Trek emonda slr disc

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Buonasera a tutti, vi presento la mia terza emonda, slr 8 disc. Trovo l'emonda un perfetto equilibrio tra leggerezza comodità e performance. Montata con ultegra 8000, ruote aeolus3 carbon manubrio bontrager xxx carbon e la mia amata shortfit carbon.
 

Allegati

  • IMG_20190517_163330.jpg
    IMG_20190517_163330.jpg
    377 KB · Visite: 380
  • IMG_20190426_093141.jpg
    IMG_20190426_093141.jpg
    270,4 KB · Visite: 350
Ultima modifica:

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Buonasera a tutti, vi presento la mia terza emonda, slr 8 disc. Trovo l'emonda un perfetto equilibrio tra leggerezza comodità e performance. Montata con ultegra 8000, ruote aeolus3 carbon manubrio bontrager xxx carbon e la mia amata shortfit carbon.
Molto bella complimenti, come ti trovi con i dischi? ho visto che hai montato il rotore da 160 anche posteriore?
 

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Molto bella complimenti, come ti trovi con i dischi? ho visto che hai montato il rotore da 160 anche posteriore?

Ciao , mi trovo molto bene, in realtà prima di questa avevo un emonda SL6 sempre disc che ho dovuto cambiare per un problema di verniciatura. I dischi ti confermo che sono da 160 , cosi come esce dalla casa.
 
  • Mi piace
Reactions: Nick_colnago

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Bella! avevo l'Emonda rim ed era una gran bici (la migliore che ho avuto) con i dischi è ancora più bella!
Grazie! si anche io la penso come te. Io sono alla terza Emonda o-o in ordine :
SLR 9 RIM Sram Red 22
SL6 Disc Ultegra

e questa SLR 8 Disc Ultegra ... la seconda è stata cambiata per un difetto di verniciatura altrimenti l'avrei tenuta volentieri anche se chiaramente più pesante di questa che ho ora..
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Grazie! si anche io la penso come te. Io sono alla terza Emonda o-o in ordine :
SLR 9 RIM Sram Red 22
SL6 Disc Ultegra

e questa SLR 8 Disc Ultegra ... la seconda è stata cambiata per un difetto di verniciatura altrimenti l'avrei tenuta volentieri anche se chiaramente più pesante di questa che ho ora..

io sono passato ad una Domane disc, gran bici tuttofare, comoda reattiva ecc.... sono completamente soddisfatto.....ma le sensazione che mi dava l'Emonda restano inavvicinabili!
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Se posso aggiungermi alla discussione, il rotore da 160 mm è comodo per chi fa parecchio dislivello e ha bisogno di una certa frenata potente, oppure come me pesa un poco più del normale per avere quello da 140 mm. Molte case comunque vendono le bici con i dischi da 160 mm. Opinion personale avendo i dischi di questa dimensione è che in certi casi, la potenza frenante è fin troppa e per sfruttare tale potenza, appunto sarebbero necessari almeno copertoncini da 28 mm di sezione. Faccio comunque i miei complimenti per la bici, per la scleta del gruppo che nulla ha da invidiare al top di gamma (se non il look da fare da invidia al bar) ma che con la spesa risparmiata ci si uò concedere parecchie cose, tra cui un paio di ruote ad alto profilo, powermeter se necessario per allenarsi meglio, e non per ultimo, un bel viaggio con il/la consorte.
 
  • Mi piace
Reactions: tony1984

agola

Novellino
11 Giugno 2012
6
3
62
arco(tn)
Visita sito
Bici
colnago cx0
Ciao a tutti, io ho una Domane sl7, tutto ok, non faccio competizioni e cercavo la comodità. Però mi è rimasto un tarlo, ma la Emonda è davvero più scomoda? Chiedo questo perché ho l’impressione che la Domane sia pesantina. Probabilmente è solo un condizionamento mentale, in quanto è pure vero che ai miei livelli il peso è un dettaglio, però il tarlo rimane
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Ciao a tutti, io ho una Domane sl7, tutto ok, non faccio competizioni e cercavo la comodità. Però mi è rimasto un tarlo, ma la Emonda è davvero più scomoda? Chiedo questo perché ho l’impressione che la Domane sia pesantina. Probabilmente è solo un condizionamento mentale, in quanto è pure vero che ai miei livelli il peso è un dettaglio, però il tarlo rimane

Beh è un pò più scomoda della Domane ma è una bici (almeno la SL che avevo io) comunque molto comoda, se ti può consolare a me pare di andare uguale in salita, anche se l'Emonda in salita ti invoglia a spingere.