Triathlon al lavoro: sì/no

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
In alcuni commenti recenti ho letto che alcuni di noi preferiscono non far sapere sul lavoro che fanno triathlon. Perchè? Paura di essere visti come quelli che pensano più allo sport che al lavoro?
Da me al lavoro lo sanno tutti che faccio Triathlon, non che sia uno che lo deve per forza dire ai quattro venti; intanto ho già tolto dal divano 2 miei colleghi, 1 ha pure fatto qualche triathlon sprint, l'altro invece corre senza fare gare, ma almeno si é messo in moto..

Sent from my LG-K220 using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mdb_tri

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
In alcuni commenti recenti ho letto che alcuni di noi preferiscono non far sapere sul lavoro che fanno triathlon. Perchè? Paura di essere visti come quelli che pensano più allo sport che al lavoro?

Non temere, era cazzeggio ;-)

Personalmente non ho questo problema, tutti sanno che faccio sport e mi vedono arrivare spesso in bdc, sulla parete dietro la mia sedia d'ufficio ci sono attaccati le fotografie e pettorali di quando facevo GF, il programma di allenamento giornaliero per il prossimo Olimpico, sull'attaccapanni metto ad asciugare le divise e qualche volta la muta, sono a mezze maniche praticamente tutto l'anno etc. etc. :mrgreen:

I colleghi mi guardano con un misto di meraviglia e timore reverenziale, poi quando vengono a sapere che faccio 25Km in bici (cioè una passeggiata) per arrivare in ufficio o che la mattina entro in vasca alle 6:45 mi danno del folle e mi confessano con aria triste che loro dopo 1 Km hanno bisogno dell'ossigeno e che alle 6 sono ancora dei cadaveri.

La verità è che non capiscono, non vogliono capire, non riescono ad entrare nel nostro mondo per immensa pigrizia, hanno un'età mentale che è almeno il doppio dell'età fisica, ma alla fine non ti rompono le scatole anzi, ti trattano come se fossi un essere superiore, il che ovviamente non è vero e a me imbarazza, ma tant'è.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Da me non lo sa nessuno, per il semplice fatto che non sanno nemmeno di cosa si tratta, colleghe over 50

Purtroppo nel mio caso si tratta di gente di 30 anni che mentalmente ne dimostra 80, una tragedia :cry:, in questo periodo vanno tutti dal dietologo, portano a mensa lo squallido cestino con verdurina e riso in bianco, perdono 1 chilo da qui a luglio per poi prenderne 5 ad agosto :mrgreen:, è per questo che li chiamo "i morti viventi".
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.124
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Purtroppo nel mio caso si tratta di gente di 30 anni che mentalmente ne dimostra 80, una tragedia :cry:, in questo periodo vanno tutti dal dietologo, portano a mensa lo squallido cestino con verdurina e riso in bianco, perdono 1 chilo da qui a luglio per poi prenderne 5 ad agosto :mrgreen:, è per questo che li chiamo "i morti viventi".


Tanta solidarietà. Un abbraccio fraterno.

Massimo
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Purtroppo nel mio caso si tratta di gente di 30 anni che mentalmente ne dimostra 80, una tragedia :cry:,

Non faccio triathlon, ma quando vedo i miei colleghi 25enni a lavoro con la panza quasi da 50enne sedentario mi cadono le braccia. Quando chiedono quanti km hai fatto e gli dici una cinquantina, lasciano cadere la mascella come se avessi fatto il giro del mondo ignari che per un pedalatore è poco più di un riscaldamento [emoji23] Non parliamo di quando gli rispondi 150 o 200 e non ci credono...D'altronde quando le uniche fatiche della vita sono fare aperitivi e guardare serie tv...



Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
In passato io tenevo nascosto la pratica del triathlon perché era visto come uno sport per esaltati e perché i miei clienti mettevano in dubbio l’impegno sul lavoro perché pensavano che fare triathlon significasse allenarsi 4/5 ore al giorno. I tempi sono cambiati e ora lo sport è diventato maturo, e io comunque me ne frego altamente...


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
In passato io tenevo nascosto la pratica del triathlon perché era visto come uno sport per esaltati e perché i miei clienti mettevano in dubbio l’impegno sul lavoro perché pensavano che fare triathlon significasse allenarsi 4/5 ore al giorno. I tempi sono cambiati e ora lo sport è diventato maturo, e io comunque me ne frego altamente...
Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com

... e fai bene o-o
 
  • Mi piace
Reactions: enricob

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Non faccio triathlon, ma quando vedo i miei colleghi 25enni a lavoro con la panza quasi da 50enne sedentario mi cadono le braccia. Quando chiedono quanti km hai fatto e gli dici una cinquantina, lasciano cadere la mascella come se avessi fatto il giro del mondo ignari che per un pedalatore è poco più di un riscaldamento [emoji23] Non parliamo di quando gli rispondi 150 o 200 e non ci credono...D'altronde quando le uniche fatiche della vita sono fare aperitivi e guardare serie tv...



Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Poi arrivano a 40 anni che sono stracci (e pure io di esempi ne ho parecchi)

Sent from my LG-K220 using Tapatalk
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
rispondo con una foto del mio ufficio, precisamente la parete dietro la mia scrivania...
:ola:

la sede della mia micro società è in camera di commercio di milano...mi conoscono tutti oramai, sono il pazzo un pò svalvolato che praticamente ogni giorno sia che piova che nevichi che faccia caldo o freddo esce a correre attraversando diversi piani in calzoncini e maglietta invece di vagare lemme lemme verso uno dei mille locali in centro dove mangiare spegnendo il cervello ed ingrassando miseramente
mi guardano con sorrisini di compatimento, altri mi chiedono se anche oggi esco a correre, capita che invece mi vedano in giacca e cravatta e quindi mi chiedano come mai non sia a correre (ad orari improbabili tipo alle 11 di mattina o alle 16 del pomeriggio, come se per lavoro corressi...magari!)
;pirlùn^;pirlùn^
 

Allegati

  • IMG_0424[1].JPG
    IMG_0424[1].JPG
    198,6 KB · Visite: 52
Ultima modifica:

velobresso

Novellino
29 Luglio 2014
60
15
Near Milano
Visita sito
Bici
Wilier Cento 10Air
Ue ue ue! non ho messo gli accenti ma fate come se ci fossero:maestro:!
Io ho fatto solo dei Duathlon... l'acqua non è ..propriamente il mio elemento.. diciamo che non ci stimiamo a vicenda....
Cmque scrivo solo per ricordare a tutti i 20/30enni et similia che NON tutti i 50enni sono delle amebe......gandalf

Mia moglie a 51anni corre 4.40 al km nuota e bike ....e io a 57anni ci dò ancora dentro......insomma BICI e corsa (il corsa in piccolino e voluto...faticaaa...) x 5 gg alla settimana...

Poi, comunque confermo che per chi non fa nulla siamo visti come pazzi che non sanno vivere e pensano solo ad allenarsi mlto meglio stressarsi (per loro) pensando a come incul.are x far soldi e a come NON farsi incul.are x non perderli...

Poveretti....:doh:
 

Pecosbill

Pedivella
4 Giugno 2018
304
14
42
Augsburg
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
che spasso leggere questi commenti! io lavoro in Germania dal 2009, e dal 2011 corro in pausa pranzo...purtroppo qui il clima é rigido da dic a feb, per cui in qst periodo nn corro...cerco di fare la spin bike (in garage!) e il nuoto...da marzo di qst anno i miei colleghi mi vedono ogni santo giorno fuggire dall´ufficio per andare a correre e tutti sanno che faró il mio primo triathlon (dopo aver fatto varie mezze maratone in qst anni)...e anche io sulla scrivania ho tabelle di allenamento, pagina web fissa sul sito polar a vedere i progressi (ho un M400 dignitoso che fa il suo dovere)...

cmq é vero, prepararsi per il triathlon é una bellissima esperienza...in vasca alle 6:00 di mattina, correre in pausa pranzo e il sab-dom bici (ma sempre di mattina prestissimo, ho 2 bimbi piccoli da badare...)

Anche qui sono il "pazzo" dell´ufficio. vedo che nn sono il solo :-)