Trek Madone Slr Project One 2019 - Red Arrow

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Mah.. personalmente non ci ho trovato chissà quali contenuti, anzi per certi aspetti mi ha anche deluso.. ma può essere che questo dipenda da me, nel qual caso posto la foto di quella che fu mia e spero che faccia piacere a qualcuno ;-)
Vedi l'allegato 180760

Il mio colore preferito!!!
Che arroganza il Neon Gelb:-x
Ho il compleanno il 27/12, ora sai pure il regalo da fare:))):
Come mai non ti sei trovato bene???
 

Striker

Pignone
1 Maggio 2012
120
88
Roma
Visita sito
Bici
Trek Madone Slr Project One 2019
  • Complimenti per la bici, ma io sono di parte dato che l'ho comprata uguale ed identica con i freni rim. Provenivo anch'io dalla precedente Madone ma in geometria H1, confermo le tue impressioni in merito ai freni, ora decisamente migliorati come potenza e soprattutto nelle regolazioni. In quanto al comportamento su strada noto dei miglioramenti un po' dappertutto ancor più nelle salite ripide dove la bici forse per merito della accresciuta rigidezza risponde ancora meglio. Rispetto al precedente modello noto una maggiore sensibilità al vento laterale, probabilmente è dovuto alla forcella più massiccia. Ho letto che sei un chitarrista mi piacerebbe anche a me saperla suonare e riproporre i riff di The Edge, chissà non è mai tardi per imparare.

Io invece l'ho trovata ancora più stabile della precedente nel vento laterale, ma forse in questo caso molta differenza la fanno le ruote. Per la chitarra, se ho imparato io da autodidatta fino a farmi pagare per suonare sui palchi in giro per l'Europa, possono farlo tutti :)
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Se vuoi te lo dico in Pm.. farlo qui mi sembrerebbe scorretto verso chi ha aperto il thread in onore del proprio mezzo.

Ovvio scherzi, poi a prescindere, sono sempre sensazioni personali.
C'è chi si trova bene e chi no, lo sappiamo tutti che non esiste il telaio perfetto per tutti...
@Striker, io strimpello il basso, mettiamo su il gruppo Bdc rock:))):
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io invece l'ho trovata ancora più stabile della precedente nel vento laterale, ma forse in questo caso molta differenza la fanno le ruote. Per la chitarra, se ho imparato io da autodidatta fino a farmi pagare per suonare sui palchi in giro per l'Europa, possono farlo tutti :)

Complimenti, sia per la passione bici che per quella musicale!
Ti aspetto in Baviera allora!!!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.384
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
Perché scorretto? Si parla della stessa bici, non c'è niente di male se uno si trova bene e un altro si trova male, sarebbe strano il contrario, anzi sono curioso di saperlo.
Diciamo che la delusione è arrivata in primis mettendoci mano, scelte "tecniche" non all'altezza delle mie aspettative in relazione al marchio e chiaramente al sentito dire-letto, bici pesante a partire dal telaio e finiture abbastanza approssimative, in poche parole un bel prodotto di marketing con niente di eclatante nella sostanza come nel comportamento su strada e tralascio il discorso freni (sennò sarebbe da bocciare seduta stante) si difende bene nel colpo d'occhio perchè in effetti è bella da vedere.
Chi l'ha acquistata da me però ne è contentissimo.. anche perchè l'ha pagata quasi la metà del suo costo pur acquistanto un mezzo di fatto nuovo.
 

Striker

Pignone
1 Maggio 2012
120
88
Roma
Visita sito
Bici
Trek Madone Slr Project One 2019
Diciamo che la delusione è arrivata in primis mettendoci mano, scelte "tecniche" non all'altezza delle mie aspettative in relazione al marchio e chiaramente al sentito dire-letto, bici pesante a partire dal telaio e finiture abbastanza approssimative, in poche parole un bel prodotto di marketing con niente di eclatante nella sostanza come nel comportamento su strada e tralascio il discorso freni (sennò sarebbe da bocciare seduta stante) si difende bene nel colpo d'occhio perchè in effetti è bella da vedere.
Chi l'ha acquistata da me però ne è contentissimo.. anche perchè l'ha pagata quasi la metà del suo costo pur acquistanto un mezzo di fatto nuovo.

Che non sia una bici per tutti o alla quale tutti si possano adattare sono d'accordo, rispetto ad altri modelli può risultare ostica. Non casualmente per me la Madone è stata l'approdo di un percorso progressivo e non un salto nel buio o la scelta di un telaio dettata da criteri prevalentemente estetici, che pure hanno una rilevanza specifica elevata.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.384
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
Che non sia una bici per tutti o alla quale tutti si possano adattare sono d'accordo, rispetto ad altri modelli può risultare ostica.
Non l'ho trovata ostica.. anzi, per me è un mezzo facile e per molti, parecchio rigida e pronta alla risposta del colpo pedale in piano, al più risulta poco adatta alla salita proprio perchè ne percepisci la stazza e la sua rigidità che si dimostra ottima in discesa.
Questo ovviamente vale per quanto riguarda le mie impressioni che purtroppo sono state inficiate dalla frenata che non riesce a restituire un feeling adatto, non a caso -sempre a mio avviso- questo è un modello che ben si sposa con i dischi.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Striker

Pignone
1 Maggio 2012
120
88
Roma
Visita sito
Bici
Trek Madone Slr Project One 2019
Ad agosto ho portato la ragazza sulle Dolomiti, a San Martino di Castrozza e dintorni dove tra l'altro quest'anno è passato il Giro, ed era la prima volta che provavo la Madone con questo genere di dislivello e su certi passi lunghi e ripidi. Ho fatto tutti i passi della zona ed ero curioso di capire come si sarebbe comportata una bici così spudoratamente aero in un contesto nel quale non c'è stato un singolo metro di pianura, o salita o discesa. Ne sono rimasto particolarmente contento perché non ho fatto più fatica né ho avuto difficoltà rispetto ad altre bici avute in passato, l'unico errore è stato tenere dietro l'11-28 che in certi passi con pendenze costanti oltre il 12% per km mi ha fatto sudare di più. Il 30 avrebbe aiutato. Avendo le Bora One copertoncino e avendo letto centinaia di discussioni sul potenziale pericolo in discesa con ruote in carbonio e camera d'aria, ero curioso di capire come si comportassero. Non ho notato nessuna differenza rispetto a Roma e dintorni dove pedalo di solito. Frenata costante e sicura, qualche raro fischio ma prevalentemente silenziose, nessun problema di surriscaldamento, scoppio della camera d'aria o deformazione dei cerchi. Perfette prima e dopo ogni discesa. Deduco che dipenda quindi molto da come si frena, il che come al solito rende le opinioni che si leggono sui forum un'arma a doppio taglio, ci facciamo un'idea dei componenti sulla base di esperienze che possono essere anche diametralmente opposte rispetto al nostro modo di pedalare e di andare in bici.
67593648_10157367393359801_86984246069035008_n.jpg 67803615_10157360827594801_4825322725432098816_n.jpg 67880118_10157362565299801_7111577943586897920_n.jpg 68615024_10157377740149801_1227443439210070016_n.jpg
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ad agosto ho portato la ragazza sulle Dolomiti, a San Martino di Castrozza e dintorni dove tra l'altro quest'anno è passato il Giro, ed era la prima volta che provavo la Madone con questo genere di dislivello e su certi passi lunghi e ripidi. Ho fatto tutti i passi della zona ed ero curioso di capire come si sarebbe comportata una bici così spudoratamente aero in un contesto nel quale non c'è stato un singolo metro di pianura, o salita o discesa. Ne sono rimasto particolarmente contento perché non ho fatto più fatica né ho avuto difficoltà rispetto ad altre bici avute in passato, l'unico errore è stato tenere dietro l'11-28 che in certi passi con pendenze costanti oltre il 12% per km mi ha fatto sudare di più. Il 30 avrebbe aiutato. Avendo le Bora One copertoncino e avendo letto centinaia di discussioni sul potenziale pericolo in discesa con ruote in carbonio e camera d'aria, ero curioso di capire come si comportassero. Non ho notato nessuna differenza rispetto a Roma e dintorni dove pedalo di solito. Frenata costante e sicura, qualche raro fischio ma prevalentemente silenziose, nessun problema di surriscaldamento, scoppio della camera d'aria o deformazione dei cerchi. Perfette prima e dopo ogni discesa. Deduco che dipenda quindi molto da come si frena, il che come al solito rende le opinioni che si leggono sui forum un'arma a doppio taglio, ci facciamo un'idea dei componenti sulla base di esperienze che possono essere anche diametralmente opposte rispetto al nostro modo di pedalare e di andare in bici.
Vedi l'allegato 185874 Vedi l'allegato 185875 Vedi l'allegato 185876 Vedi l'allegato 185877

Che spettacolo, sia le foto che la bici!
Un paio di denti di riserva, non guastano mai in percorsi come quelli fatti da te...