Ecco a voinla mia nuova bdc
Trek Domane 4.3
Telaio 400 Series OCLV Carbon, E2, BB90, DuoTrap compatible, IsoSpeed
Forcella Trek IsoSpeed carbon, E2
Attacco manubrio Bontrager Race Lite, 31.8mm, 7 degree
Serie sterzo Integrated, cartridge bearings, sealed, alloy, 1-1/8" top, 1.5" bottom
Manubrio Bontrager Race Blade VR-C, 31.8mm
Cannotto sella Bontrager Carbon, 27.2mm, 8mm offset
Sella Bontrager Affinity 1
Guarnitura Shimano R565, 50/34 (compact)
Gruppo/Cambio Shimano 105, braze-on (front), Shimano 105 (rear)
Pacco pignoni Shimano Tiagra 12-30, 10 speed
Leve cambio Shimano 105 STI, 10 speed
Cerchi Bontrager Approved alloy rims
Coperture Bontrager R1 Hard-Case Lite, 700 x 25C
Pedali Shimano SPD da mountainbike classici (li uso per evitare di avere due paia di scarpe una per la MTB e l'altro per la bdc...)
Peso boh... considerando chè é una taglia 58cm suppongo circa 9kg
Finiture eccellenti , il batticatena trasparente sul carro è qualcosa di fantastico
Pagata 1200 circa nuova.
Su strada : Ci sono tre cose mi hanno veramente impressionato e sono la comoditá, la rigidezza e la guidabilitá
La comoditá sapevo gia essere uno dei punti di forza della Domane , ma non mi immaginavo fosse a questi livelli , il sistema IsoSpeed per assorbire le sconeessioni sui percorsi accidentati funziona in modo ineccepibile e non penalizza minimamente la rigiditá che é a ottimi livelli nonostante le ruote siano di fascia bassa . Quando si rilancia le sensazione sono davvero buone , sembra di avere la bici incollata ai pedali .
La guidabilitá é eccellente , in disesa la bici é estremente precisa nelle traiettorie , reattiva alle correzioni e nervosa al punto giusto , e questo é un aspetto che apprezzo molto visto che all'attivitá in strada affianco quella su sterrato , ovviamente una discesa su bdc non potrá mai essere pagonata ad una su mtb ma la Domane riesce cmq a garantire ottime sensazioni anche in discesa
Aspetti negativi , non ne ho trovati , forse il passaggio esterno dei cavi puó essere antiestetico ma a me va bene cosi...
Trek Domane 4.3
Telaio 400 Series OCLV Carbon, E2, BB90, DuoTrap compatible, IsoSpeed
Forcella Trek IsoSpeed carbon, E2
Attacco manubrio Bontrager Race Lite, 31.8mm, 7 degree
Serie sterzo Integrated, cartridge bearings, sealed, alloy, 1-1/8" top, 1.5" bottom
Manubrio Bontrager Race Blade VR-C, 31.8mm
Cannotto sella Bontrager Carbon, 27.2mm, 8mm offset
Sella Bontrager Affinity 1
Guarnitura Shimano R565, 50/34 (compact)
Gruppo/Cambio Shimano 105, braze-on (front), Shimano 105 (rear)
Pacco pignoni Shimano Tiagra 12-30, 10 speed
Leve cambio Shimano 105 STI, 10 speed
Cerchi Bontrager Approved alloy rims
Coperture Bontrager R1 Hard-Case Lite, 700 x 25C
Pedali Shimano SPD da mountainbike classici (li uso per evitare di avere due paia di scarpe una per la MTB e l'altro per la bdc...)
Peso boh... considerando chè é una taglia 58cm suppongo circa 9kg
Finiture eccellenti , il batticatena trasparente sul carro è qualcosa di fantastico
Pagata 1200 circa nuova.
Su strada : Ci sono tre cose mi hanno veramente impressionato e sono la comoditá, la rigidezza e la guidabilitá
La comoditá sapevo gia essere uno dei punti di forza della Domane , ma non mi immaginavo fosse a questi livelli , il sistema IsoSpeed per assorbire le sconeessioni sui percorsi accidentati funziona in modo ineccepibile e non penalizza minimamente la rigiditá che é a ottimi livelli nonostante le ruote siano di fascia bassa . Quando si rilancia le sensazione sono davvero buone , sembra di avere la bici incollata ai pedali .
La guidabilitá é eccellente , in disesa la bici é estremente precisa nelle traiettorie , reattiva alle correzioni e nervosa al punto giusto , e questo é un aspetto che apprezzo molto visto che all'attivitá in strada affianco quella su sterrato , ovviamente una discesa su bdc non potrá mai essere pagonata ad una su mtb ma la Domane riesce cmq a garantire ottime sensazioni anche in discesa
Aspetti negativi , non ne ho trovati , forse il passaggio esterno dei cavi puó essere antiestetico ma a me va bene cosi...