Trek Domane 4.3)

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Ecco a voinla mia nuova bdc
Trek Domane 4.3

Telaio 400 Series OCLV Carbon, E2, BB90, DuoTrap compatible, IsoSpeed

Forcella Trek IsoSpeed carbon, E2

Attacco manubrio Bontrager Race Lite, 31.8mm, 7 degree

Serie sterzo Integrated, cartridge bearings, sealed, alloy, 1-1/8" top, 1.5" bottom

Manubrio Bontrager Race Blade VR-C, 31.8mm

Cannotto sella Bontrager Carbon, 27.2mm, 8mm offset

Sella Bontrager Affinity 1

Guarnitura Shimano R565, 50/34 (compact)

Gruppo/Cambio Shimano 105, braze-on (front), Shimano 105 (rear)

Pacco pignoni Shimano Tiagra 12-30, 10 speed

Leve cambio Shimano 105 STI, 10 speed

Cerchi Bontrager Approved alloy rims

Coperture Bontrager R1 Hard-Case Lite, 700 x 25C

Pedali Shimano SPD da mountainbike classici (li uso per evitare di avere due paia di scarpe una per la MTB e l'altro per la bdc...)

Peso boh... considerando chè é una taglia 58cm suppongo circa 9kg

Finiture eccellenti , il batticatena trasparente sul carro è qualcosa di fantastico

Pagata 1200€ circa nuova.

Su strada : Ci sono tre cose mi hanno veramente impressionato e sono la comoditá, la rigidezza e la guidabilitá

La comoditá sapevo gia essere uno dei punti di forza della Domane , ma non mi immaginavo fosse a questi livelli , il sistema IsoSpeed per assorbire le sconeessioni sui percorsi accidentati funziona in modo ineccepibile e non penalizza minimamente la rigiditá che é a ottimi livelli nonostante le ruote siano di fascia bassa . Quando si rilancia le sensazione sono davvero buone , sembra di avere la bici incollata ai pedali .
La guidabilitá é eccellente , in disesa la bici é estremente precisa nelle traiettorie , reattiva alle correzioni e nervosa al punto giusto , e questo é un aspetto che apprezzo molto visto che all'attivitá in strada affianco quella su sterrato , ovviamente una discesa su bdc non potrá mai essere pagonata ad una su mtb ma la Domane riesce cmq a garantire ottime sensazioni anche in discesa

Aspetti negativi , non ne ho trovati , forse il passaggio esterno dei cavi puó essere antiestetico ma a me va bene cosi...