maurocip
Scalatore
- 16 Luglio 2014
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- Bici
- Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
azz.... certo ormai si viaggia nell'intorno degli 8 kg se vuoi una bici con i dischi.... diciamo 9 kg se non sei un paperone
azz.... certo ormai si viaggia nell'intorno degli 8 kg se vuoi una bici con i dischi.... diciamo 9 kg se non sei un paperone
Esatto....hai fatto prove sull'Isospeed regolabile?
con grandissima difficoltà...
Vabbè a me non interessa granché il peso.
Però 2,3kg per due ruote alto profilo con nastro, tubolari, dischi e cassetta pensavo fosse un peso decente.
con grandissima difficoltà...
in realtà su strada, con pedali e computer, è molto difficile stare sotto gli 8 kg. a meno di non spendere cifre oltre i 10k, francamente per me improponibili.
Se vuoi una bici da strada con dischi leggera, con un budget importante ma non astronomico, devi pensare agli 8 kg come peso "leggero" (emonda slr 7, senza pedali, portaborracce, fanalino, computer 7,11 kg).
la meravigliosa bici di Ipercool quindi è decisamente una bici leggera
Più che decente direi ottimo
(forse in molti non hanno colto che hai pesato le ruote "tolte dalla bici" ergo pronte all'uso.)
L'allestimento è come sempre nel tuo caso, ragionato e tecnicamente impeccabile.
Ergo ti scriverò solo ciò che *a me* non piace (per quel che vale...):
- il colore: ho avuto la bici bianca (e rossa) ed era sempre sporca, quasi pur senza usarla . L'adesivo enorme trek poi non mi piace per nulla anche se almeno non hanno fatto gli scempi di altri brand (tipo una che ha perso una C dietro la guarnitura...);
- le ruote: avrei messo un profilo più alto, almeno da 60mm tipo il Venge. Marchi ne conosci più sicuramente. Personalmente trovo belle le Shimano, le Bontrager o le (per me) splendide Zipp NSW. Queste che hai sono leggere ma a mio avviso brutte.
DI nuovo complimenti
Si comunque è una taglia 58, ha un SRM, la forca è da tagliare ed i perni sono quelli di serie.
Senza PM (o con uno Stages) forca tagliata e perni Carbon Ti si va ben sotto i 7 e mezzo.
Se una aero a dischi ben sotto i 7 e mezzo è da considerarsi pesante allora è meglio andare tutti a pettinare le bambole.
Se poi te la pesano senza pedali, portaborraccia, supporti ed accessori vari (come si usa fare...) diventa una bicicletta "da salita".
Se poi ancora ci si accontenta di un Di2 "nudo" e si monta una cassetta 11/25 Si arriva nei pressi del limite UCI...
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dando in permuta la Boone
Nell'ultimo anno l'uso della Boone è stato al 100% stradale.
non lo avevo capito!!!!
ma non era meglio darti via la MTB che non usi mai???
che la gravel sia una nicchia piccola piccola sono il primo a dirlo e tra una MTB ed una CX/gravel terrei anche io la MTB.Nell'ultimo anno l'uso della Boone è stato al 100% stradale.
Le rare volte che vado fuoristrada sono uscite da MTB, senza non avrei potuto farle.
Poi non è detto che più in la non ricompri una Boone.
Ciao, grazie.Complimenti x la bici splendida! Come funziona il sistema ammortizzare integrato nella sella?
Ti ringrazio, la mia è solo di (in)sana passione... [emoji23]Ho passato un sacco di tempo nell'attesa di sapere quale sarebbe stata la tua prossima nuova bici (con il timore, non avendo molto tempo per frequentare il forum, di essermi perso la discussione in cui ne parlavi...).
Complimenti per il nuovo arrivo, per la presentazione... e per le tue capacità/conoscenze... mi lasciano sempre a bocca aperta.
Buone pedalate!
Se poi ancora ci si accontenta di un Di2 "nudo".....
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Grazie.Ciao, complimenti per il bolide, mi sono sempre piaciuti i montaggi fatti in proprio con la scelta ponderata dei componenti.
Volevo farti una domanda da totale ignorante...che differenza c'è tra un di2 nudo e il tuo? Grazie
Interessante. Non ne comprendo l'utilità del collegamento con il garmin. Ma dicevo così anche del di2, finché un anno fa non l'ho provato.... Ora me lo sogno la notteGrazie.
Dei componenti non compresi nei gruppi base ho la centralina wireless, ormai abbastanza diffusa, che serve per comunicare con i Garmin ed i satelliti (ne ho messi 4), poco diffusi anche se sono gli accessori più utili per questi gruppi.
Sono infatti punti aggiuntivi da dove si può cambiare se ci si trova in presa alta o bassa senza spostare le mani per raggiunge i pulsanti sulle leve.
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Con il collegamento vedi sul Garmin che rapporti stai usando, in che modalità d'uso ti trovi (M, S1 o S2) e, più importante, vedi il livello di carica della batteria ed il Garmin stesso ti avvisa man mano che la batteria stessa si scarica.Interessante. Non ne comprendo l'utilità del collegamento con il garmin. Ma dicevo così anche del di2, finché un anno fa non l'ho provato.... Ora me lo sogno la notte
Anche perché con un gruppo meccanico disco, i comandi dei freni sono enormi, e anche se funzionali, orrendi
i comandi per i freni a disco sono più grandi? O del meccanico Vs elettronico?Interessante. Non ne comprendo l'utilità del collegamento con il garmin. Ma dicevo così anche del di2, finché un anno fa non l'ho provato.... Ora me lo sogno la notte
Anche perché con un gruppo meccanico disco, i comandi dei freni sono enormi, e anche se funzionali, orrendi