Trek Madone sl 6 o giant propel Advance disc '20

ale3690

Novellino
2 Settembre 2015
28
7
Visita sito
Bici
fondriest r10
Ciao, chiedo a voi consiglio su cosa scegliere. Sono indeciso tra la Trek Madone sl 6 '20 o la giant propel Advance disc '20, mi piacciono entrambe allo stesso modo ed entrambe montano Ultegra e freni a disco. So che c'è un po' di differenza nel prezzo ma questo non è un problema. Quali tra le due comprereste voi??
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
io prenderei la Trek per una questione puramente di estetica, sebbene con il manubrio normale e non quello super figo integrato perde notevolmente di appeal.

la Giant l'ho vista dal vivo e mi sembra più massiccia della Trek e ciò non mi gusta.
 

ale3690

Novellino
2 Settembre 2015
28
7
Visita sito
Bici
fondriest r10
Ulteriori info: Trek 8,6 kg e giant 7,6 kg (dati del produttore)....io non sono uno che guarda tanto il peso, ma se fosse vero 1kg di differenza non è poco, anche se sinceramente mi sembra molta differenza di peso
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.590
13.238
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ulteriori info: Trek 8,6 kg e giant 7,6 kg (dati del produttore)....io non sono uno che guarda tanto il peso, ma se fosse vero 1kg di differenza non è poco, anche se sinceramente mi sembra molta differenza di peso
Il Madone non e´ certamente tra i telai piü leggeri in circolazione ma, in quanto a sex-appeal, se piace piace davvero tanto.
Certo che anche il Propel, nel segmento Aero, fa la sua porca figura!
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Ulteriori info: Trek 8,6 kg e giant 7,6 kg (dati del produttore)....io non sono uno che guarda tanto il peso, ma se fosse vero 1kg di differenza non è poco, anche se sinceramente mi sembra molta differenza di peso


ma dove hai trovato il peso di Giant che sul sito non era dichiarato?

cmq al di la di questo, quando anni fa ero fissato sul peso delle bici nei concessionari chiedevo espressamente di pesarmi davanti la bici.
(preciso che erano bici pronta consegna a cui ero interessato x un immediato acquisto, non era mia abitudine andare a rompere ai venditori x puro passatempo)
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
La giant ha veri cerchi in carbonio, la Madone ha ruote con copertura in carbonio, ma su cerchio normale.
Diciamo che la Trek è più simile esteticamente alla sorella Top...la propel non proprio alla SL.
Comunque dal vivo anche il telaio Trek non scherza quanto a dimensioni.
 

ale3690

Novellino
2 Settembre 2015
28
7
Visita sito
Bici
fondriest r10
ma dove hai trovato il peso di Giant che sul sito non era dichiarato?

cmq al di la di questo, quando anni fa ero fissato sul peso delle bici nei concessionari chiedevo espressamente di pesarmi davanti la bici.
(preciso che erano bici pronta consegna a cui ero interessato x un immediato acquisto, non era mia abitudine andare a rompere ai venditori x puro passatempo)

Si .....mi correggo non era sul sito giant ma su alcuni siti che vendono il suddetto modello