Trek Emonda

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
Scusami non avevo visto bene che era una SL, l'ha presa uguale un mio amico !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

e come si trova? Io sono molto contento......
il telaio SLR è destinato ai professionisti, poi è leggerissimo....impressionante senza montaggio. io l'ho avuto in mano e sembra un giocattolo. Il mio sivende l'ha montato per un'atleta importante a livello nazionale, e con Sram Red e ruote in carbonio è Kg. 5,6.....
 

superdreiu

Pignone
5 Settembre 2014
204
28
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Bici
Ax Lightness Vial Evo 2015
e come si trova? Io sono molto contento......
il telaio SLR è destinato ai professionisti, poi è leggerissimo....impressionante senza montaggio. io l'ho avuto in mano e sembra un giocattolo. Il mio sivende l'ha montato per un'atleta importante a livello nazionale, e con Sram Red e ruote in carbonio è Kg. 5,6.....
L'SLR é spettacolare!!! Vai tranquillo che ti troverai bene anche con l' SL, é un buon telaio comunque e alla fine con qualche upgrades hai una bici da 6kili e mezzo sotto le chiappette, montata ottimamente!!! [emoji6] [emoji6] [emoji6]
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
e come si trova? Io sono molto contento......
il telaio SLR è destinato ai professionisti, poi è leggerissimo....impressionante senza montaggio. io l'ho avuto in mano e sembra un giocattolo. Il mio sivende l'ha montato per un'atleta importante a livello nazionale, e con Sram Red e ruote in carbonio è Kg. 5,6.....


Si trova molto bene , soddisfatto al 100% lui l'ha con ultegra !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
"Causa" amico che lavora in un negozio dalle mie parti che vende TREK, qualche mese fa, ho visto la émonda e mi sono preso una scimmia :mrgreen:
Tanto per chiarirmi le idee, vorrei "capire" qualcosa di questo telaio: si può considerare un telaio "comodo", oppure a livello di geometrie è molto spinto?

Non sono un agonista, ma:
- vado in bici a livello amatoriale;
- i miei giri, durante la bella stagione, si aggirano dagli 80 ai 120km;
- mi piace fare qualche salita, ma niente stile zoncolan;

Presumo che già la mia Impulso sia oltre le mie necessità, però adesso c'è questa benedetta scimmia di mezzo... ;nonzo%

In questi giorni, tanto per gradire mi sono guardato i vari modelli (la SLR è fuori budget) e, tra le tante versioni, ho adocchiato la S6 e la SL6..
Tra le 2 quale scegliereste?
La differenza di prezzo tra i 2 modelli si può considerare giustificata?

Grazie per il vostro aiuto :mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
"Causa" amico che lavora in un negozio dalle mie parti che vende TREK, qualche mese fa, ho visto la émonda e mi sono preso una scimmia :mrgreen:

Tanto per chiarirmi le idee, vorrei "capire" qualcosa di questo telaio: si può considerare un telaio "comodo", oppure a livello di geometrie è molto spinto?



Non sono un agonista, ma:

- vado in bici a livello amatoriale;

- i miei giri, durante la bella stagione, si aggirano dagli 80 ai 120km;

- mi piace fare qualche salita, ma niente stile zoncolan;



Presumo che già la mia Impulso sia oltre le mie necessità, però adesso c'è questa benedetta scimmia di mezzo... ;nonzo%



In questi giorni, tanto per gradire mi sono guardato i vari modelli (la SLR è fuori budget) e, tra le tante versioni, ho adocchiato la S6 e la SL6..

Tra le 2 quale scegliereste?

La differenza di prezzo tra i 2 modelli si può considerare giustificata?



Grazie per il vostro aiuto :mrgreen:


Allora io ti consiglio la SL, a mio avviso uno delle migliori medio gamma oggi disponibili , ha geometria h2 che garantisce posture non da fachiri , ha il carro da 41 m che assicura confort ma anche grande trazione; a completare il tutto il mc bb90, sterzo conico asimmetrico e sensore di cadenza e velocità inserito nel fodero sx !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Allora io ti consiglio la SL, a mio avviso uno delle migliori medio gamma oggi disponibili , ha geometria h2 che garantisce posture non da fachiri , ha il carro da 41 m che assicura confort ma anche grande trazione; a completare il tutto il mc bb90, sterzo conico asimmetrico e sensore di cadenza e velocità inserito nel fodero sx !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I 700 € di differenza tra i 2 modelli non sono pochi, però potrei fare lo sforzo se è giustificato :mrgreen:

Il sensore è di tipo ant+? Perché ho già un sigma rox 10.0 completo e mi andrebbe benissimo risparmiare di montare qualche componente..

[modalità scimmia esclusa]
A livello di prezzo si può considerare un buon acquisto? Oppure potrei allargare il mio orizzonte ad altre marche?
[/modalità scimmia esclusa]
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
I 700 € di differenza tra i 2 modelli non sono pochi, però potrei fare lo sforzo se è giustificato :mrgreen:



Il sensore è di tipo ant+? Perché ho già un sigma rox 10.0 completo e mi andrebbe benissimo risparmiare di montare qualche componente..



[modalità scimmia esclusa]

A livello di prezzo si può considerare un buon acquisto? Oppure potrei allargare il mio orizzonte ad altre marche?

[/modalità scimmia esclusa]


La SL e S sono due Bdc differenti sia nelle forme dei tubi sia nel carbonio e soluzioni tecniche ...come rapporto prezzo- qualità ad esempio SL con ultegra è ottima !!!
Il sensore se non sbaglio è ant+ sicuro poi non so se hanno aggiunto in Bluetooth, comunque è un optional quindi puoi anche evitare se non ti è necessario !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Mi inserisco tra voi Trekkisti per postare un paio di foto (con il peso) di un Emonda SLR 8 di un amico non iscritto qui.
Quello che mi ricordo del montaggio: taglia 62 con geometria H1 (è alto 1.93...) - Sram Red 50/34 con Wi-fli 11/32 dietro - ruote Bontrager Aeolus 3 D3 - pedali Mavic Zxellium (penso gli SL)...altro della componentistica non ricordo..
(P.S peso di 6,350 kg con pedali, portaborracce Bontrager e computer+sensore nel fodero sinistro)
 

Allegati

  • Emonda1.jpg
    Emonda1.jpg
    109,3 KB · Visite: 239
  • Emonda2.jpg
    Emonda2.jpg
    116,1 KB · Visite: 157

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mi inserisco tra voi Trekkisti per postare un paio di foto (con il peso) di un Emonda SLR 8 di un amico non iscritto qui.
Quello che mi ricordo del montaggio: taglia 62 con geometria H1 (è alto 1.93...) - Sram Red 50/34 con Wi-fli 11/32 dietro - ruote Bontrager Aeolus 3 D3 - pedali Mavic Zxellium (penso gli SL)...altro della componentistica non ricordo..
(P.S peso di 6,350 kg con pedali, portaborracce Bontrager e computer+sensore nel fodero sinistro)
Ciao karma e complimenti al tuo amico per la sua èmonda specialmente per la colorazione, però per motivi tecnici sarebbe stato meglio montare un gruppo shimano con 2 etti di più :rosik: :rosik:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao karma e complimenti al tuo amico per la sua èmonda specialmente per la colorazione, però per motivi tecnici sarebbe stato meglio montare un gruppo shimano con 2 etti di più :rosik: :rosik:

[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] ,
Sono indeciso se chiamarti misterh1 o mistershimano!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Oggi ho visto in tv una gara di elite, una squadra correva con emonda sl. [emoji54] [emoji54] [emoji54]

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Difatti proprio stasera alla presentazione di un team mi han detto che Cancellara e company quest'anno dovrebbero correre con èmonda SL, :cry mi sembra così strano visto che il modello TOP è SLR ;nonzo% ;nonzo%
:mrgreen: :mrgreen: personalmente a quei poveri ragazzi avrei dato un bel lotto di madone 7 e avrei detto: andate e vincete! :rosik: :rosik: :rosik:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] ,
Sono indeciso se chiamarti misterh1 o mistershimano!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bicimix ora che presenteranno la rinnovata madone 7 la comprerò rigorosamente H1 :eek: e col gruppo sram wi-fi, però mantenendo la guarnitura shimano :rosik: alla faccia dei puristi :mrgreen: :mrgreen: perché non potrò mettere la rotor 3D troppo entry level :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Difatti proprio stasera alla presentazione di un team mi han detto che Cancellara e company quest'anno dovrebbero correre con èmonda SL, :cry mi sembra così strano visto che il modello TOP è SLR ;nonzo% ;nonzo%

:mrgreen: :mrgreen: personalmente a quei poveri ragazzi avrei dato un bel lotto di madone 7 e avrei detto: andate e vincete! :rosik: :rosik: :rosik:


Molto strano dato che alla presentazione del team trek factory c'erano solo emonda slr e non SL !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.022
1.943
Visita sito
Bici
Pinifarina
bicimix ora che presenteranno la rinnovata madone 7 la comprerò rigorosamente H1 :eek: e col gruppo sram wi-fi, però mantenendo la guarnitura shimano :rosik: alla faccia dei puristi :mrgreen: :mrgreen: perché non potrò mettere la rotor 3D troppo entry level :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

io prima la voglio vedere la nuova madone...

poi, se soddisferà i miei difficilissimi gusti, sarà dotata di sram wi-fi.

nel mio caso la guarnitura sarà la "vecchia" fsa kforce 386...

io certi pastrocchi (guarnitura shimano con gruppo sram) non li farei mai! :-x
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
bicimix ora che presenteranno la rinnovata madone 7 la comprerò rigorosamente H1 :eek: e col gruppo sram wi-fi, però mantenendo la guarnitura shimano :rosik: alla faccia dei puristi :mrgreen: :mrgreen: perché non potrò mettere la rotor 3D troppo entry level :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Se monti sram e metti la guarnitura shimano giuro che ti cancello dagli amici ...hahaha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk