Trek Madone 9 SLR Icon Disc Di2 Autoassemblata

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.173
4.617
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao Maceio
scusa infinitamente per quel che riguarda l? R5 ha perfettamente ragione è una 51 con stem 90mm e con 3 spessori da 1 cm
Okkkk, tranquillo
Fra la Madone ( 52 ) e la R5 51 a favore della prima hai quasi un cm in più di Reach e di Stack
Potresti togliere 1 cm di spessore e probabilmente montare una 100
X me sei da 52 in pacca
Emomda anche 2 cm in meno di spessori
Poi sentì i più esperti
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.564
18.773
.
Visita sito
Bici
mia
Sono interessato alla Madone ( ed in seconda battuta all' Emonda) al momento ho una Giant Propel SL0 in taglia S ed una R5 in taglia 52
Io ho avuto la madone in taglia 54 avendo più o meno le tue misure (cavallo e altezza identici.. braccia leggermente più lunghe e più largo di spalle) montava lo stem da 100 mm ma per me era corto e l'ho cambiato con il 110 e per me era perfetta come misure.
La tabella Trek mi darebbe ragione:
Schermata 2019-07-23 alle 00.22.32.png
 
  • Mi piace
Reactions: IronAngel

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Si è rotta la sella della M9, una Montrose Pro.
Non me ne ero accorto... [emoji16]
Ci sono uscito diverse volte poi ho notato che era molto "sfondata" al centro.

Ho fatto mente locale e mi sono ricordato che avevo avuto una compressione violenta in un avvallamento ed avevo sentito un crack.
Si è rotta su entrambi i lati dove le due parti laterali si riuniscono dopo il buco verso la punta.

Ora ho montato una Paradigm che avevo in attesa di sostituzione, spero in garanzia.

Ho dovuto cambiare anche gli storici cuscinetti mc Ceramicspeed, ultimamente avevano preso una bella batosta dal diluvio della Sportful, gli avevo dato una sistemata, ma poi qui sono riuscito a beccare ancora un paio di acquazzoni violenti.
Grattavano e gracchiavano.
Smontati sono malridotti, vedo se sono recuperabili ma sarà difficile.
Intanto ho montato un mc bb90 Bontrager per Shimano, non so che cuscinetti ci siano.
Speriamo di provare in fretta e che il gracchiare sia sparito.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Oggi un giretto di prova del nuovo materiale, breve per via del caldo impossibile.

- MC: Mi sembra tutto a posto, nessun rumore.
- Sella: Non ho fastidi, del resto ho usato la Paradigm a lungo nelle scorse stagioni. Solo che è meno incavata al centro rispetto alla Montrose, per cui penso di essere un poco alto a parità di altezza sul reggisella.
Devo controllare.

Ho montato anche una cassetta Ultegra 11/32 di soccorso in vista del Rombo. Ma se continuo ad andare così piano soffrendo così tanto sarà difficile che possa andarci.

Comunque, la sostituzione ha richiesto (ovviamente) la registrazione della vite "B tension" ed il posizionamento elettronico sul 5° pignone.
Comunque poca roba, rapido, pochi minuti.
Fine corsa posteriori inalterati e registrato il fine corsa meccanico del deragliatore anteriore che toccava un poco all'interno a causa del 32.

Gestione corretta fino al 52/32, però ho la gabbia con il puleggione CS, non so se con la gabbia corta originale vada bene lo stesso.
Lunghezza catena inalterata rispetto alla 11/30 precedente.

In questa cassetta manca addirittura il 15, il salto 16->14 in piano lo accuso.
Per il resto tutto nelle attese, oggi salite da 34/32 non ne ho fatte, comunque al momento vado talmente piano che in pratica mi ritrovo sempre con un pignone in più rispetto a prima, quindi non posso dare giudizi validi sulla cassetta in sè.

Speriamo vada meglio prossimamente.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.564
18.773
.
Visita sito
Bici
mia
Ma se continuo ad andare così piano soffrendo così tanto sarà difficile che possa andarci.

comunque al momento vado talmente piano
Che succede ?
Come lo giustifichi questo tuo calo ?
Lo chiedo perchè anch'io da un pò soffrivo e avevo sempre l'impressione di non averne più, dal controllo ne è uscito che ho pressione bassa e le analisi del sangue danno ferro basso, da circa 10 gg sto integrando ma non noto per ora miglioramenti.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Che succede ?
Come lo giustifichi questo tuo calo ?
Lo chiedo perchè anch'io da un pò soffrivo e avevo sempre l'impressione di non averne più, dal controllo ne è uscito che ho pressione bassa e le analisi del sangue danno ferro basso, da circa 10 gg sto integrando ma non noto per ora miglioramenti.
Non saprei, più che calo lo definirei crollo, mi mancano 30/40W nei valori medi rispetto ad Aprile e vado addirittura più piano di Gennaio.
Per chi ne ha già pochi, di Watt, con quello che resta non si va proprio avanti.

Sono arrivato alla Sportful già stanco, quindi ho sofferto ancora più del prevedibile e mi sembra di non aver ancora recuperato.
Ma non credo sia solo quello, penso ci sia anche altro, tra cui il caldo che ho sempre sofferto.

Da giugno non sono più riuscito neanche a dare continuità e regolarità alle uscite.

Non so se aver girato a lungo con la sella rotta, quindi in posizione errata o diversa, possa aver influito.

Fisiologicamente l'handicap ce l'ho fisso perché sono microcitemico, quindi anemico cronico, emoglobina a livelli che uno normale non starebbe in piedi, ematocrito a 30.

Infine vado verso i 60 anni.

Mettendo tutto insieme viene fuori quello che ho adesso, almeno credo.



Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Il caldo gioca brutti scherzi. Anche io, ho peggiorato la mia prestazione. Ma non ci piango sopra. Soffro quando si superano i 30 gradi, stamane ho girato con 35 gradi[emoji45]. Fortunatamente x me a maggio,giugno finisco la stagione granfondistica. Poi solo passeggiate

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Secondo me, come tu stesso scrivi, è solo una sonna di fattori (caldo, stanchezza, qualche acciacco/patologia ecc.).
Prenditi una vacanza dalla bici per un paio di settimane e via.
Si, solo che già a luglio sono uscito ben poco, dopo non so quanto tempo non ho raggiunto i 1.000km mensili.

Inoltre se mollo del tutto adesso devo rinunciare ad andare a Sölden e la cosa non mi entusiasma, d'altro canto se ci andassi in queste condizioni sarebbe una via crucis.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
Anche io soffro di anemia ed ematocrito basso.
In questo periodo ho il ferro quasi a zero, e non è un modo di dire, è proprio quasi a zero.
L'anno scorso sono svenuto pure.
Vabbè, questo per dire che la stanchezza lavorativa, il caldo, gli pseudo-allenamenti, la vita sociale, insomma d'estate è tutto di più e concorre a mettere a zero il fisico.
La scorsa settimana non riuscivo più quasi a camminare dalla fatica, mi trascinavo.
Ora, una settimana di riposo, integrazione del ferro e relax sono serviti a farmi rinascere.
Riposati un attimo, vedrai che ti riprendi e la tua condizione fisica per una settimana di riposo non ne risentirà, anzi.
cerco un video di un noto ciclista della zona, sportivo attivo e triatleta e te lo posto, può esserti d'aiuto.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Si, solo che già a luglio sono uscito ben poco, dopo non so quanto tempo non ho raggiunto i 1.000km mensili.

Inoltre se mollo del tutto adesso devo rinunciare ad andare a Sölden e la cosa non mi entusiasma, d'altro canto se ci andassi in queste condizioni sarebbe una via crucis.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Embè allora...
 
Ultima modifica:

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.209
672
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Oggi un giretto di prova del nuovo materiale, breve per via del caldo impossibile.

- MC: Mi sembra tutto a posto, nessun rumore.
- Sella: Non ho fastidi, del resto ho usato la Paradigm a lungo nelle scorse stagioni. Solo che è meno incavata al centro rispetto alla Montrose, per cui penso di essere un poco alto a parità di altezza sul reggisella.
Devo controllare.

Ho montato anche una cassetta Ultegra 11/32 di soccorso in vista del Rombo. Ma se continuo ad andare così piano soffrendo così tanto sarà difficile che possa andarci.

Comunque, la sostituzione ha richiesto (ovviamente) la registrazione della vite "B tension" ed il posizionamento elettronico sul 5° pignone.
Comunque poca roba, rapido, pochi minuti.
Fine corsa posteriori inalterati e registrato il fine corsa meccanico del deragliatore anteriore che toccava un poco all'interno a causa del 32.

Gestione corretta fino al 52/32, però ho la gabbia con il puleggione CS, non so se con la gabbia corta originale vada bene lo stesso.
Lunghezza catena inalterata rispetto alla 11/30 precedente.

In questa cassetta manca addirittura il 15, il salto 16->14 in piano lo accuso.
Per il resto tutto nelle attese, oggi salite da 34/32 non ne ho fatte, comunque al momento vado talmente piano che in pratica mi ritrovo sempre con un pignone in più rispetto a prima, quindi non posso dare giudizi validi sulla cassetta in sè.

Speriamo vada meglio prossimamente.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
io ho la cassetta 105 con la stessa rapportatura, e venendo dalla vecchia bici che aveva un 11-26, si quel buco in pianura da fastidio. Ma ti permette in una giornata no, di portare a casa le chiappe senza dover patire le pene dell'inferno (che con la 53/39 era veramente tale) :-P
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Il caldo dei giorni scorsi unito al tanto lavoro sta uccidendo anche me. Per ora ho rallentato un pò di proposito e dò tutto solo una volta a settimana caldo o non caldo. Sembra funzioni.

Per la sella io ho trovato la pace con una selle italia full carbon, tutte le altre selle dopo tot anni o anche prima si sformano ed ero proprio stanco di variare la seduta. Però come ben sai non sono per tutti. Io paradossalmente la trovo comodissima più delle altre selle.
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Io a luglio mi sono preso quasi 1 mese di stop. Per 1 settimana non l’ho proprio voluta vedere la bici. Per me troppo caldo.
Poi ho ripreso con giretti di 1h a spasso a ore meno bollenti, ma non più di 3 giri a settimana, solo passeggio.
Poi a agosto ho ripreso un po’ più seriamente, ed adesso sto da dio. Sto facendo diversi pr , soprattutto sulle brevi distanze dove i watt servono .
Sulla mia pelle ho imparato che è meglio non pedalare per poi menare quando serve.
Appendila e recupera, ti farà solo bene
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Come avevo scritto (mi pare) ho dovuto sostituire i cuscinetti MC.
Gli storici Ceramicspeed stavolta erano proprio arrivati.
Dovrei averci fatto sui 45.000km, che per le mie precedenti esperienze sui BB90 sono moltissimi.

Ho prima messo dei cuscinetti che ho trovato rovistando nello scatolone, spaiati tra l'altro, che però hanno più o meno funzionato per qualche uscita.

Ora ho messo degli originali Bontrager, dopo la prima uscita ho visto che la pedivella di sx era andata in battuta sul telaio e stava grattando la vernice, oltre che non girare liberamente.

L'ho risistemata pensando di essere stato io ad averla montata troppo accostata.

Invece è risuccessa la stessa cosa, in sostanza pedalando la pedivella sx stringe verso il telaio, evidentemente la battuta dei parapolvere di questi cuscinetti è meno pronunciata rispetto a quella dei precedenti.

Il problema è dovuto anche alla pedivella SRM che ha due nottolini filettati che tengono la vite di serraggio i quali sporgono appena verso l'interno.

Ho dovuto mettere un rasamento per fare spessore ed allontanare la pedivella dal telaio.
Ora è a posto ma il danno è fatto... [emoji35]

c7a10ac5cdf0a673ee96ff1f86dec55a.jpg


Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk