Trek madone 9 H2 di2 si raddoppia!

Striker

Pignone
1 Maggio 2012
120
88
Roma
Visita sito
Bici
Trek Madone Slr Project One 2019
Ciao Striker, ti posso confermare le parole del tester che con la geometria H1 l'avantreno risulta leggermente più rigido rispetto alla geometria H2 però Ti ricordo che la piega integrata dedicata alla madone assorbe tantissimo le sconnessioni della strada smorzandole davvero tantissimo quasi come avesse isospeed anteriore e le spalle ringraziano! Il telaio credo sia della stessa rigidità, forse si può avere una sensazione diversa dovuta alla posizione, quella piccola differenza della lunghezza del cannotto di sterzo si fa sentire proprio quando vai a spinger sui pedali a favore della H1 perché sei più pronto a spingerli. La madone 9 si trova perfettamente a suo agio su asfalti perfetti, però non disdegna anche su quelli degradati da un buon confort e ottime velocità forse sarà merito dell'isospeed studiato soprattutto in funzione della velocità
Complimenti per il Tuo acquisto, vedrai che ti soddisferà in modo pieno regalandoti sensazioni particolari nella guida o-o o-o o-o

Don ma in questa configurazione H2 quanti cm hai di dislivello sella manubrio?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Don ma in questa configurazione H2 quanti cm hai di dislivello sella manubrio?

Ciao Striker, in questa configurazione della madone 9 H2 come dislivello sella /manubrio ho circa 9,5 cm, potrei aumentarne di altro 0,5 cm arrivando così a circa 10 cm di dislivello però momentaneamente la lascio così, ora sto valutando dei minimi upgrade onde rifinirla ancora meglio
Ho percorso fin oggi parecchi km, mi soddisfa appieno ti assicuro, sempre più convinto di aver fatto un ottimo acquisto che mi permette di guidare le madone 9 in ambedue le geometrie, purtroppo ciò mi è costato la vendita della performante e ultralight madone 7.9, per motivi familiari non posso avere più di 2 bdc
 

Striker

Pignone
1 Maggio 2012
120
88
Roma
Visita sito
Bici
Trek Madone Slr Project One 2019
Ciao Striker, in questa configurazione della madone 9 H2 come dislivello sella /manubrio ho circa 9,5 cm, potrei aumentarne di altro 0,5 cm arrivando così a circa 10 cm di dislivello però momentaneamente la lascio così, ora sto valutando dei minimi upgrade onde rifinirla ancora meglio
Ho percorso fin oggi parecchi km, mi soddisfa appieno ti assicuro, sempre più convinto di aver fatto un ottimo acquisto che mi permette di guidare le madone 9 in ambedue le geometrie, purtroppo ciò mi è costato la vendita della performante e ultralight madone 7.9, per motivi familiari non posso avere più di 2 bdc

Condivido assolutamente le tue impressioni, ho fatto circa 1000 km in meno di un mese con la mia Madone e sinteticamente riassumo dicendo che è ampiamente la bici più veloce e prestazionale che abbia mai avuto. Appena ho un po' di tempo posterò una recensione più approfondita perché voglio approfondire il concetto di quanto differenza possa fare una bici adatta alle proprie caratteristiche di ciclista (quindi concetto soggettivo e non assoluto) rispetto a un'altra.
 

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
Ciao Striker, in questa configurazione della madone 9 H2 come dislivello sella /manubrio ho circa 9,5 cm, potrei aumentarne di altro 0,5 cm arrivando così a circa 10 cm di dislivello però momentaneamente la lascio così, ora sto valutando dei minimi upgrade onde rifinirla ancora meglio
Ho percorso fin oggi parecchi km, mi soddisfa appieno ti assicuro, sempre più convinto di aver fatto un ottimo acquisto che mi permette di guidare le madone 9 in ambedue le geometrie, purtroppo ciò mi è costato la vendita della performante e ultralight madone 7.9, per motivi familiari non posso avere più di 2 bdc

Ciao Don,
parli di performante ed ultralight madone 7.9... Possedendone una anche io, davvero performante ed ultra-ultralight, mi chiedevo, non avendone mai provata una ma valutandone l'acquisto, quali differenze prestazionali hai trovato tra la 7.9 e la 9.

Grazie e ciao
Fabio
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao Don,
parli di performante ed ultralight madone 7.9... Possedendone una anche io, davvero performante ed ultra-ultralight, mi chiedevo, non avendone mai provata una ma valutandone l'acquisto, quali differenze prestazionali hai trovato tra la 7.9 e la 9.

Grazie e ciao
Fabio
Riassumo il tuo quesito Fabio, con la madone 7.9 ho sempre avuto punte massime più elevate però con la madone 9 riesco ad avere medie più elevate così mi dicono anche i vari segmenti su GC anche in tratti di salita, inoltre sento che è più leggera da guidare rispetto alla madone 7.9, come se mi assorbe minor energie, tutto qui!
 

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
Riassumo il tuo quesito Fabio, con la madone 7.9 ho sempre avuto punte massime più elevate però con la madone 9 riesco ad avere medie più elevate così mi dicono anche i vari segmenti su GC anche in tratti di salita, inoltre sento che è più leggera da guidare rispetto alla madone 7.9, come se mi assorbe minor energie, tutto qui!
grazie Don
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao Don,
parli di performante ed ultralight madone 7.9... Possedendone una anche io, davvero performante ed ultra-ultralight, mi chiedevo, non avendone mai provata una ma valutandone l'acquisto, quali differenze prestazionali hai trovato tra la 7.9 e la 9.

Grazie e ciao
Fabio

Avute entrambe, 15.000Km con la 7S e 25.000km con la M9.
Nessuna differenza prestazionale, ovviamente.

La M9 mi piace di più esteticamente.
La M7S l'ho data in permuta per la M9, la M9 l'ho distrutta in un incidente.
A giugno esce la nuova M9 ed io spero di poter comprare quella a dischi.
 
  • Mi piace
Reactions: fabio71

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Avute entrambe, 15.000Km con la 7S e 25.000km con la M9.
Nessuna differenza prestazionale, ovviamente.

La M9 mi piace di più esteticamente.
La M7S l'ho data in permuta per la M9, la M9 l'ho distrutta in un incidente.
A giugno esce la nuova M9 ed io spero di poter comprare quella a dischi.
Una domanda che non ti ho mai fatto Ipercool eppure spesso ci sentiamo per telefono ultimamente :-)xxxx
Facciamo l'ipotesi che Trek decida di lasciare la madone solo con freni a pattino, cosa farai ricompri nuovamente madone oppure acquisti emonda a disco oppure domane a disco? Chiaramente non comprerai mai altre bdc con marchio diverso da Trek perché sarebbe una fatica scervellarsi tra tutti i tanti marchi di bdc :-x :-x :-x :-x :-x :-x
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Il problema pare non si ponga in quanto è ormai certo che ad inizio giugno Trek presenterà la nuova Madone e che ci sarà anche quella a disco.

Nella ipotesi teorica da te posta l'unica cosa sicura è che non avrebbe funi e stoppini, mi trovo troppo meglio con cavi e tubi.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buona serata a tt, la giornata volge al termine, io oggi ho compiuto tante primavere, 61 per l'esattezza, stamane son uscito con la mia Trek madone 9 attorniato da tanti amici con i quali abbiamo fatto un bel giro vivace di 70 km, a metà giro ci siamo fermati a brindare e degustare qualche dolciume, infine mi han regalato pure un laccetto con ciondolo tartaruga portafortuna che ho indossato. Son felice!!!
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Buona serata a tt, la giornata volge al termine, io oggi ho compiuto tante primavere, 61 per l'esattezza, stamane son uscito con la mia Trek madone 9 attorniato da tanti amici con i quali abbiamo fatto un bel giro vivace di 70 km, a metà giro ci siamo fermati a brindare e degustare qualche dolciume, infine mi han regalato pure un laccetto con ciondolo tartaruga portafortuna che ho indossato. Son felice!!!


:ola::ola::ola:


Comunque, bella questa cosa: sei un vecchio eppure credi ancora a babbo natale e alla scorrevolezza...



:-x
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
:ola::ola::ola:


Comunque, bella questa cosa: sei un vecchio eppure credi ancora a babbo natale e alla scorrevolezza...



:-x
Caro Softone Babbo Natale fa parte della nostra vita, ci dà felicità nei giusti momenti, non rinnegarlo, non esser pragmatico altrimenti rischi di restare senza ideali, la vita è bella e deve esser vissuta, gandalf te lo dice un povero vecchio, abbiamo bisogno di credere in quel che facciamo, puntare sempre più in alto, avere ambizioni per uscire dalla monotonia quotidiana, mi raccomando insegnalo ai Tuoi marmocchi :friends:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Eccomi qui il giorno di Natale come ogni anno per fare a Voi tutti gli auguri :bn: che dire qui oggi splendida giornata di sole, però con un ventaccio, lo scorso anno ne approfittai senza alcun vento di far un centello fin a San Felice a Cancello col mio gruppetto d'amici, quest'anno complice il vento son rimasto al box, cioè volevo dire in salotto! :espulso.:twisted:
Che dire della madone 9 di questo 3D Work in progress, presto vi dirò gli ultimi aggiornamenti, tutto sommato non malaccio, un ottimo acquisto indovinatissimo anche se con i freni a pattini mi cimento su dislivelli l'ultima volta anche con strada bagnata :==:-o
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.263
11.659
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Eccomi qui il giorno di Natale come ogni anno per fare a Voi tutti gli auguri :bn: che dire qui oggi splendida giornata di sole, però con un ventaccio, lo scorso anno ne approfittai senza alcun vento di far un centello fin a San Felice a Cancello col mio gruppetto d'amici, quest'anno complice il vento son rimasto al box, cioè volevo dire in salotto! :espulso.:twisted:
Che dire della madone 9 di questo 3D Work in progress, presto vi dirò gli ultimi aggiornamenti, tutto sommato non malaccio, un ottimo acquisto indovinatissimo anche se con i freni a pattini mi cimento su dislivelli l'ultima volta anche con strada bagnata :==:-o
Buon Natale innanzitutto...ma perché hai preso una h2 se quella che avevi già era h1?...
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Caro Softone Babbo Natale fa parte della nostra vita, ci dà felicità nei giusti momenti, non rinnegarlo, non esser pragmatico altrimenti rischi di restare senza ideali, la vita è bella e deve esser vissuta, gandalf te lo dice un povero vecchio, abbiamo bisogno di credere in quel che facciamo, puntare sempre più in alto, avere ambizioni per uscire dalla monotonia quotidiana, mi raccomando insegnalo ai Tuoi marmocchi :friends:
Esatto . La pensa cosi anche Santa Claus a quanto pare... Auguri a tutti!
https://www.instagram.com/p/BryX2_mAbD1/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=16bcltnhzngc4
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buon Natale innanzitutto...ma perché hai preso una h2 se quella che avevi già era h1?...
Giusta osservazione bicilook, sempre sotto indicazione del mio biomeccanico ex PRO mi indicò la Tg 58 In geometria H1 così comprai la madone RSL con la quale mi trovo divinamente la sento proprio mia, in alternativa mi consigliò anche la Tg 56 in geometria H2 così per la 2ª bdc ho optato questa Tg alternativa, così ho comprato la madone 9 H2 al posto della mia madone 7.9 H1 Tg 58, mi trovo bene però come sto seduto e pronto a spinger sui pedali sulla RSL non è la stessa cosa della madone 9 H2 bisogna provare per rendersi conto o-o
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.263
11.659
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Giusta osservazione bicilook, sempre sotto indicazione del mio biomeccanico ex PRO mi indicò la Tg 58 In geometria H1 così comprai la madone RSL con la quale mi trovo divinamente la sento proprio mia, in alternativa mi consigliò anche la Tg 56 in geometria H2 così per la 2ª bdc ho optato questa Tg alternativa, così ho comprato la madone 9 H2 al posto della mia madone 7.9 H1 Tg 58, mi trovo bene però come sto seduto e pronto a spinger sui pedali sulla RSL non è la stessa cosa della madone 9 H2 bisogna provare per rendersi conto o-o
Secondo me potrebbe anche non dipendere solo dalla diversa posizione in bici,ma anche essere la diversa tipologia di carbonio e la geometria...credo che l'altra sia una pura bici racing in tutto,mentre questa sia una bici,nonostante le forme aero e molto racing,dalla geometria al tipo di carbonio un po' più "morbida" tra virgolette.