Trek Madone 9 SLR Icon Disc Di2 Autoassemblata

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Era solo per sapere, mi pare delicato per metterlo su pacco pignoni del rullo. Io ho il Neo e ci metto sopra la vecchia C50 con un Durace meccanico, il Tacx è muto ma il cambio sferraglia alla grande.

Per sferragliare sferraglia, ma il Di2 non è più delicato di un cambiaccio qualsiasi.:mrgreen:
Ci avevo provato anche una vecchia MTB e sferragliava anche quella.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ti ringrazio.
Mi posso consolare solo così, ormai sono un rottame pedalante.:wacko:
Eddai su che non e' vero!...io invece che mi sento gia' piu' vecchio compro vecchi rottami...mi sono fatto una progenitrice Trek!
Cmqe la tua nuova e' davvero uno spettacolo!!...bel colore anche..mi piacerebbe vedere dal vivo,ma non ce ne',l'umile colorazione glitterata oro..sempre per non passare inosservati!:==
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ma dove sei sparito che mi devi colorare le scarpe???:mrgreen:
Quale eri della fila ad aspettare le scarpe??:mrgreen:...quelle vengono bene,ma nel tempo si sono dimostrate con poca tenuta...dopo un paio di acquazzoni e maltrattamenti vari i colori non tengono alla lunga...ho lasciato stare per ora altri progetti colorati...in compenso ho messo su un muletto che capitan america e gli Avengers mi fanno un baffo a colori!!:sborone:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Iper vedo solo ora dopo un certa assenza e mi sono letto tutti i post di questo bellissimo tread...complimentissimi per la creatura!!!:pork::ola::-x:-x:-x:-x:-x:sbavon:


Ma dove sei sparito che mi devi colorare le scarpe???:mrgreen:
Quale eri della fila ad aspettare le scarpe??:mrgreen:...quelle vengono bene,ma nel tempo si sono dimostrate con poca tenuta...dopo un paio di acquazzoni e maltrattamenti vari i colori non tengono alla lunga...ho lasciato stare per ora altri progetti colorati...in compenso ho messo su un muletto che capitan america e gli Avengers mi fanno un baffo a colori!!:sborone:


Io, in qualità di Agente, non ho file da rispettare :cool:
Per il resto (muletto, scarpe e quant'altro) foto, please...:bn:
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
IMG_3677.jpg IMG_3677.jpg IMG_2928.jpg IMG_2927.jpg IMG_2319.jpg
Ma dove sei sparito che mi devi colorare le scarpe???:mrgreen:



Io, in qualità di Agente, non ho file da rispettare :cool:
Per il resto (muletto, scarpe e quant'altro) foto, please...:bn:

[emoji16]..muletto Capitan America+scarpe comics...[emoji631]..chiedo scusa a Iper se invado il tread sul suo stupendo mezzo,ma davanti a richiesta dell’agente Soft,non potevo esimermi..[emoji38]
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Aggiornamento

Ho superato i 3.000km, sono a 3.400 mi pare, nei quali ho fatto anche oltre 40.000m D+, ancora pochi ma cominciano ad essere significativi.
Risolti alcuni problemini di gioventù (vedi reggisella) non ho nuove rogne da segnalare legate alla biciletta.

Nelle ultime 5 uscite ho bucato 3 volte… ma questo non dipende dalla biciletta ovviamente.

RUOTE
Sto usando le xxx6 tubolare disc, vengo da ruote ottime, mi pare siano buone anche queste.
Calma, per ottime intendo che sono durate molto, non si sono scentrate, non si sono rotti raggi, non si è rovinata la finitura, non si sono allagati i cuscinetti.
Su durata ed affidabilità delle nuove non posso ancora esprimermi, sono troppo recenti.

Belle, scritte del marchio perfette laserate, mentre le XXX sono adesive, la finitura scelta da Bontrager però fa un poco "effetto plastica", magari far vedere meglio che sono di carbonio non sarebbe stato male.
Non mi piace che si vedano le giunture, sono fatte in 4 pezzi e le giunture si indovinano sotto la finitura superficiale.

I mozzi sono con meccanica DT, la ruota libera è a racchetta, se non pedali non si sente niente, rispetto ai corpetti che sembrano una mitragliatrice è tutta un'altra musica.
L'attacco dischi è solo center lock, meglio usare dischi con quel sistema, se hai dei 6 fori devi mettere gli adattatori, ho provato ma non mi piace, il disco un minimo si muove sempre.
Il foro valvola è un poco abbondante, bisogna nastrare il gambo valvola o mettere uno di quegli adesivi antivibrazione altrimenti si sente tac tac ad ogni giro.
Il nastro va messo senza esagerare, una delle forature che ho avuto è probabilmente dovuta al fatto che avevo praticamente "inchiodato" il gambo valvola nella sede per non sentire niente e su una buca presa violentemente il tubolare si è stirato un poco nei pressi dell'attacco valvola il quale non poteva invece muoversi e la cosa ha provocato uno strappetto nella camera.

Si possono scegliere i colori della scritta Bontrager e delle XXX, la combinazione più equilibrata mi pare quella con scritte laserate in grigio scuro e le xxx rosse.
Ma qui dipende dai gusti ed anche dal colore del telaio e del resto.

Circa la reattività mi rifiuto di rispondere in quanto di solito mi baso sulla realtà e riguardo la scorrevolezza le hanno fatte tonde e quindi girano.
Dovrei averle pesate, le foto mi pare siano nelle pagine precedenti di questo 3D.

USO DEL MEZZO
Come mio solito sto facendo un poco di tutto con questa bicicletta.
Contrariamente a quanto alcuni possano pensare non sono il tipo a cui piace stare a pettinare le bambole in salotto mentre guardo ammirato la mia biciletta sul piedistallo.
Non sono neanche il tipo che sta sempre a pulire ed a lucidare, viene lavata spesso, questo si, perché esco anche quando piove.
Non sono per niente il tipo che sta sempre a cambiare pezzi alla ricerca di qualcosa.
Quindi l'ho montata, ho cambiato le ruote per necessità e la sto usando.

Ieri mi è capitata la prima uscita su terreno infido, neve gelata.
Come è ovvio con gommette larghe niente più che andare si "naviga", però sono passato e non è accaduto nulla.

Sto sperimentando una posizione leggermente diversa dalla precedente, mi pare di avere benefici, soprattutto in pianura ed in discesa, ma ne parlerò prossimamente.

La stabilità della biciletta in discesa, unico terreno dove le doti del telaio possono dare un qualche contributo, è eccellente, stabilità che mi sorprende ogni volta.
Su altri terreni, niente, se non pedalo non va.
Però oltre che vecchio sono anche una sega quindi non sono in grado di giudicare le prestazioni del mezzo in se. :))):

A seguire qualche di foto di ieri, 1.000m D+ nei primi 50km con annessa anche un poco di neve… :mrgreen:

20181212_123044_resized_1.jpg 20181212_123049_resized_1.jpg 20181212_131125_resized.jpg 20181212_131131_resized.jpg 20181212_132009_resized.jpg 20181212_142100_resized.jpg
 
Ultima modifica:

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Ci vogliono le gomme termiche ... scherzi a parte ma te ti butti in discesa con l'asfalto in quelle condizioni? Hai un coraggio da leoni complimenti

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk