trek emonda sl 6 pro valutazione

Amelca

Novellino
24 Aprile 2019
9
0
57
porto torres
Visita sito
Bici
Willer
Scusate sono nuovo del forum, vorrei porvi una domanda. Sto valutando di acquistare una bici Trek Emonda SL 6 PRO al costo di 2540 euro con ruote Fulcrum 6, sono andato dal rivenditore e mi ha valutato la mia Willer izoard del 2015 perfettamente funzionante e in ottime condizioni 650 euro, quindi dovrei sborsare 1900 euro circa. Vorrei chiedervi se sto facendo un affare oppure il rivenditore ci sta marciando un po? grazie per chi vorra risponderi e darmi delle delucidazioni in merito.
 

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
52
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
Scusate sono nuovo del forum, vorrei porvi una domanda. Sto valutando di acquistare una bici Trek Emonda SL 6 PRO al costo di 2540 euro con ruote Fulcrum 6, sono andato dal rivenditore e mi ha valutato la mia Willer izoard del 2015 perfettamente funzionante e in ottime condizioni 650 euro, quindi dovrei sborsare 1900 euro circa. Vorrei chiedervi se sto facendo un affare oppure il rivenditore ci sta marciando un po? grazie per chi vorra risponderi e darmi delle delucidazioni in merito.
Ciao secondo me ti sta un po' fregando perché di serie l' emonda sl 6 Pro non monta di serie le fulcrum 6 ma le vision metron 40 nella versione 2017/2018 sé non sbaglio nella versione 2019 le bontrager aeolus pro 3 sarà per quello che ti fa il prezzo di 2540 euro con le altre ruote costa di più di listino sé non sbaglio siamo sui 3000 poco più

Sent from my BND-L21 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
Ritira la Wilier Izoard a 650 euro. Una bicicletta da oltre 9 kg usata che nel 2015, oltre 4 anni, di listino passava di poco i 1100 euro.
Chiede 2450 euro per una Trek da 3299 euro a cui sono state levate le ruote Bontrager Aeolus Pro 3 e sostituite con delle Fulcrum Racing 6.
Non vedo come lo sta fregando.

La differenza tra la Trek Emonda SL 6 Pro (7,3 kg) e la Emonda SL 6 (7,6 kg), oltre alla colorazione sono le ruote.
3299 euro con le Aeolus e 2450 euro con le Bontrager di pari livello e peso delle Fulcrum 6.

Sta semplicemente vendendo una Pro senza le Aeolus al prezzo di listino della stessa versione con ruote più economiche.

La Wilier Isoard del 2015 a 650 euro, è invendibile. Prova a mettere un annuncio, se ti va bene e trovi qualche interessato, forse 450/500 euro le prendi e offrili anche una cena.

Se acquisti la Trek nella configurazione originale come da listino con i "soldi in mano" a 3299 euro senza usato, trattato bene può scontarti dalle 300 a 500 euro massimo.

Quindi con 2800 euro a cui scali i 450 euro della tua Isoard venduta da privato, con 2350 euro ti sei fatto una signora bicicletta con delle signore ruote.
 
Ultima modifica:

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Ritira la Wilier Izoard a 650 euro. Una bicicletta da oltre 9 kg usata che nel 2015, oltre 4 anni, di listino passava di poco i 1100 euro.
Chiede 2450 euro per una Trek da 3299 euro a cui sono state levate le ruote Bontrager Aeolus Pro 3 e sostituite con delle Fulcrum Racing 6.
Non vedo come lo sta fregando.

La differenza tra la Trek Emonda SL 6 Pro (7,3 kg) e la Emonda SL 6 (7,6 kg), oltre alla colorazione sono le ruote.
3299 euro con le Aeolus e 2450 euro con le Bontrager di pari livello e peso delle Fulcrum 6.

Sta semplicemente vendendo una Pro senza le Aeolus al prezzo di listino della stessa versione con ruote più economiche.

La Wilier Isoard del 2015 a 650 euro, è invendibile. Prova a mettere un annuncio, se ti va bene e trovi qualche interessato, forse 450/500 euro le prendi e offrili anche una cena.

Se acquisti la Trek nella configurazione originale come da listino con i "soldi in mano" a 3299 euro senza usato, trattato bene può scontarti dalle 300 a 500 euro massimo.

Quindi con 2800 euro a cui scali i 450 euro della tua Isoard venduta da privato, con 2350 euro ti sei fatto una signora bicicletta con delle signore ruote.
Al prezzo di listino, scontando circa 500 euro ( io ho portato a casa la SL a 2150 euro dai 2550 di listino), arriviamo nella versione originale a 2900 euro. Scontando l'usato di 650, arriviamo a 2250. Valutando la sostituzione ruote arriviamo al prezzo di 1900 euro indicato. Io farei uno sforzo e chiederei di mantenere le Aeolus pagando qualcosa in più.
 

Amelca

Novellino
24 Aprile 2019
9
0
57
porto torres
Visita sito
Bici
Willer
Scusa ma di listino è 3299€, con le aeolus pertanto anche se chiedessi un ulteriore sconto andrei a pagare sempre intorno ai 2400/2500€ , penso che se le fulcrum 6 siano ottime ruote va anche bene il discorso di number off the beast non credi ?
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Cioè voglio dire che comunque ho massimizzato il valore della willer izoard
se ti piace quel modello di bici la cifra che devi aggiungere è ottima in considerazione della permuta della tua attuale,le ruote se vuoi puoi sempre cambiarle in seguito senza dover ricorrere oggi ad ulteriori sforzi economici
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Cioè voglio dire che comunque ho massimizzato il valore della willer izoard
Scusa ma di listino è 3299€, con le aeolus pertanto anche se chiedessi un ulteriore sconto andrei a pagare sempre intorno ai 2400/2500€ , penso che se le fulcrum 6 siano ottime ruote va anche bene il discorso di number off the beast non credi ?

Cioè voglio dire che comunque ho massimizzato il valore della willer izoard
Secondo me, il venditore ti sta vendendo una SL 6 normale, date le ruote che ti monta, che io ho portato a casa con 2150 euro. Lo sconto di 650 euro per la wilier mi sembra fittizio, cioè ti applica il prezzo di listino senza sconto e ti scala la wilier.
 

Amelca

Novellino
24 Aprile 2019
9
0
57
porto torres
Visita sito
Bici
Willer
Secondo me, il venditore ti sta vendendo una SL 6 normale, date le ruote che ti monta, che io ho portato a casa con 2150 euro. Lo sconto di 650 euro per la wilier mi sembra fittizio, cioè ti applica il prezzo di listino senza sconto e ti scala la wilier.
allora la trek SL 6 pro si trova gia con le ruote aeolus pro 3 a 3299 euro, il discorso che per me e un po fuori dal baget da quello che volevo realmente spendere, pertanto il venditore mi ha proposto di togliere le ruote di serie della bici cosi come era equipaggiata e di ripiegare su ruote fulcrum 6 e spendere 2540 euro poi con la permuta della willer arrivo ad aggiungere in soldi 1800 euro capito?
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
E il telaio. Quello SLR pesa meno e di listino costa circa 800 euro in più. Per le ruote, di listino, siamo sui 300.
Emonda SL Pro (3299 euro) e Emonda SL (2549 euro) utilizzano lo stesso telaio, ovvero OCLV 500 Ultraleggero. Anche la forcella è la stessa.

Tra i due, cambiano le ruote.

Non stiamo parlando di nessun SLR, ti sei confuso.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
allora la trek SL 6 pro si trova gia con le ruote aeolus pro 3 a 3299 euro, il discorso che per me e un po fuori dal baget da quello che volevo realmente spendere, pertanto il venditore mi ha proposto di togliere le ruote di serie della bici cosi come era equipaggiata e di ripiegare su ruote fulcrum 6 e spendere 2540 euro poi con la permuta della willer arrivo ad aggiungere in soldi 1800 euro capito?

Quello è il prezzo di listino, se ti presenti con il cash, puoi trattare sul prezzo e portare via le Aeolus. Senza niente indietro 2800/2850 ci può stare vista la presentazione nei prossimi mesi dei modelli 2020.

Se ti presenti con la tua, ottieni una supervalutazione, ma ti giochi lo sconto sul nuovo.

Prova a venderla da privato, senza esagerare con la richiesta.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
allora la trek SL 6 pro si trova gia con le ruote aeolus pro 3 a 3299 euro, il discorso che per me e un po fuori dal baget da quello che volevo realmente spendere, pertanto il venditore mi ha proposto di togliere le ruote di serie della bici cosi come era equipaggiata e di ripiegare su ruote fulcrum 6 e spendere 2540 euro poi con la permuta della willer arrivo ad aggiungere in soldi 1800 euro capito?
Quello è il prezzo di listino, se ti presenti con il cash, puoi trattare sul prezzo e portare via le Aeolus. Senza niente indietro 2800/2850 ci può stare vista la presentazione nei prossimi mesi dei modelli 2020.

Se ti presenti con la tua, ottieni una supervalutazione, ma ti giochi lo sconto sul nuovo.

Prova a venderla da privato, senza esagerare con la richiesta.
Number of the beast ha esplicitato il ragionamento che ti avevo fatto. 2549 euro di listino della SL6 date le ruote, meno lo sconto che applicano tutti i rivenditori, meno la valutazione della tua wilier, al massimo dovrebbe chiederti 1500/1600 euro. Se poi vogliamo parlare di ruote, le aeolus costano di listino 1200 euro, le fulcrum 6 su internet 190 euro. Non so se ti fa proprio un regalo ma è solo il mio pensiero. In ogni caso, è una bici valida, per questo me la sono comprata anch'io.o-o
 

Allegati

  • IMG-20180221-WA0008.jpg
    IMG-20180221-WA0008.jpg
    287,3 KB · Visite: 38
Ultima modifica: