Trek Madone 9 Di2 - Autoassemblata

Discussione in 'La mia bici - review' iniziata da Ipercool, 4 Ottobre 2015.

  1. Ipercool

    Ipercool Scalatore

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    Anche il tuo di nome (Dàmeno) non è da meno. :mrgreen::mrgreen:
     
  2. Ipercool

    Ipercool Scalatore

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    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    o-o
     
  3. pmassi

    pmassi Pedivella

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    Iper mi sembra che saraì il primo a portare a casa il nuovo Madone o-oo-o aspetto una tua recensione appena hai la possibilità di toccarla con mano.

    Questo scrivevo il 2 luglio e puntualmente...... :ola:
    Ma non avevi detto che aspettavi i dischi ...hahhaha:mrgreen:
    MA la trek di cui parli nel lontano 94 e' quella che si vede appoggiata al muro ...
    Se abitavo più vicino ti chiedevo qualche lezione privata di meccanica.... :bua::bua:
     
  4. Ipercool

    Ipercool Scalatore

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    Sì è quella, Trek Y33 full montata xtr 9v.
    Tuttora funzionante.

    Trek impiegherà una/due stagioni per presentare la M9 disc, Shimano impiegherà una/due stagioni per presentare il Dura Ace completo elettroidraulico.

    Intanto io vado con questa. Poi si vedrà. :mrgreen: :mrgreen:.

    Per l'occasione mi hanno messo addirittura su Facebook, a me, uno dei rari umani sprovvisto di account.....
    Questa M9 ne combina di tutti i colori.

    Scherzi a parte per ora ho fatto solo 200km ma questa è realmente una bicicletta che offre qualcosa di nuovo.

    Eccellente.

    Vado piano stesso però eh!
     
  5. Ipercool

    Ipercool Scalatore

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    Scusa nel post precedente volevo quotarti, ma evidentemente ho sbagliato manovra. :mrgreen:
     
  6. pmassi

    pmassi Pedivella

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    Be allora abbiamo due cose in comune e veramente rare in questo mondo:
    Primo Facebook:mrgreen:
    Secondo: vado piano anchio o-o meglio si gode di più la bici senza mal di gambe :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. bach7

    bach7 Apprendista Scalatore

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    complimenti davvero splendida!

    mi fai venire voglia di fare anch'io una follia...

    razionalmente so bene che farei bene ad aspettare i tempi maturi per un bel telaio coi dischi e l'elettronico... ma vedendo la tua opera la mente perde lucidità...

    piccola domanda: che taglia e geometria avevi prima? in caso fossero cambiate le misure del telaio, ció ha comportato delle differenze nel posizionamento sulla bici? ritieni che questo telaio "imponga" un diverso assetto rispetto al suo predecessore per essere sfruttato al meglio? in discesa che sensazioni ti da? per un uso a 360° cosa gli manca (se manca qualcosa)?
     
  8. Ipercool

    Ipercool Scalatore

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    Ciao,

    avevo la 7S 58 H1 ed ho preso la M9 58 H1.
    La M9 è più corta di 6 mm che vengono recuperati dalla piega che è più profonda del normale.
    Angolo piantone uguale e carro quasi, pochi mm di differenza.

    Sulla 7S avevo 10cm di dislivello qui sto provando con 11.

    È incredibilmente rigida ed ancora più incredibilmente confortevole, penso grazie all'Isospeed.

    Per me non gli manca nulla, per chi è in grado di percepire queste cose ha addosso 400 grammi più dei telai attuali leggeri.

    Discese serie ancora non ne ho fatte, mi sembra però comportarsi sulla falsariga della 7S, che in discesa è un mostro,
     
    #48 Ipercool, 5 Ottobre 2015
    Ultima modifica: 5 Ottobre 2015
  9. oleander

    oleander Apprendista Passista

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    Bellissimissima, complimeti.
     
  10. trabocco

    trabocco Apprendista Passista

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    Complimenti stupendo mostro,non sono amante della trek ma questa e davvero bellissima.
     
  11. Ipercool

    Ipercool Scalatore

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    La Madone 9 presenta sezioni particolari del tubo sella e della piega manubrio, tali caratteristiche pongono qualche difficoltà nella installazione degli accessori consueti per i quali sono necessari degli adattamenti.

    Ho modificato uno degli attacchi BlendR per luci Bontrager in modo che funga da supporto per i chip annuali Kronoservice.
    Questo mi pare che possa andare.

    [​IMG]

    Dove invece sono in difficoltà è nel trovare una soluzione accettabile per montare un satellite alto per il Di2 sulla piega.
    Quello canonico Shimano è molto grosso ed ha una forma adatta esclusivamente a pieghe a sezione tonda.
    Ne ho smontato uno estraendo la parte interna che invece ha dimensioni piuttosto contenute.
    Soltanto che:
    - E' orribile anche se volendo posso limarlo per renderlo un poco più presentabile;
    - E' di difficile azionamento, a mani nude no, ma con i guanti qualche manovra errata capita.
    - E' poco stabile.

    Qualche idea alternativa?

    [​IMG]
     
    #51 Ipercool, 6 Ottobre 2015
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2015
  12. Maxx

    Maxx Apprendista Velocista

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    alcune domande:

    1. esiste la predisposizione al magnete srm sotto MC? ho visto che tu hai montato il kit K-Edge dente di cane/magnete..
    2. a livello di praticità quanto è complicato sostituire i cordini dei freni ANT+POST?
    3. sbaglio o le viti dei portaborracce hanno un passo diverso dal solito?
    4. avendo i cavi all'interno come ti trovi con la serie sterzo proprietaria?... la scorrevolezza dello sterzo è fluida?..

    concludendo.. a livello di manutenzione/praticità per una persona che fa molti km e relativa manutenzione lo consigli o è meglio virare su altro?
     
  13. Ipercool

    Ipercool Scalatore

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    1. Il magnete K-Edge per SRM NON si può montare, l'avevo messo ma ho dovuto toglierlo, non c'è abbastanza spazio. C'è un foro filettato sotto il MC per montare quello in dotazione con l'SRM. In tal caso consiglio di legarlo anche con un pezzetto di filo da pesca in modo che se dovesse svitarsi non lo perdi.

    2. Nessun problema, anzi le guaine non hanno interruzioni quindi più rapido e semplice.

    3. No sono le solite.

    4. Lo sterzo non ne risente.

    Ce l'ho da tre giorni quindi non sono in grado di dire se alla lunga possa uscire qualcosa di rognoso.
    Mi pare che si siano impegnati a fondo per rendere il più possibile semplice la gestione di un oggetto piuttosto complesso.

    Saluti.
     
  14. Maxx

    Maxx Apprendista Velocista

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    ok il foro filettato x il magnete è come su emonda slr. perfetto
    Per tanto sostituire i cavi freno è una operazione semplice.. oltre all'ingrassamento dei cuscinetti è l'unica cosa che non capivo se fosse complessa o no. Se così, ottimo grazie!
     
  15. bis

    bis Scalatore

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    c'e' qualche componente elettronico all'interno o son dei semplici interruttori?
     
  16. Ipercool

    Ipercool Scalatore

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    Il cuscinetto sx è molto esposto come in tutte le altre Madone, bisogna quindi curarlo maggiormente.

    In dotazione ci sono i nuovi cuscinetti con foro interno maggiorato e poi riportato a 24 da una boccola in plastica che funge anche da parapolvere.
    Un poco più scomodi da montare, speriamo migliorino la durata.
     
  17. Ipercool

    Ipercool Scalatore

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    Non è apribile.
    Ritengo ci sia dell'elettronica, in quanto deve interpretare quale pulsante è stato premuto assodato che nel cavo E-Tube ci sono sempre e comunque due soli conduttori.
     
  18. Maxx

    Maxx Apprendista Velocista

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    iper, la tua è una H1 esatto... ho visto sul p1 che costa parecchio di più in quella geometria. Francamente non mi sembra corretto e coerente proporre a pagamento l'opzione su m9 e su emonda no...

    d'accordo che giustificano il tutto con il carbonio hex700 però...
     
  19. Maxx

    Maxx Apprendista Velocista

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    aggiungo un'ulteriore domanda:

    nel kit della piega è presente l'adattare per poter installare supporto a manubrio del powercontrol?
     
  20. Ipercool

    Ipercool Scalatore

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    RSL (Solo H1) oppure Project One OCLV700 prodotte a Waterloo.
    Altre prodotte in estremo oriente.
     

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