Trek Madone 9 SLR Icon Disc Di2 Autoassemblata

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
@Ipercool quanti gradi c’erano?

Comunque te lo devo dire, io che amo le bici leggere e di tutt’altro tipo più guardo la tua e più mi piace. È la bici che addirittura comprerei in un futuro se non fosse per il costo. È davvero bella, una moto potendo spingerla :mrgreen:
C'erano 4/5 gradi ma era secco e, tranne che nei tratti in ombra, c'era anche il sole e quindi si stava bene.

Molto peggio oggi, a 1.000 metri c'erano 2 gradi ma era coperto ed umidissimo.
Freddo percepito molto più rigido.

Io ho potuto comprare questo telaio che ha in effetti un costo folle perché il venditore ha accettato molteplici permute di materiale che avevo e mi ha molto agevolato nelle modalità di pagamento.

A me piace un sacco, tra quelle che ho avuto fino ad ora è quella che mi piace di più.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
C'erano 4/5 gradi ma era secco e, tranne che nei tratti in ombra, c'era anche il sole e quindi si stava bene.

Molto peggio oggi, a 1.000 metri c'erano 2 gradi ma era coperto ed umidissimo.
Freddo percepito molto più rigido.

Io ho potuto comprare questo telaio che ha in effetti un costo folle perché il venditore ha accettato molteplici permute di materiale che avevo e mi ha molto agevolato nelle modalità di pagamento.

A me piace un sacco, tra quelle che ho avuto fino ad ora è quella che mi piace di più.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Allora è stato piacevole, niente a che vedere con i miei 70 km senza sole a -4 gradi dell’altro giorno :mrgreen::cry:

Si sì costo a parte è una bici bellissima e si sa, le cose belle si pagano gandalf
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Oggi prima caduta con la nuova M9, da pollo.

Su una stradina di campagna ho beccato della sabbia portata dalla pioggia, sembrava compatta, invece la ruota anteriore è affondata e dopo un paio di sbandate sono caduto.

Qualche danno al mezzo ed escoriazioni per me a gomito, anca e ginocchio sx.
Lacerati giacca Koppenberg e salopette e maglia invernali Assos.

Nel momento della caduta andavo a 32 all'ora su falsopiano leggermente a salire.

Nella caduta la catena è caduta all'interno ed è finita sotto il dente di cane tra corona e telaio.
Insomma questo dente di cane non ha funzionato.
Nonostante sia messo più in basso possibile con il 34 mi pare sia troppo alto.
Forse lo hanno pensato solo per i pro con il 39. [emoji3]
Vedrò di asolare il foro di fissaggio perché così non funziona e fa solo danni.

Inizialmente ho cercato di tirare fuori la catena con le buone maniere ma niente, poi sono passato alle cattive, è uscita ma ho rigato la vernice del telaio dietro la corona. [emoji53]

A causa di questa menata sono stato fermo poco meno di 8 minuti...

Quando sono finalmente ripartito ho ultimato il giretto che avevo previsto.

Dopo dieci km ad ogni sobbalzo ancora cadeva brecciolino che si era infilato chissà dove.
Ce n'è ancora un sacco, mi tocca lavarla di nuovo, in 3.500km è già la seconda volta che devo farlo, decisamente troppo per me.

Seguono foto dei danni.

20181219_200611.jpeg Vedi l'allegato 172666 Vedi l'allegato 172667 Screenshot_20181219-212840_Strava.jpeg

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Oggi prima caduta con la nuova M9, da pollo.

Su una stradina di campagna ho beccato della sabbia portata dalla pioggia, sembrava compatta, invece la ruota anteriore è affondata e dopo un paio di sbandate sono caduto.

Qualche danno al mezzo ed escoriazioni per me a gomito, anca e ginocchio sx.
Lacerati giacca Koppenberg e salopette e maglia invernali Assos.

Nel momento della caduta andavo a 32 all'ora su falsopiano leggermente a salire.

Nella caduta la catena è caduta all'interno ed è finita sotto il dente di cane tra corona e telaio.
Insomma questo dente di cane non ha funzionato.
Nonostante sia messo più in basso possibile con il 34 mi pare sia troppo alto.
Forse lo hanno pensato solo per i pro con il 39. [emoji3]
Vedrò di asolare il foro di fissaggio perché così non funziona e fa solo danni.

Inizialmente ho cercato di tirare fuori la catena con le buone maniere ma niente, poi sono passato alle cattive, è uscita ma ho rigato la vernice del telaio dietro la corona. [emoji53]

A causa di questa menata sono stato fermo poco meno di 8 minuti...

Quando sono finalmente ripartito ho ultimato il giretto che avevo previsto.

Dopo dieci km ad ogni sobbalzo ancora cadeva brecciolino che si era infilato chissà dove.
Ce n'è ancora un sacco, mi tocca lavarla di nuovo, in 3.500km è già la seconda volta che devo farlo, decisamente troppo per me.

Seguono foto dei danni.

Vedi l'allegato 172665 Vedi l'allegato 172666 Vedi l'allegato 172667 Vedi l'allegato 172668

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Casso, Iper, sono davvero dispiaciuto:-(
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.364
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Cavolo, mi spiace Paolo. L’importante è che tu non ti sia fatto male (anche se fa girare le pelotas, lo so).

Magari un piccolo ritocchino alla forcella e torna come nuova
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.616
583
Visita sito
Bici
....
Grazie ragazzi, una scivolata come ne capitano.
Niente di grave.
Mi fa quasi più incazzare la storia della catena incatricchiata che non si disincatricchiava. [emoji3]

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

capista. Primo aspetto è non farsi male, poi viene il mezzo.
Mi spiace per la "scatenata"... ha rovinato molto il telaio???
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie ragazzi, una scivolata come ne capitano.
Niente di grave.
Mi fa quasi più incazzare la storia della catena incatricchiata che non si disincatricchiava. [emoji3]

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Caro Ipercool se non sbaglio ci son l'equivalente del dente di cane di altezze diverse nello scatolo del telaio a secondo le corone montate sulla guarnitura, mica ti sei confuso nel montaggio preso dal l'eccitazione della bici nuova e inedita con i dischi fatta da Trek su Tua specifica richiesta? :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Caro Ipercool se non sbaglio ci son l'equivalente del dente di cane di altezze diverse nello scatolo del telaio a secondo le corone montate sulla guarnitura, mica ti sei confuso nel montaggio preso dal l'eccitazione della bici nuova e inedita con i dischi fatta da Trek su Tua specifica richiesta? :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz
No, nello "scatolo" della mia ce n'era uno solo.
Reclamerò...

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app