sembra cosi brutta.
ciao. la trek fornisce un set completo di pellicole trasparenti adesive da posizionare in posti specifici dove appunto i cavi toccano il telaio. magari quelli che hanno assemblato la bici in prova non li hanno adoperati. io l'ho appena presa solo che il meteo non vuol farmela provare.... sono due giorni che a capri piove ininterrottamente. mi trovo d'accordo sul caos cavi che potevano essere inseriti nel telaio con maggiore cura. una volta che si sale in sella però se le sensazioni, come confermato dalla prova appena fatta, che si provano sono soddisfacenti credo che i cavi passano in secondo piano. vengo da una s-works tarmac disc (montata sram red e roval clx 32) e devo dire che la posizione della emonda è più comoda. l'allestimento è molto buono incluse le ruote che di primo allestimento sono montate con camere ma vengono fornite le valvole essendo i copertoncini tubeless ready. direi solo che il disco da 160 al posteriore è un po' eccessivo e ne sarebbe bastato uno da 140 (sulla tarmac erano entrambe da 140 e la frenata era ottima). x quanto riguarda la colorazione anonima, sul sito c'è la possibilità di personalizzarla con colorazioni diverse da quelle proposte di serie, alcune senza aggiunta di soldini mentre x altre c'è un sovrapprezzo. il mio rivenditore aveva anche la versione gialla fluo e la rossa replica team segafredo e ho preferito la versione nera che x me è molto bella e il grigio della scritta trek e della fascia sull'obliquo spezza molto bene. insomma una bella bici e speriamo che le sensazioni su strada siano di pari livello.notare che in trek non mettono nemmeno una minima protezione al telaio dove i cavi toccano...vedi tubo sterzo...dopo tre uscite hai già il telaio segnatoooooo !!!Andrà anche bene, non discuto e non avendola provata non posso neppure esprimere la più basica delle opinioni ma... accidenti se è sgraziata con quel tubo sterzo esageratamente lungo e quegli steli forcella che danno l'impressione di fragilità mal si combina con le impressioni che hai esposto sul suo comportamento in strana, e poi dai... con tutti quei cavi messi così alla cassum sembra qualcosa di non finito, insomma in fatto di gusti estetici alla trek hanno ancora da imparare.
sul sito c'è la possibilità di personalizzarla con colorazioni diverse da quelle proposte di serie, alcune senza aggiunta di soldini mentre x altre c'è un sovrapprezzo.
hai ragione. mi era sfuggita la scritta microscopica con il cambio di prezzo.sul sito c'è la possibilità di personalizzarla con colorazioni diverse da quelle proposte di serie, alcune senza aggiunta di soldini mentre x altre c'è un sovrapprezzo.
Il semplice fatto di utilizzare il programma “Project One” porta ad un sovrapprezzo di 600 euro.
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Possiedo una BMC SLR 01 2015 DAdi2 e questa Emonda al di là dei fronzoli estetici è una della Disc che mi tenta di più insieme alla nuova BMC Time machine, della quale vorrei sapere se è previsto un Test a breve così da fare un raffronto
Beh dai, in una taglia 60 è piuttosto normale che il tubo sterzo sia così lungo. Se guardi le geometrie delle taglie più piccole non è così sproporzionato e soprattutto, avere un tubo sterzo cortissimo per poi metterci 3cm di spessori...Andrà anche bene, non discuto e non avendola provata non posso neppure esprimere la più basica delle opinioni ma... accidenti se è sgraziata con quel tubo sterzo esageratamente lungo e quegli steli forcella che danno l'impressione di fragilità mal si combina con le impressioni che hai esposto sul suo comportamento in strana, e poi dai... con tutti quei cavi messi così alla cassum sembra qualcosa di non finito, insomma in fatto di gusti estetici alla trek hanno ancora da imparare.