Trek Madone 9 SLR Icon Disc Di2 Autoassemblata

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Mi spiace Paolo per l’accaduto, vedo che il problema permane. Fin che non si decideranno a cambiare il guscio posteriore del garmin (basterebbe solo la parte rotonda che si innesta nel supporto manubrio) con qualcosa di più solido, dubito che la storia possa cambiare.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Fin che non si decideranno a cambiare il guscio posteriore del garmin (basterebbe solo la parte rotonda che si innesta nel supporto manubrio) con qualcosa di più solido, dubito che la storia possa cambiare.
Eppure che basterebbe poco, anziche usare il classico Poliammide potrebbero far fare il guscio in Polivinilcloruro che è molto più consistente ed allo stesso tempo ha maggiori proprietà elastiche.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non credo facciano più alcun aggiornamento hardware al 1030 che è quasi a fine vita, tra meno di un anno dovrebbe uscire il successore (1040?).

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Allora mi conviene aspettare a sostituire il mio Garmin 1000 col successore del 1030 se sarà presentato tra meno di 1 anno, tutto sommato mi funziona ancora molto bene il 1000, unica pecca autonomia della batteria limitata per i giri di moltissime ore tipo 8 ore bisognerebbe portar con se una servo batteria :idea:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Allora mi conviene aspettare a sostituire il mio Garmin 1000 col successore del 1030 se sarà presentato tra meno di 1 anno, tutto sommato mi funziona ancora molto bene il 1000, unica pecca autonomia della batteria limitata per i giri di moltissime ore tipo 8 ore bisognerebbe portar con se una servo batteria :idea:
Ho riesumato stasera il mio 1000, era una ciofeca, mi faceva dannare, speriamo regga mentre mi cambiano l'altra di ciofeca.

Ho anche il 520 ma a parte che è piccolissimo ormai senza touch screen li trovo inutilizzabili.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ho riesumato stasera il mio 1000, era una ciofeca, mi faceva dannare, speriamo regga mentre mi cambiano l'altra di ciofeca.

Ho anche il 520 ma a parte che è piccolissimo ormai senza touch screen li trovo inutilizzabili.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Ma dai Ipercool il Garmin 1000 non è male specialmente con gli ultimi aggiornamenti è migliorato tantissimo.
Circa il 520 che è piccolissimo puoi inserire una pagina in più di dati per sopperire all'esiguità dello schermo tanto hai nelle leve anche i pulsanti i per girare le pagine del garmin senza staccare le mani dalle leve usando i pollici in barba alla pigrizia ;-) :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ho riesumato stasera il mio 1000, era una ciofeca, mi faceva dannare, speriamo regga mentre mi cambiano l'altra di ciofeca.
Ho anche il 520 ma a parte che è piccolissimo ormai senza touch screen li trovo inutilizzabili.
quando torna dalla garanzia via di mercatino e potresti provare il rox12
o il nuovo wahoo che verrà presentato domani se dovesse essere touch
(cosa che invece a me su un ciclocomputer non piace, ma sono io ad essere strano apprezzando la miglior leggibilità/contrasto di uno schermo monocromatico e non touch ... e se vogliamo andare avanti in controtendenza per uno strumento di allenamento bdc/mtb: pochi fronzoli, schermo grande per avere quasi tutti i dati su una, massimo due pagine, batteria high capacity, corpo sottile e leggero, completezza di connessione, navigazione assente o ridotta all'essenziale)
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ma dai Ipercool il Garmin 1000 non è male specialmente con gli ultimi aggiornamenti è migliorato tantissimo.
Circa il 520 che è piccolissimo puoi inserire una pagina in più di dati per sopperire all'esiguità dello schermo tanto hai nelle leve anche i pulsanti i per girare le pagine del garmin senza staccare le mani dalle leve usando i pollici in barba alla pigrizia ;-) :-)xxxx
Il mio faceva veramente schifo, ora l'ho formattato, speriamo bene.

Il 520 per me è troppo piccolo, non vedo un accidente.
I pulsanti sulle leve mi fanno incazzare quasi più di quelli sul Garmin.
Quelli sul 9170 un poco meglio, ma quelli sul 9050 erano troppo difficili da trovare.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
quando torna dalla garanzia via di mercatino e potresti provare il rox12
o il nuovo wahoo che verrà presentato domani se dovesse essere touch
(cosa che invece a me su un ciclocomputer non piace, ma sono io ad essere strano apprezzando la miglior leggibilità/contrasto di uno schermo monocromatico e non touch)
Tanto so già che appena pronto comprerò il 1040, quindi tanto vale restare in Garmin.

Io non a colori non li voglio più, ormai mi sembrerebbero troppo spartani.
Poi leggendo in giro i sw Garmin fanno pena ma non è che gli altri siano miracolosi.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
quando torna dalla garanzia via di mercatino e potresti provare il rox12
o il nuovo wahoo che verrà presentato domani se dovesse essere touch
(cosa che invece a me su un ciclocomputer non piace, ma sono io ad essere strano apprezzando la miglior leggibilità/contrasto di uno schermo monocromatico e non touch ... e se vogliamo andare avanti in controtendenza per uno strumento di allenamento bdc/mtb: pochi fronzoli, schermo grande per avere quasi tutti i dati su una, massimo due pagine, batteria high capacity, corpo sottile e leggero, completezza di connessione, navigazione assente o ridotta all'essenziale)
Ezio pienamente d'accordo con te sulle caratteristiche del ciclocomputer, tutta sostanza e pochi fronzoli aggiungo anche una completa lettura dei dati d-Fly con tutti gli avvisi automatici di quando stanno andando a riserva le varie batterie dei ns sensori
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and ezio79

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Tanto so già che appena pronto comprerò il 1040, quindi tanto vale restare in Garmin.
fedeltà solo in presenza di anello o di bonifico a fine mese :D :D :D
Io non a colori non li voglio più, ormai mi sembrerebbero troppo spartani.
essendo uno strumento se fosse un poco meno frivolo forse svolgerebbe meglio la propria funzione ...

Poi leggendo in giro i sw Garmin fanno pena ma non è che gli altri siano miracolosi.
vero, ma per fortuna solo in parte.
Da sempre dico che garmin non appena avrà un competitor decente
avrà sei mesi per cambiare rotta e non fare la fine di tante storiche aziende di telefonini ante android.

ma non è che gli altri siano miracolosi.
il rox 12 come il karoo dovrebbe essere basato su android,
il wahoo ha una gestione sw molto apprezzata in generale
(e temo che il nuovo modello punti ad essere più fashion proprio per allargare la potenziale clientela)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
fedeltà solo in presenza di anello o di bonifico a fine mese :D :D :D

essendo uno strumento se fosse un poco meno frivolo forse svolgerebbe meglio la propria funzione ...


vero, ma per fortuna solo in parte.
Da sempre dico che garmin non appena avrà un competitor decente
avrà sei mesi per cambiare rotta e non fare la fine di tante storiche aziende di telefonini ante android.


il rox 12 come il karoo dovrebbe essere basato su android,
il wahoo ha una gestione sw molto apprezzata in generale
(e temo che il nuovo modello punti ad essere più fashion proprio per allargare la potenziale clientela)

Quanto costano all'incirca questi "ciclocomputer" di cui parli?
Sono un novellino al riguardo...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Quanto costano all'incirca questi "ciclocomputer" di cui parli?
Sono un novellino al riguardo...
bastianella ci vuole un notevole coraggio a comprare questi ciclocomputer fidati, davvero tanto coraggio!
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
bastianella ci vuole un notevole coraggio a comprare questi ciclocomputer fidati, davvero tanto coraggio!
In generale chi ha comprato wahoo viene da Garmin e dice che non tornerebbe più indietro per il feeling immediato del competitor.
Forse siamo coraggiosi noi che abbiamo comprato più di un Garmin dopo tutti i problemi hw e sw che questi giocattolini (ridicoli in confronto a smartphone entry ) continuano a dare a tutti :D

Sent from my Mi A2 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Il 520 per me è troppo piccolo, non vedo un accidente.
sono passato al 520+ da poco e devo dierti che invece lo trovo leggible, pur provenendo da Polar V650 che è molto più grosso...
L'unica avvertenza è non inzeppare le schermate di dati, ma non mi sembra male.
Francamente sono senza parole al fato che il tuo 1030 possa essersi rotto per l'asfalto rovinato :shock::shock::shock:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Tanto so già che appena pronto comprerò il 1040, quindi tanto vale restare in Garmin.

Io non a colori non li voglio più, ormai mi sembrerebbero troppo spartani.
Poi leggendo in giro i sw Garmin fanno pena ma non è che gli altri siano miracolosi.
.. se non ricordo male, prima "spaccavi" gli attacchi, ora le alette sul guscio ... accidenti !!! :espulso.

Forse dovrebbero miniaturizzare e/o alleggerire l'oggetto che resta un bel "pataccone" (in senso buono eh) :mrgreen: