Trek Madone 9 Di2 - Autoassemblata

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Risultato:
Madone%209.jpg


Complimenti la bici è molto bella ... ma è meglio se togli la pellicola dai pannelli del portone sezionale, se no si incollano col sole, e non vengono via più :mrgreen:
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Non è apribile.
Ritengo ci sia dell'elettronica, in quanto deve interpretare quale pulsante è stato premuto assodato che nel cavo E-Tube ci sono sempre e comunque due soli conduttori.
Capisco. Speravo fosse rimpiazzabile con qualche microswitch ip67.

Non so quanti margini hai nel ridure l'oggetto senza intaccare il livello di protezione ip. ;nonzo%
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
In questo sito pare che i conduttori siano 3, pero' puo' essere che si rifersica alla prima versione di2.
http://benmanson.com/review/di2/di2buttons.htm

Sì è quello del 7970 che aveva una circuitazione elettrica con cavi di alimentazione e cavi di segnale.

Il 9070 ha una circuitazione esclusivamente elettronica. Non sono interfacciabili purtroppo.

Posso ridurre soltanto dove ci sono i fori delle viti. Solo che così facendo lo condanno definitivamente non potendolo più rimontare.
Non sono convinto.

Proverò ad uscirci un poco di volte per vedere come si comporta sul campo.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
io ho chiesto per H1 taglia S, rosso come il tuo per intendersi...RSL che significa?
il "problema" è che comunque avrei da dare dentro nel caso il mio telaio RB1000...e dal mio solito negoziante mi trattano mooooooooolto bene
Ciao Rombo se invece di andare dal tuo sivende che ti tratta moooooooooooolto bene però ti farà attendere fin almeno gennaio :cry: :cry: vai dal sivende Ipercool madone RSL taglia S lo troverai pronta consegna, nessun problema a dar dentro telaio RB1000 e saresti trattato moooooooooooooooolto meglio, della serie provare per credere :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
La Madone 9 presenta sezioni particolari del tubo sella e della piega manubrio, tali caratteristiche pongono qualche difficoltà nella installazione degli accessori consueti per i quali sono necessari degli adattamenti.

Ho modificato uno degli attacchi BlendR per luci Bontrager in modo che funga da supporto per i chip annuali Kronoservice.
Questo mi pare che possa andare.

Madone%209%20Chip.jpg


Dove invece sono in difficoltà è nel trovare una soluzione accettabile per montare un satellite alto per il Di2 sulla piega.
Quello canonico Shimano è molto grosso ed ha una forma adatta esclusivamente a pieghe a sezione tonda.
Ne ho smontato uno estraendo la parte interna che invece ha dimensioni piuttosto contenute.
Soltanto che:
- E' orribile anche se volendo posso limarlo per renderlo un poco più presentabile;
- E' di difficile azionamento, a mani nude no, ma con i guanti qualche manovra errata capita.
- E' poco stabile.

Qualche idea alternativa?

Madone%209%20Satellite%20Alto.jpg
Di queste soluzioni che ne dici??...
 

Allegati

  • RightShifter.jpg
    RightShifter.jpg
    64,6 KB · Visite: 131
  • SWR610fin.jpg
    SWR610fin.jpg
    232,2 KB · Visite: 137
  • wiggoshift-web.JPG
    wiggoshift-web.JPG
    70,9 KB · Visite: 137
  • images (1).jpg
    images (1).jpg
    6,6 KB · Visite: 130
  • 1428252017256-12mo7rsx6txsl-960-540.jpg
    1428252017256-12mo7rsx6txsl-960-540.jpg
    262,9 KB · Visite: 119

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Ciao Rombo se invece di andare dal tuo sivende che ti tratta moooooooooooolto bene però ti farà attendere fin almeno gennaio :cry: :cry: vai dal sivende Ipercool madone RSL taglia S lo troverai pronta consegna, nessun problema a dar dentro telaio RB1000 e saresti trattato moooooooooooooooolto meglio, della serie provare per credere :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

e dove starebbe questo negoziante??;nonzo%;nonzo%;nonzo%