Trek Madone 9 SLR Icon Disc Di2 Autoassemblata

fifo

Pignone
1 Novembre 2008
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vicenza
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Trek Madone 9 mtb trek procaliber
Ciao.
Una volta, recentemente, sono caduto e nella botta a terra della bicicletta la catena e finita all'interno.
Nel funzionamento normale non mi è successo.
Però ho usato 52-34 solo con i Di2, con altri gruppi non saprei.

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Ok perfetto sto facendo anch'io il passaggio al di2, il mio meccanico mi ha sconsigliato il 52 34 per questo problema ma avendo un po' letto le tue recensioni mi sono autoconvinto ti ringrazio[emoji482]

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marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
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tutte Nere ed una azzurra
Ciao.
Una volta, recentemente, sono caduto e nella botta a terra della bicicletta la catena e finita all'interno.
Nel funzionamento normale non mi è successo.
Però ho usato 52-34 solo con i Di2, con altri gruppi non saprei.

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Io uso il 52/34 con Ultegra di2. Nessun problema
 
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Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
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Come da richiesta di @Don Perigon ho verificato lo stato delle pastiglie freni.

Sono quelle di serie del 9170, Shimano L02A, c'è scritto "Resin" deduco quindi che siano in resina.

Hanno circa 10.000km, qualcuno in più e circa 136.000m di dislivello.
Usate anche con cattivo meteo su discese lunghe ed impegnative, tipo Sölden ad agosto scorso.

Il consumo è paritario dai due lati e sostanzialmente analogo tra anteriori e posteriori.

Ad oggi restano poco meno di 2mm di pattino.

20190211_210754.jpeg 20190211_210616.jpeg 20190211_210828.jpeg

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Don Perigon

Maglia Iridata
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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Ipercool

Ciociaro
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Ciao Iper ho un problema con i freni della mia M9 e so che tu ci hai messo le mani parecchio, ti chiedo se esiste un file con le istruzioni chiare per regolarli, mi fanno disperare ..... scusa ma non sapevo a chi chiedere sta cosa :doh::doh:
Ciao.
Mi spiace ma purtroppo non ho niente.
Non escludo che esista ma non l'ho mai visto.
Effettivamente ho penato non poco con quei freni.

In teoria due viti per centrare le pinze e due per bilanciare l'accostamento, ma poi in pratica è facile diventare matti senza trovare la regolazione corretta.

Mi è capitato spesso di vedere freni sbandati tutti da un lato per avere un funzionamento accettabile.

Ci vuole molta pazienza ed il coraggio di ripartire spesso da zero.
Mi ero fatto anche un paio di viti più lunghe, quelle in diagonale, che ho usato in qualche occasione.

Ho fatto anche un cuneo con inclinazione diversa per cercare di migliorare la modulabilità ma è finito presto nella spazzatura.

Ora con le pinze Shimano mi sembra di sognare.

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alexilsecco

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Ciao.
Mi spiace ma purtroppo non ho niente.
Non escludo che esista ma non l'ho mai visto.
Effettivamente ho penato non poco con quei freni.

In teoria due viti per centrare le pinze e due per bilanciare l'accostamento, ma poi in pratica è facile diventare matti senza trovare la regolazione corretta.

Mi è capitato spesso di vedere freni sbandati tutti da un lato per avere un funzionamento accettabile.

Ci vuole molta pazienza ed il coraggio di ripartire spesso da zero.
Mi ero fatto anche un paio di viti più lunghe, quelle in diagonale, che ho usato in qualche occasione.

Ho fatto anche un cuneo con inclinazione diversa per cercare di migliorare la modulabilità ma è finito presto nella spazzatura.

Ora con le pinze Shimano mi sembra di sognare.

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Lasciamelo dire Iper: E MENO MALE CHE ERA FACILE REGOLARLI :)))::)))::))):
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
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Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Non sostieni che è un gioco da ragazzi e non serve scomodare i Geni, dicendo che non ne capisco una mazza? Parole tue eh, nella discussione sulla mia bici.
Devo mettere qualche faccina?
Ma stai parlando di freni a disco o i cantilever della precedente Madone? Perché Ipercool parla della difficoltà di regolazione dei precedenti cantilever integrati rispetto alla facilità degli attuali dischi.

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alexilsecco

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Ma stai parlando di freni a disco o i cantilever della precedente Madone? Perché Ipercool parla della difficoltà di regolazione dei precedenti cantilever integrati rispetto alla facilità degli attuali dischi.

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Il messaggio parla di Madone 9, non di cantilever. Ma sicuramente ho frainteso io, non a caso non ci capisco una mazza ;)
 

Gamba_tri

via col vento
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Il messaggio parla di Madone 9, non di cantilever. Ma sicuramente ho frainteso io, non a caso non ci capisco una mazza ;)
Quindi tu intendevi freni a disco o a cerchio? La Madone nella versione cerchio ha freni a scomparsi tipo cantilever che sono notoriamente difficili da regolare, discorso che esula dalla diatriba cerchio-dosco.
 

alexilsecco

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Quindi tu intendevi freni a disco o a cerchio? La Madone nella versione cerchio ha freni a scomparsi tipo cantilever che sono notoriamente difficili da regolare, discorso che esula dalla diatriba cerchio-dosco.
Io mi riferivo ai dischi, che qualche giorno fa ho avuto modo di constatare per la prima volta come non siano immediati come i classici rim a causa della regolazione che richiedono ad ogni cambio ruota. Certamente è un lavoro da poco, ma a mio avviso sempre troppo complicato rispetto ai rim.
Aggiungo che tutti, ahimè, siamo destinati ai dischi e anche la mia prossima bici sicuramente dovrà essere disc: ci tengo solo a dire che secondo me non ne avevamo bisogno, ma l’avanzata tecnologica non si può fermare e probabilmente è giusto così.

Direi però che ora sono abbondantemente OT, chiudo qui.
 

alexilsecco

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Purtroppo non è infrequente che il desiderio di trovare scritto ciò che farebbe piacere leggere induca a leggere diversamente da ciò che si trova scritto.

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Ahahahah tranquillo Iper, sono altre le cose che desidero. È stata una semplice incomprensione, capita. Ti lascio volentieri i tuoi tubi d’olio :mrgreen: